Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Blade 2021Oggi alle 12:29Eiffel59
bite per dentiGio 25 Nov 2021 - 17:05split step
Solinco confidentialGio 25 Nov 2021 - 15:55LucaSanny
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSGio 25 Nov 2021 - 15:33ppf
Solinco blackout&whiteoutGio 25 Nov 2021 - 15:10jakry
Custom Pure Strike 100Gio 25 Nov 2021 - 14:39Kosta66

Link Amici

Ultime dal mercatino

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

+19
AME
vecchiofrak
BRACCIO68
Iceman
Felipo
GOMAX
abracadabra78
montox
Alex
Mauro
Becker
superteo
frank
KingBM
RenaTheWiz
magazzie
Eiffel59
federervito
giascuccio
23 partecipanti
Andare in basso
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Empty YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

Gio 29 Ott 2009 - 8:08
Promemoria primo messaggio :

CHI sa, PARLI!!!!!!!!! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted

Impressioni? test? Eiffel, dove sei?? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted

Ultima modifica di giascuccio il Sab 14 Nov 2009 - 14:04 - modificato 2 volte.

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Empty Re: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

Sab 6 Feb 2010 - 18:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho riletto per bene tutto questo 3D e tutte le opinioni e ci tenevo a fare chiarezza:
io ho 38 anni, ho ripreso a giocare da quasi un anno e mezzo, sono alto 1.85 mt. x 70kg di peso, atleticamente in forma soprattutto nella corsa grazie alla quale riesco a sopperire a qualche carenza tecnica.
Il mio livello è paragonabile ad un 4.5 Fit e me la potrei battere con alcuni 4.4 (a detta di classificati con cui ho giocato recentemente) e qui viene il punto:
so benissimo che in futuro potrei ambire, facendo tornei su tornei (ad avercelo il tempo), massimo ad una classifica 4.4 come so benissimo che i 4.3 4.2 4.1 magari la palla non me la fanno proprio vedere, sia che giochi con un mid che con un piatto 100".
E qui viene il dunque: ma a me che me frega di non comprare un mid perchè poi un 3 categoria la palla non me la fa vede'??? ma chi ci giochera' mai con terza categoria? io debbo continuare a sdrumare quelli del mio livello e secondo il mio modesto parere se riesco a brandire 325g nudi di telaio senza affaticarmi usare un mid o un 100" fa differenza minima..non credete?
tu tieni un bel piatto 100 custom e ti prendi un mid,cosi' sei apposto,io faro' cosi' YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Empty Re: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

Sab 6 Feb 2010 - 18:56
il mio consiglio? compratelo sto mid.

MA NON VENDERE nulla.
L'errore che spesso facciamo è li'.

Se ritieni valide le nPro, tanto da pensare di giocarci con continuità, è anche giusto che tu compra il mid e confronti le differenze.
Se poi passata l'iniziale sbornia ti rendi conto che il mid davvero fà per te, allora sarà tutto piu' semplice YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 6 Feb 2010 - 18:57
azz, ho quasi detto le stesse cose der segarolo, ma con piu' classe e stile YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 622327
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:00
Grandi...non so se riesco a giocare domani con le corde explosiv e la nuova customizzazione..ma lunedì sera sicuramente...se mi da l'impressione che mi aspetto niente mid..altrimenti prendo la Yonex ma tengo le Wilson...tanto corre aspetta quanto mi pare per prenderle lui..praticamente sono già vendute YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_basketball ma è importante questa due giorni di test con corde nuove...molto importante..decisiva
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:02
Voglio vedere, se il test va male, se il mid mi fa fare quel salto di qualità tecnico dopo tutti i miglioramenti degli ultimi tre mesi...è difficile spiegare cosa intendo dire..lo so solo io e il campo YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 6 Feb 2010 - 19:05
Spè, il salto tecnico COL MID????????????? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Affraid

