Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Mar 11 Ott 2011 - 14:50
Cari amici,

ho letto che ibridare due mono, soprattutto morbidi, può avere un suo razionale.

Ho due spezzoncini delle corde in questione (1.25 entrambe), e effetti e controllo delle oehms potrebbero sposarsi con la potenza delle Polystar, il tutto restando su rigidità "sopportabili" e mantenedosi, magari a 22/23Kg oppure 23kg uniformi.

vi ricordo che gioco Donnay X-orange e x-dual silver. racchette più rigide della media nuove donnay, ma stabili e giocabilissime.

Che dite? Proviamo l'accoppiata?

grazie e buon tennis a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Mer 12 Ott 2011 - 15:51
Why not...BPR/Energy, 23/22, direi Wink
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Mer 12 Ott 2011 - 18:14
caro Mario,

gli aggettivi sono finiti... è meraviglioso poter contare sui tuoi consigli... proverò di certo l'accoppiata.

perchè in questo caso verticali più tese? Sai, come molti tuoi "allievi" mi sto intrippando pure io e sto cercando di capirne un pò di corde. Forse in questo caso elasticità e identici calibri simili vanno trattati come se fosse "la stessa corda"?

inoltre... le BPR, di fatto, come sono? Gibbose-geometriche-twistate? Anche su stringforum ne sanno poco. Certamente non significa che le corde valgano poco. Personalmente le trovo ottime e migliori (naturalmente per il mio braccio/racchetta) rispetto ai monofili Signum e Superstring... e sì che tu le avevi già valutate positivamente in un altro 3D.

Ad ogni modo resto in attesa del tuo sito per provare un pò di starburn e le iontec. I tuoi giudizi positivi sono una garanzia.

grazie ancora
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Mar 25 Ott 2011 - 19:22
A proposito di Energy sono uscite le nuove in versione black, ne sapete qualcosa? Sono identiche a quelle precedenti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Mer 26 Ott 2011 - 7:00
@petesempres, per la tensione dell'ibrido in questione dipende appunto da come sfruttare al meglio il combo pur mantenendo le caratteristiche della singola corda. Ergo vista la posizione il kg di differenza. Per le Oehms, vengono sviluppate in sinergia con Discho e le nostre Starburn, utilizzando materiali proprietari Discho ma progettazione di Angelo Oehms,(un maestro di tennis ed incordatore professionista, malato di tennis come qualcuno che ben conosci Wink ) Nello specifico, le BPR hanno una sezione "a petali" con due degli otto microfilamenti in lieve rilievo per maggiore spin, in una maniera non dissimile dalla nostra Octoblaze, con l'unica differenza della mancanza del polibutilene nella composizione (costo inferiore ma minor durata).

@Skorpion:no, sono leggermente differenti. La nera è marginalmente più rigida, più potente e più stabile. Ma parliamo di differenza dell'1% circa...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Gio 22 Dic 2011 - 18:49
Ciao Pete

come ti 6 trovato poi con questo ibrido?

ho pure io un po' di mono da provare tra cui l'energy e sono

tentato di provare questa soluzione..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty Re: ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O)

Gio 22 Dic 2011 - 18:59
Eiffel59 ha scritto:@petesempres, per la tensione dell'ibrido in questione dipende appunto da come sfruttare al meglio il combo pur mantenendo le caratteristiche della singola corda. Ergo vista la posizione il kg di differenza. Per le Oehms, vengono sviluppate in sinergia con Discho e le nostre Starburn, utilizzando materiali proprietari Discho ma progettazione di Angelo Oehms,(un maestro di tennis ed incordatore professionista, malato di tennis come qualcuno che ben conosci Wink ) Nello specifico, le BPR hanno una sezione "a petali" con due degli otto microfilamenti in lieve rilievo per maggiore spin, in una maniera non dissimile dalla nostra Octoblaze, con l'unica differenza della mancanza del polibutilene nella composizione (costo inferiore ma minor durata).

@Skorpion:no, sono leggermente differenti. La nera è marginalmente più rigida, più potente e più stabile. Ma parliamo di differenza dell'1% circa...
mario...se ricordo bene avevi detto in passato che le ohems black pearl rough sono in pratica le starburn proton rough black...o forse mi confondo con un altra corda..... Rolling Eyes
petesempres
petesempres
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Età : 49
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5-4
Racchetta: Yonex RDiS 100MP; Fischer M Comp 95; Yonex V Core 95D; Donnay X Orange 99; Donnay X-dual Silver 99

ibrido oehms Black pearl rough/ Polystar Energy (V/O) Empty ibrido

Ven 27 Apr 2012 - 16:40
fero ha scritto:Ciao Pete

come ti 6 trovato poi con questo ibrido?

ho pure io un po' di mono da provare tra cui l'energy e sono

tentato di provare questa soluzione..



Ottimamente, alle tensioni consigliate dal maestro. unico difetto? le Oehms durano non più di 7-8 ore, spingendo come un pazzo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.