Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
m66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.11

racchetta da affiancare a youtek speed mp  Empty racchetta da affiancare a youtek speed mp

Ven 14 Ott 2011 - 14:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
ho ripreso a giocare dopo 20 anni, a livello amatoriale.
Ho una head youtek speed mp 18x20, vorrei affiancarle una liquidmetal prestige mp ( ho la possibilità di acquistarla ad un ottimo prezzo nuova).
cosa ne pensate oppure cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente a tutti.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

racchetta da affiancare a youtek speed mp  Empty Re: racchetta da affiancare a youtek speed mp

Ven 14 Ott 2011 - 20:16
m66, sono al terzo messaggio, qui dentro ci sono esperti che fa piacere leggere e che spero ti soccorreranno. Però gioco con le Head, le provo tutte, mi ci appassiono e qualcosa posso dirti.

Partiamo dal fatto che ti trovi bene con la racchetta che dici di possedere, che mi pare sia la versione precedente all'Ig. O fai la coppia, ma le versioni nuove (Ig, appunto) mi paiono più soddisfacenti o comunque stai su oggetti facilmente intercambiabili. La racchetta che indichi ha qualcosa di simile, ma un piatto corde diverso, e si sente, specie in recupero "impone" un modo diverso di colpire. Io ti sconsiglio una coppia del genere, però il passaggio a prestige puà essere interessante e da lì costruirti nuove sensazioni e cercare nuove racchette.

Se vuoi rimanere sulle Speed, perché non fai una prova con la Ig mp 16x19? Secondo me di tutta la famiglia Speed è la migliore e se sei fermo da molti anni ti aiuta anche un po'.

Se vuoi cambiare e restare Head, va bene, prendi la prestige, ma poi la Speed la regali al vicino di casa che ti sta più antipatico. Se hai buone gambe, se ci arrivi bene, se vuoi applicarti e trovare una bella tecnica, se vuoi comunque una Head, la Prestige Pro stacca le altre di due lunghezze.
Ota
Ota
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 2.5 ITR
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

racchetta da affiancare a youtek speed mp  Empty Re: racchetta da affiancare a youtek speed mp

Sab 15 Ott 2011 - 12:44
In questi giorni ho provato la speed mp 315 (18X20) ma non mi sono trovato un granche ha controllo ma come spinta facevo un po fatica ora non sono un esperto ma volevo saper se anche a te da queste sensazioni di controllo si ma di spinta credo ci sia di meglio...
avatar
m66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.11

racchetta da affiancare a youtek speed mp  Empty Re: racchetta da affiancare a youtek speed mp

Sab 15 Ott 2011 - 14:33
Ota ha scritto:In questi giorni ho provato la speed mp 315 (18X20) ma non mi sono trovato un granche ha controllo ma come spinta facevo un po fatica ora non sono un esperto ma volevo saper se anche a te da queste sensazioni di controllo si ma di spinta credo ci sia di meglio...


Ciao, probabilmente sì, io mi trovo bene anche da quel punto di vista, però non ho provato altro.
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

racchetta da affiancare a youtek speed mp  Empty Re: racchetta da affiancare a youtek speed mp

Sab 15 Ott 2011 - 14:44
io starei su telai da 300 gr senza corde...però...

detta così senza sapere il tuo livello...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.