Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Empty A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX...

Ven 19 Dic 2008 - 18:12
Mi chiedevo se riesca anche ad evitare problemi al gomito e spalla anche usando i monofili...........
CHI NE SA QUALCOSA?
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Empty Re: A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX...

Ven 19 Dic 2008 - 20:05
federervito ha scritto:Mi chiedevo se riesca anche ad evitare problemi al gomito e spalla anche usando i monofili........... CHI NE SA QUALCOSA?
Mi deve arrivare a giorni la KI15 PSE Smile
paul1556
paul1556
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 67
Località : Paderno Dugnano
Data d'iscrizione : 05.12.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano (MI)
Livello: amatoriale
Racchetta: Pro Kennex 15PSE

A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Empty Re: A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX...

Sab 5 Dic 2009 - 16:17
Personalmente ho una KI 15PSE ed il mio incordatore (scrive per la rivista il tennis italiano percui non credo sia uno sprovveduto) per i problemi del braccio (epicondilite) e spalla mi ha sconsigliato il monofilo, ed attualmente gioco con un multifilo della Babolat X-Cel tensione 24/25 e non sò se è un caso oppure no, ma non ho più avuto nessun tipo di problema, e gioco quasi tutti i giorni sulla terra rossa considera che ho un livello amatoriale. Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Empty Re: A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX...

Mar 8 Dic 2009 - 16:55
io ieri ho giocato 1 ora con la Ki 5 (295) mod 2010 incordata addiction 24x24 e, salvo la spinta non eccellente, non posso darti un giudizio obiettivo, in quanto ho anche giocato un' ora con la H YouTek Radical Pro con un Hurricane 25x25...ed ho qualche leggero indolenzimento...
Ora la Head l' ho restituita e nei prox giorni potro' valutare meglio la
PK

Ciao
R A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Icon_basketball
dalon
dalon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: ProKennex Q5 295

A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX... Empty Re: A PROPOSITO DEL SISTEMA KI NETIC DELLA PRO KENNEX...

Mar 8 Dic 2009 - 18:21
Ti racconto cosa mi è capitato proprio sabato al circolo:

Premessa io stavo provando (poi acquistata tramite eiffel59 che ringrazio) una tecnifibre tflash 300

Sabato dopo un oretta fatta con l'amico maestro mi chiede se posso continuare a palleggiare con un frequentatore del circolo che è fermo da un pò per epicondilite (a detta sua da settembre) perchè vuole riprovare in quanto il dolore finalmente è attuenato e non vede l'ora di riprendere a giocare.
Tira fuori dalla sua autovetttura la sua wilson kblade tour con corde in budello, tre scambi di dritto smorfia di dolore, prova qualche rovescio ed è ancora peggio.
Lo vedo un pò demorilizzato, allora decido di svelare che la tecnifibre la stavo provando dopo due anni che sto usando per problemi passati due prokennex ki 28 e tiro fuori dal borsone le mie due racchette da me usate una con corda polyfibre 1,20 TCS 25/24 kg altra con corda tecnifibre 1,24 blackcode 24/23 kg.
Riparte con quella con BK e non sto scherzando tre colpi di dritto e mi dice non sento nulla, aumenta l'intensità e sbalordito afferma cavolo se va avanti così devo ricredermi su prokennex e piatto grande, si sposta sul rovescio e mi dice che afferma solo fastidio, in pratica si palleggia a frequenza medio alta per quasi 40 minuti alterna le prokennex e conclude dicendo che preferisce quella con le BK, e urlando dalla felicità mi chiede se gliela vendevo subito una delle due visto che io ormai ero propenso a prenderela tflash 300.
Concludo lasciandogli in prova la racchetta dicendogli di provarla ancora qualche volta per bene poi se veramente si trova bene da parte mia non esisteva nessun problema per la vendita, ma prima volevo che ci riflettesse a freddo, ora credo che per fine settimana ci risentiremo.

Io ho usato per quasi due anni con quelle corde sopra scritte (per un pò oraa ricordo ho provato anche le cobra polyfibre scartate perchè troppo dure per me non mi sono piaciute) mai più avuto problemi di epicondilite, ora riprovo con una racchetta un pò più "agonistica" sicuramente una ki 28 la terrò sempre perchè non si sa mai che abbia una ricaduta o periodi con braccio stanco.

Ciao

p.s. ma non ne avevi già richiesto QUI informazioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.