Frank, siamo seri, il mid potrà farti divertire, tirare QUALCHE colpo eccezionale, ma poi te ne accorgerai, ne riparliamo AL SERVIZIO e quando inizierà la "sagra delle stecche" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:07
Infatti non era salto tecnico la parola giusta...te l'ho detto non lo so spiegare che intendo..comunque non ho ancora acquistato nulla....potrei tenere tranquillamente le Wilson..o passare alle spped YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Sab 6 Feb 2010 - 19:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io debbo continuare a sdrumare quelli del mio livello e secondo il mio modesto parere se riesco a brandire 325g nudi di telaio senza affaticarmi usare un mid o un 100" fa differenza minima..non credete?

Non concordo molto frank...non è solo questione di peso, ma anche di facilità di utilizzo. A parità di peso se una racchetta ha un piatto più grande, spinge di più ecc...risulta sicuramente più facile e meno impegnativa dopo 2 ore di gioco. La mia RDiS100 Mp (piombata) non è che pesasse molto meno della Prestige Pro...ma ti assicuro che la differenza in termini di giocabilità si sentiva eccome.

Se vuoi prendere il MID fallo tranquillamente, ma non cercare giustificazioni a tutti i costi Laughing

ciao Smile
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:14
Giampa' servivi più forte con il mid o con le Pro Room?
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:18
Se vuoi prendere il MID fallo tranquillamente, ma non cercare giustificazioni a tutti i costi YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_lol

tana per Frank YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171
No Rena, non sono affatto convinto di prendere il mid...ma è l'unica tipologia di telaio mai avuta, e giocandoci un po con le BB11 mid di corre o addirittura la T2000 di connors mi ha sorpreso per un back che erano rasoiate..e nel mio limite tecnico più evidente (il mio rovescio) potrebbe essermi di aiuto..un conto è tirare back non troppo profondi e che rimangono troppo alti un conto erano le rasoiate con la BB11 o T2000..e il braccio era sempre il mio YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Suspect
Comunque sono solo riflessioni che faccio ad alta voce.... YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_bounce
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1142

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

Sab 6 Feb 2010 - 19:24
Ho capito, ma devi valutare il complesso. A me accadeva la stessa cosa con la BB11 Mid sul rovescio in top che è il mio colpo peggiore. Uscivano dei missili mai visti...poi però col dritto per superare la metà campo mi dovevo ammazzare e fare un vincente era un miraggio Smile

ciao Smile
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 6 Feb 2010 - 19:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Giampa' servivi più forte con il mid o con le Pro Room?

Tra le tante racche che ho provato, quella che mi ha piu' impressionato come servizio, è stata la ZLite.

PResente Skorpion, abbiamo fatto i buchi per terra (ma per davvero) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Fresse
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9992

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Giampa' servivi più forte con il mid o con le Pro Room?

Tra le tante racche che ho provato, quella che mi ha piu' impressionato come servizio, è stata la ZLite.

PResente Skorpion, abbiamo fatto i buchi per terra (ma per davvero) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Fresse
avete zappato? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Sab 6 Feb 2010 - 19:32
Ok Rena...io spero sempre che la prova di domani o al max lunedì mi dia le risposte che cerco e mi tengo le mie due belle Wilson...come avete visto sono diventato fedele da oltre due mesi...la mia non è più una smania da cambio telaio come un tempo YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_rabbit mi preparo e vado a mangiare carne Argentina stasera, con controno di fagioli e patate al forne che sono li sanno fare...il tutto bagnato da un bel vinello rosso YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Drunken_smilie buona serata a tutti

si ma tra la mid e la pro open???
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Sab 6 Feb 2010 - 19:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho capito, ma devi valutare il complesso. A me accadeva la stessa cosa con la BB11 Mid sul rovescio in top che è il mio colpo peggiore. Uscivano dei missili mai visti...poi però col dritto per superare la metà campo mi dovevo ammazzare e fare un vincente era un miraggio Smile

ciao Smile

Infatti, il mid non è divertente, di piu'.

