Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 19:32
Pochi giorni fa, in un FAMOSO negozio di tennis di Roma, ho incontrato Santopadre.

Gli ho stretto subito la mano, mi sono presentato e gli ho fatto i complimenti perchè molte volte

l'ho visto giocare... ha un tennis "old style" bellissimo.

E' una persona alla mano e simpaticissima, abbiamo parlato molto di tennis...e di attrezzatura.

A tal proposito, pur essendo sponsorizzato Prince, aveva con sè una coppia di Prestige Classic "made in Austria"

(appesantite) da incordare.

Anche se conoscevo la risposta, gli ho chiesto come mai usasse le vecchie.

"Perchè sono MOLTO superiori alle attuali" rispondeva.

A questo punto (e qui viene il bello) interviene l'incordatore, che tra l'altro è l'incordatore ufficiale degli Int. d'Italia

al Foro Italico (ci capirà qualcosa?).

"Le racchette di oggi sono fatte in modo di sfibrarsi/spaccarsi entro l'anno e mezzo.", diceva

Questo per 2 motivi:

1. Risparmio materiali

2. Vendere più attrezzi

(lo stesso succede con i telefonini, lavatrici e televisori)

Le racchette di 15 anni fa, diceva sempre l'esperto, le incordo ancora oggi...e sono integre!

Amici del Forum...mi è sembrato corretto riportarvi questo aneddoto affinchè facciate le vostre valutazioni

al riguardo.

Un saluto...e naturalmente ...

BUON TENNIS!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 19:56
correnelvento ha scritto:Pochi giorni fa, in un FAMOSO negozio di tennis di Roma, ho incontrato Santopadre.

Gli ho stretto subito la mano, mi sono presentato e gli ho fatto i complimenti perchè molte volte

l'ho visto giocare... ha un tennis "old style" bellissimo.

E' una persona alla mano e simpaticissima, abbiamo parleto molto di tennis...e di attrezzatura.

A tal proposito, pur essendo sponsorizzato Prince, aveva con sè una coppia di Prestige Classic "made in Austria"

(appesantite) da incordare.

Anche se sapevo la risposta, gli ho chiesto come mai usasse le vecchie.

"Perchè sono MOLTO superiori alle attuali" rispondeva.

A questo punto (e qui viene il bello) interviene l'incordatore, che tra l'altro è l'incordatore ufficiale degli Int. d'Italia

al Foro Italico (ci capirà qualcosa?).

"Le racchette di oggi sono fatte in modo di sfibrarsi/spaccarsi entro l'anno e mezzo.", diceva

Questo per 2 motivi:

1. Risparmio materiali

2. Vendere più attrezzi

(lo stesso succede con i telefonini, lavatrici e televisori)

Le racchette di 15 anni fa, diceva sempre l'esperto, le incordo ancora oggi...e sono ancora integre!

Amici del Forum...mi è sembrato corretto riportarvi questo aneddoto affinchè facciate le vostre valutazioni

al riguardo.

Un saluto...e naturalmente ...

BUON TENNIS!
nn c 'erano dubbi Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Icon_evil
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 19:58
@Ibra_________Questo è il consumismo, prendere o lasciare!

Resta il fatto che NOI fissati...non diamo il tempo alle racche di sfibrarsi!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:22
correnelvento ha scritto:@Ibra_________Questo è il consumismo, prendere o lasciare!

Resta il fatto che NOI fissati...non diamo il tempo alle racche di sfibrarsi!
e come c hai ragione....quando esce una racca nn stiamo li a pensarci troppo e la prendiamo,e' quello che vogliono loro no?come tutto il resto d altronde,cazzo avrei preferito essere un cane,con una semplice pallina vecchia ci si poteva divertire un sacco,altro che noi esseri viziati
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:45
In questo periodo di crisi....l'economia deve girare!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:48
correnelvento ha scritto:In questo periodo di crisi....l'economia deve girare!

allora me porto a casa la vecchie LM Prestige Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Icon_twisted
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:50
frank ha scritto:
correnelvento ha scritto:In questo periodo di crisi....l'economia deve girare!

allora me porto a casa la vecchie LM Prestige Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Icon_twisted
noooooo frank fai godere un po' le speed prima Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. 97171 Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. 97171 Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. 97171
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:51
Frank_________anche tu, come me e Ibra...fai girare l'economia!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mar 3 Nov 2009 - 22:52
e già..anche se a qualcuno oggi pare importasse poco delle mie risorse economiche Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. 939115
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 0:16
correnelvento ha scritto:Frank_________anche tu, come me e Ibra...fai girare l'economia!
e si corre,ma girano anche le palleeeee,costa troppo la robbbbbba
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 8:21
@Ibra________Verissimo quello che dici.

Se però cerchi su e-bay o su annunci racche dei modelli di 2-3 anni fa....

puoi prendere degli OTTIMI prodotti a prezzi molto bassi.

