Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
beppedis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : Brugherio
Data d'iscrizione : 02.11.09

Help devo comprare una racchetta Empty Help devo comprare una racchetta

Lun 2 Nov 2009 - 21:06
Ciao a tutti, qualcuno puo darmi un consiglio sull'acquisto di una racchetta nuova?
ho iniziato a giocare da due settimana, ma non so assolutamente quale comprare
mi date una dritta? grazie Beppe
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Lun 2 Nov 2009 - 21:18
Per un principiante il dato più importante di una racchetta è la maneggevolezza. Questo significa che il telaio non deve pesare troppo, bilanciamento al cuore, ovale non piccolo, rigidità media.
tradotto in cifre significa 300 gr., bilanciamento 32 cm. ovale 100, rigidità 62/65. Occhio anche alla misura del manico, molto importante. Se sei un normotipo, avrai probabilmente manico 3. Ora ti faccio una ricerca approfondita con qualche nome di racchetta adatto a te. Non avendolo specificato, immagino tu sia un adulto, giusto?
avatar
beppedis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : Brugherio
Data d'iscrizione : 02.11.09

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Lun 2 Nov 2009 - 21:22
Grazie per avermi risposto, si ho 36 anni, 185 di altezza
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Lun 2 Nov 2009 - 21:41
Se sei alto 1,85 potresti avere anche manico 4. Dunque, guardando alle marche più conosciute, potrebbero essere adatte Head Microgel Instinct, Yonex RDiS 300, Babolat Pure Storm GT, Volk Powerbridge 8 Light. Ti ho fatto alcuni nomi di telai di livello club/avanzato, con i quali potresti giocare anche dopo aver acquisito i rudimenti principali. Non mi sento mai di consigliare telai specifici per principianti perchè dopo pochi mesi andrebbero cambiati. Con questi avresti facilità, maneggevolezza ma anche una certa consistenza.
avatar
beppedis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : Brugherio
Data d'iscrizione : 02.11.09

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Lun 2 Nov 2009 - 22:00
Grazie ancora Marco, per i consigli.
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Mer 18 Nov 2009 - 20:22
il miglior consiglio e' quello di provare prima la racchetta..(al circolo,qualche amico)..

nn comprare a occhi chiusi,la racchetta e' molto personale..


ciaoo
scozzese78
scozzese78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Età : 46
Località : Bari
Data d'iscrizione : 12.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: insospettabile
Racchetta: dunlop biomimetic 300

Help devo comprare una racchetta Empty Re: Help devo comprare una racchetta

Mer 18 Nov 2009 - 21:16
marco61 ha scritto:Se sei alto 1,85 potresti avere anche manico 4. Dunque, guardando alle marche più conosciute, potrebbero essere adatte Head Microgel Instinct, Yonex RDiS 300, Babolat Pure Storm GT, Volk Powerbridge 8 Light. Ti ho fatto alcuni nomi di telai di livello club/avanzato, con i quali potresti giocare anche dopo aver acquisito i rudimenti principali. Non mi sento mai di consigliare telai specifici per principianti perchè dopo pochi mesi andrebbero cambiati. Con questi avresti facilità, maneggevolezza ma anche una certa consistenza.

Quindi io che sono 1,87 e uso assolutamente manico 2, sono un "alieno" in buona sostanza Help devo comprare una racchetta 97171

Cmq sec me la Babolat PD e la Yonex rdis300 sono le racchette agonistiche piu' "facili" per un amatore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.