Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 7:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 7:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Mer 12 Ott 2011 - 21:31
Il telaio (che non si tocca!) è lo Yonex RDiS 100 mid 93".
Ho usato X-one 1.24 e mi piacciono molto però dopo poco diventano secche e dure e vista la rigidità del telaio non mi da tempo di avere sensibilità, ho usato le Weisscannon Explosiv! e prestirate mi ci trovo davvero bene seppure ho meno il colpo di chiusura con il dritto rispetto alle x-one e spin quasi nullo.
Tendo a colpire forte da fondo con colpi leggermente coperti, a rete non ci vado quasi mai..
che corda ci potrebbe andare e meriterebbe davvero una prova?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Mer 12 Ott 2011 - 21:50
E se ci provassi un budello tonic + (che se non sbaglio non costa moltissimo.. circa quanto le x-one)? Ne vale la pena?
Ho visto che ce ne sono più tipi di tonic+... quale scegliere se ne valesse la pena?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 3:10
AME ha scritto:Il telaio (che non si tocca!) è lo Yonex RDiS 100 mid 93".
Ho usato X-one 1.24 e mi piacciono molto però dopo poco diventano secche e dure e vista la rigidità del telaio non mi da tempo di avere sensibilità, ho usato le Weisscannon Explosiv! e prestirate mi ci trovo davvero bene seppure ho meno il colpo di chiusura con il dritto rispetto alle x-one e spin quasi nullo.
Tendo a colpire forte da fondo con colpi leggermente coperti, a rete non ci vado quasi mai..
che corda ci potrebbe andare e meriterebbe davvero una prova?
il monofilo lo escludi proprio?.....nel caso volessi provare....una bella kirschbaum proline 2 nera 1.20 ce la vedrei proprio bene sulla tua jappo.......trovi potenza,piu' spin di sicuro rispetto ai multi e non e' rigidissima all'impatto,tensione un paio di kg meno rispetto alle x-one
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 6:54
Se vuoi un multi molto buono, è quello che monto adesso ibridizzato sulla mia, ma che ho usato in versione full.

Isospeed professional 1.20, multi morbido che da spinta; io lo monto sulla Radical MP microgel. Per portarlo ancora di più verso la spinta, adesso l'ho ibridizzato, diciamo al contrario rispetto quello che si fa nella maggioranza dei casi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 7:19
Ottenere spin da un multi non è operazione facilissima...diciamo che alcuni "classici" come il RIP Control di head oppure il nuovo NIKITA Phantom di Superstring sono una spanna sopra il resto. Però sta per venire disponibile (come Starburn Legend) il Dynamite Soft di Ashaway (non importato in Italia). Che è la quadratura del cerchio... What a Face
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 8:17
abracadabra78 ha scritto:
AME ha scritto:Il telaio (che non si tocca!) è lo Yonex RDiS 100 mid 93".
Ho usato X-one 1.24 e mi piacciono molto però dopo poco diventano secche e dure e vista la rigidità del telaio non mi da tempo di avere sensibilità, ho usato le Weisscannon Explosiv! e prestirate mi ci trovo davvero bene seppure ho meno il colpo di chiusura con il dritto rispetto alle x-one e spin quasi nullo.


Tendo a colpire forte da fondo con colpi leggermente coperti, a rete non ci vado quasi mai..
che corda ci potrebbe andare e meriterebbe davvero una prova?
il monofilo lo escludi proprio?.....nel caso volessi provare....una bella kirschbaum proline 2 nera 1.20 ce la vedrei proprio bene sulla tua jappo.......trovi potenza,piu' spin di sicuro rispetto ai multi e non e' rigidissima all'impatto,tensione un paio di kg meno rispetto alle x-one



Perfetto abra credo di provarlo anche se ho un po' di paura avendo sofferto di epicondilite un anno e mezzo fa. È morbido?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 8:23
CorriCorrado ha scritto:Se vuoi un multi molto buono, è quello che monto adesso ibridizzato sulla mia, ma che ho usato in versione full.

Isospeed professional 1.20, multi morbido che da spinta; io lo monto sulla Radical MP microgel. Per portarlo ancora di più verso la spinta, adesso l'ho ibridizzato, diciamo al contrario rispetto quello che si fa nella maggioranza dei casi.