Ho visto su e-bay delle Head Instict LM a meno di 60 euro.

Una racca eccellente usata ca moltissimi Pro.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 9:03
ibracadabra78 ha scritto:
correnelvento ha scritto:@Ibra_________Questo è il consumismo, prendere o lasciare!

Resta
il fatto che NOI fissati...non diamo il tempo alle racche di
sfibrarsi!
e come c hai ragione....quando esce una racca nn
stiamo li a pensarci troppo e la prendiamo,e' quello che vogliono loro
no?come tutto il resto d altronde,cazzo avrei preferito essere un
cane,con una semplice pallina vecchia ci si poteva divertire un
sacco,altro che noi esseri viziati

vi quoto ! Smile
penso che "la malattia del cambio racchette" mi sia "calata"..un pochino..per fortuna Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Fresse

e quoto corre nel suo post iniziale..
la qualità costruttiva dei telai anni '90 era molto più alta di oggi..ne consegue che se uno ha tenuto per bene i telai, sono perfettamente integri ancora oggi, eccome se lo sono:
anzi se qualcuno vuole le mie psc 6.1 95 18x20 L3(troppo piccolo per me) del '98
in buonissimo stato...(le ultime 2 delle 4 totali che avevo, quindi
meno usate) tra un pochino penso di metterle in vendita..
Smile ho preparato delle foto "giganti"
...
il problema è che la qualità di oggi fa sì di "farci" male..perchè anche i materiali, la cura, la produzione lascia a desiderare tutto a scapito dell'utilizzatore finale (noi) che paga e poi magari non ha un'attrezzo costruttivamente all'altezza..
Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Icon_rolleyes spero di sbagliarmi.. Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Icon_rolleyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 10:49
Jverdel.

Purtroppo non ti sbagli.

Se le tue "Classic" sono in buone condizioni...

...gli utenti sono caldamente invitati all'acquisto, purchè sorretti da tecnica e fisico.

Pallettari stare alla larga!
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 14:10
J, le caratteristiche tecniche delle tue psc sono simili alle six-one di adesso?

Ciao
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 20:01
Corre vai a vedere la mia Pro nel post "Guardate questa meraviglia". Cool
E' del 91 ed è perfetta. L'anno scorso l'ho fatta reincordare ed è stata una goduria cheers

ciao Smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 21:46
Magm4 ha scritto:J, le caratteristiche tecniche delle tue psc sono simili alle six-one di adesso?

Ciao

perdonami Magm4 se non ti ho risposto subito..sono incasinato molto a risolvere dei probl. tecnici lavorativi...ma veniamo a noi:

in generale dierei proprio di sì.. ( non a caso dentro il telaio (lo hanno "nascosto" ma c'è Smile ) vi è scritto "pro staff" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]<- cliccaci per foto gigante) però con delle differenze comunque..
la ncode 6.1 95 18x20 si dice sia la naturale evoluzione della pro staff classic 6.1 95 18x20 appunto, anche se nei dati del telaio (erroneamente) è riportato SI=6.0 (swing index) Wink..errore di paintjob grossolano che, nota bene, non è presente nelle ncode "grigie" Wink ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
... hanno ridotto il peso complessivo (da circa 370gr a 350gr incordate)
però per far ciò "hanno compensato" con un leggero (ma avvertibile) aumento del bilanciamento verso la testa della n6195 rispetto alla psc6195, comqune sempre al manico.
ed anche la rigidità, a mio avviso, è maggiore quella della ncode, perchè per compensare anche qui il minor peso, irrigidendo, riesce a essere più potente seppure non pesante come la psc;
ecco le parole del buon wik(RITORNA ti vogliamo tutti!), mesi fa, ad alcune miei msg sulla sua esperienza di n6195:
estrapolo:
"sulla rigidità le mie messe al banco davano un valore spropositato
rispetto al dichiarato...
...ho i dati precisi da qualche parte, ma su otto racchette testate mi davano una rigiditá compresa fra i 72 e 75
"
..
secondo me, forse, ci si avvicina di più la n61t90 alle psc6195, piatto escluso, come sensazione che le n6195.. Smile
ma cmq anche le n6195 son gran belle racchette..infatti io ho sia psc, n6195 e n61t90
Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 21:49
ah perdonami Magm4...ho letto ora melgio il tuo msg..forse tu riferivi alle "K 6.1 95" ? e non alle N ?
se ti riferivi alle K, io le provai prima delle Kblade..
e posso dirti che non mi ci sono trovato..non mi piacevano proprio "in toto" in confronto alle mie psc..
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre. Empty Re: Una chiacchierata con Vincenzo Santopadre.

Mer 4 Nov 2009 - 22:17
Mi riferivo alle n.
Grazie per la risposta.

Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.