Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 1:25
Ragazzi sono qui a darvi le mie prime impressioni su questo gioiello.
Premesso che mi alleno regolarmente il sabato seguito da un maestro nazionale ancora in attività ( non è molto più grande di me), faccio lezioni anche a gente che gioca discretamente più o meno 3-4 ore al giorno, e faccio attività agonistica volevo rendervi partecipe delle sensazioni che ho avuto nel giocare con questa racchetta.
La racchetta è una PT57A pj prestige mp youteck, appena presa era incordata budello orizzontale kg 23 e luxilon fluoro o original verticali kg 21.
La prima ora di allenamento ho giocato con questo set. e che dire impatto pastoso palla che esce con molta facilità specialmente se nn si strappa il colpo e precisione chirurgica.
Purtroppo per me l'incordatura nn era nuova e dopo l'ora era gia andata o quasi.
Portata al circolo dove lavoro l'ho incorda con questo set: verticali head sonic pro 1,25 kg 22 e orizzontali tf duramix 1,25 kg 24.
Appena l'ho portata in campo ho sentito subito ottime sensazioni l'impatto è rimasto pastoso ma la palle se nn coperte bene ( io nn gioco molto arrotato quindi ok su un 18-20) tendeva ad uscire lunga, nn di molto ma cmq fuori.
Oggi ho ripreso la racca e ci ho giocato 3 ore di fila, ho notato pochissimo affaticamento al braccio ma la sensazione di perdere un po la palla è rimasto ma nn è aumentato riuscivo cmq a tenere le palle profonde pesanti.
Volevo chiedere agli esperti di set up corde se aumentando di un kg potevo ridurre questa sensazione.
Vi elenco le altre corde che montiamo al cicolo purtroppo come multifilo che vale abbiamo solo il duramix mentre di mono abbiamo: tf black code, dunlop explosive, sonic pro head, p.h. tour babolat.
La racca pesa 364 g piombo in testa, silicone nel manico, bilanciamento intorno ai 32.2.....
Il mio gioco è aggressivo da fondo buon dritto con cui chiudo spesso il punto, rovescio ad una mano giocato sia carico che piatto, nn disprezzo scendere a rete.
Mi piacerebbe avere consigli sulle incordature tensioni e corde che si riescono ad avere magari anche tramite il sito visto che prima dell'inizio della stagione agonistica manca ancora un po e a breve mi portano l'altra racca per fare la coppia di gioielli...
Grazie raga a presto
Samu. Very Happy
avatar
samu1981
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 42
Località : pisa
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.2
Racchetta: yonex RQis tour 1

3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A... Empty Re: 3 giorni con la mia prossima racchetta: PT57A...

Mer 28 Set 2011 - 1:26
cavolo ho sbagliato sezione scusateeeee......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.