Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alanwake
alanwake
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: fit 4.4
Racchetta: Prince Ozone tour Mp - dunlop 200 biomimetic lite - volkl pb 10 mid

customizzare una dunlop 200 lite Empty customizzare una dunlop 200 lite

Sab 24 Set 2011 - 1:23
ciao sono possessore da 3 mesi circa di una dunlop 200 lite, la considero la racchetta perfetta o quasi. vorrei appesantirla un pò convinto che questo possa portare a un ulteriore step al mio gioco, fatto di molta battuta e ricerca di colpi vincenti...ah se solo sbagliassi meno!!! Spero che Eifel possa darmi qualche consiglio.... ultimamente ho accordato con wilson sensation. ciao a tutti e spero in un consiglio....
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

customizzare una dunlop 200 lite Empty Re: customizzare una dunlop 200 lite

Sab 24 Set 2011 - 10:31
Ciao Alanwake,
io non posso consigliarti su come e dove appesantire la racchetta, ma in vista di una risposta scrivi qualcosa in più sulle tue caratteristiche fisiche e stile di gioco, inoltre puoi spiegare cosa vuoi ottenere dalla racchetta - controllo, potenza......

Il problema che sbagli spesso può essere dovuto al poco topspin e di conseguenza le palle scappano lunghe e la leggerezza del telaio per mia esperienza è nemica del controllo.... poi che dirti, se il problema è puramente tecnico o di continuità non c'è che lavorare, lavorare e poi lavorarci su.
alanwake
alanwake
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 50
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: fit 4.4
Racchetta: Prince Ozone tour Mp - dunlop 200 biomimetic lite - volkl pb 10 mid

customizzare una dunlop 200 lite Empty Re: customizzare una dunlop 200 lite

Sab 24 Set 2011 - 23:42
alba77 ha scritto:Ciao Alanwake,
io non posso consigliarti su come e dove appesantire la racchetta, ma in vista di una risposta scrivi qualcosa in più sulle tue caratteristiche fisiche e stile di gioco, inoltre puoi spiegare cosa vuoi ottenere dalla racchetta - controllo, potenza......

Il problema che sbagli spesso può essere dovuto al poco topspin e di conseguenza le palle scappano lunghe e la leggerezza del telaio per mia esperienza è nemica del controllo.... poi che dirti, se il problema è puramente tecnico o di continuità non c'è che lavorare, lavorare e poi lavorarci su.



il problema che sbaglio e sul fatto che rischio sempre tanto.... mi piace attaccare andare a rete spingere anche da fondo campo e costuirmi il punto, vorrei più profondità e pesantezza alla palla... ho provato a customizzarla appesantendola un pò ma ho mantenuto lo stesso baricentro a 320 mmm ora la racchetta pesa sui 350 gr... oggi ci ho giocato non ho avuto problemi al braccio 3 set, ho notato un miglioramento in risposta, sopratutto sulle palle tirate dall'avversario molto forte, e la racchetta va meglio in slice.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.