[url=https://www.passionetennis.com/t12040-avro-fatto-bene-ibrido-isospeed-luxilon#178458
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/quote[/url]]



Bene credo di provare anche questo allora
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 8:24
grande eiffel il Dynamite Soft di Ashaway mi piacerebbe provarlo. attendo tue news allora. grazie mille
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 8:32
Eiffel59 ha scritto:Ottenere spin da un multi non è operazione facilissima...diciamo che alcuni "classici" come il RIP Control di head oppure il nuovo NIKITA Phantom di Superstring sono una spanna sopra il resto. Però sta per venire disponibile (come Starburn Legend) il Dynamite Soft di Ashaway (non importato in Italia). Che è la quadratura del cerchio... What a Face

Master il Rip Control lo odio Sad

Comunque lo spin non è il problema anzi colpisco leggermente coperto quasi piatto quindi se c'è un po' più di spin non dispiace ma la priorità non è assolutamente quella. Praticamente qualcosa che mi permetta di chiudere con potenza ma sentendo bene la palla quando impatta..

cosa mi consigli in questo caso?

Il budello "economico" babolat tonic+ è da escludere? Posso andare anche su qualche mono o rischio per il gomito per cui ho sofferto in passato?
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 11:44
L'NRG2..? chissà se avrei dei vantaggi rispetto alle x-one nelle ore successive alle prime 2..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 12:19
AME ha scritto:L'NRG2..? chissà se avrei dei vantaggi rispetto alle x-one nelle ore successive alle prime 2..
penso di si,perche' e' piu' morbida l'nrg2.....l'x-one essendo prestirata ha piu' controllo e meno perdita di tensione ma diventa piu' dura in meno tempo....riguardo alle proline 2 1.20 nn si sentono molto dure all'impatto,poi a tensione nn molto alta nn ci dovrebbero essere problemi....oppure a livello di mono con impatto nn duro potresti provare le polystar energy,che su un mid vanno da dio,perdono molta meno tensione rispetto a piatti piu' grandi,queste sono belle morbide per essere un mono,calibro puoi fare 1.20 per avere piu' spin e potenza oppure 1.25 controllo e durata,sono uscite anche nere,nn le ho provate ancora,becker dice che sono un pelo meno morbide ma che perdono meno tensione,oppure vai di 1.25 naturali e le prestiri,insomma,hai piu' alternative anche coi mono
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 13 Ott 2011 - 13:15
Abra dixit.. Very Happy
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Sab 15 Ott 2011 - 10:03
Perfect!
Ordino un set di ognuna per prova o al massimo 2.
Mi consigliate le tensioni?
Come partenza vi dico che mi trovo alla perfezione con le x-one 1.24 tirate a 22.5V / 22O senza prestretch le prime 2 ore ma poi il tutto diventa ingiocabile perché diventano durissime sul telaio,
le weisscannon explosiv a 22/21.5 con prestretch al 15% e vanno benissimo anche queste.

Ricordando il piatto piccolo 93" e che ho notato di trovarmi meglio con una differenza di mezzo kg tra verticali e orizzontali invece di 1 kg, che tensioni mi consigliate per queste corde:

1) Nrg2 1.24 (le devo prestirare o no?)

2) Kirschbaum proline 2 nera 1.20

3) Budello Babolat Tonic+ o qualcun altro migliore allo stesso prezzo (lo devo prestirare? se sì 15% come le explosiv?)

Merci beaucoup
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Dom 16 Ott 2011 - 7:51
1)22.5/22 (p.s. 5%)
2)21.5/21
3)22.5/22 prestretch manuale o 5%

Pas de quoi, je t'en prie Wink
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Mer 2 Nov 2011 - 19:01
Dunque dopo i vostri consigli e varie prove mi pare di aver risolto il problema (così pare per ora):
Ho provato le nrg2 le ho trovate simili alle x-one, un po' più morbide e con un po' meno spin, quindi continuo a preferire le x-one se dovessi scegliere.
Ho provato solo queste per ora ma ho rimontato le x-one a varie tensioni per prova e mi pare di aver trovato la soluzione perfetta per me ovvero sono sceso di un paio di kg ed ho impostato il prestretch al 10%. In questo modo sono arrivato alla quarta ora e le trovo nè troppo morbide nè troppo dure, al punto giusto per il mio braccio.

Quindi ringrazio tutti voi e per adesso rimango con le amate x-one.

Il budello dopo tanti ripensamenti non l'ho preso proprio perché dove gioco c'è sempre un'umidità ESAGERATA, a fine partita la borsa è completamente bagnata senza pioggia!!
Mi pare di aver letto che il budello così si rompe subito vero?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti? Empty Re: Quale corda per uno che ama picchiare da fondo con colpi poco coperti?

Gio 3 Nov 2011 - 8:09
Quelli rivestiti soffrono meno ma...quelle mi sembrano decisamente condizioni un po' troppo estreme Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.