Ti escono dei colpi talmente belli che ne compreresti subito tre.
Specie se fai l'errore di provarlo a lezione, col cesto del maestro, che ti mette le palle in bocca a mo' di polpette o di bocconcini di bufala.

Ma in partita, quando devi gestire palle "sporche", devi remare, co sto mid devi sempre attaccare, accelerare sempre, anche in rimessa............
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3267

Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Sab 6 Feb 2010 - 23:53
Mah.....sostanzialmente io ho cercato un telaio per sostituire le mie prestige di 18 anni e che si addicessero al mio gioco, magari aiutandomi dove ero in difficoltà: ma non è certo la racchetta che fa imparare a giocare.....magari ti dà più sicurezza in qche colpo e spesso basta e avanza. Ma solo se sai già giocare bene. Sinceramente la racchetta(se non provoca dolori) non è mai il problema......io preferisco trovare corda e tensione giusta, lo reputo più importante. YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_lol
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102

Profilo giocatore
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Dom 7 Feb 2010 - 0:36
[quote="giascuccio"]

Infatti, il mid non è divertente, di piu'.

Ti escono dei colpi talmente belli che ne compreresti subito tre.
Specie se fai l'errore di provarlo a lezione, col cesto del maestro, che ti mette le palle in bocca a mo' di polpette o di bocconcini di bufala.

Ma in partita, quando devi gestire palle "sporche", devi remare, co sto mid devi sempre attaccare, accelerare sempre, anche in rimessa............

Quoto Gias.
I mid son belli ed io ci ho giocato (i.prestige mid - microgel prestige mid). In palleggio fai tutto bene; chiedete a Federevito dove riuscivo a mandare i miei rovesci ad una mano...una precisione chirurgica e una profondità bella davvero.
Però se proprio non è il telaio x te, prima o poi ti rendi conto che è difficile da gestire in un match impegnativo, laddove il tuo avversario tira forte e ti sposta da una parte all'altra.
Devo però ammettere che la rdis mid è intrigante... YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_cool
Mi piacerebbe davvero provarla.
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Dom 7 Feb 2010 - 14:12
Mi dice Mario in pvt che la Speed Pro affatica meno della Yonex mid..mi ha smontato un castello di sabbia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 939115
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 7 Feb 2010 - 14:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi dice Mario in pvt che la Speed Pro affatica meno della Yonex mid..mi ha smontato un castello di sabbia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 939115

La speed pro NON è paragonabile ad un mid...............

Tra i MId la rdis100 FORSE è quella che affatica di meno..ponigliela cosi' la domanda YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Dom 7 Feb 2010 - 14:29
La mia domanda era:
voglio sapere quale tra questi tre telai RDiS100mid, Speed Pro e 6.1 95 332g (in tutte le salse n, K o BLX) è più giocabile, più facile e meno affaticante?

Risposta del buon Mario:
Escludi la 6.1 "in generale nella vita" e
considera solo Yonex ed Head...forse la RDiS è più immediata
(l'isometria ha i suoi vantaggi) ma alla lunga la maggior pienezza di
colpo (a parità di parametri) della Head la rende in realtà meno
stancante della Nippo..
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

Dom 7 Feb 2010 - 15:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mi dice Mario in pvt che la Speed Pro affatica meno della Yonex mid..mi ha smontato un castello di sabbia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 939115

Tu comprala (le racchette vanno provate) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 810504 , non farti influenzare....al limite. la rivendi YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171 !!
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

Dom 7 Feb 2010 - 23:35
ragazzi io passo..per ora niente mid YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Dom 14 Mar 2010 - 18:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:vedrai che la 98 è molto permissiva e gestibile ma rispetto alla PD non spinge anche se l'uscita di palla è buona non è paragonabile alla PD.
Un piccolo OT come è la versione Plus rispetto alla normale? Hai il rovescio bimane?

Guarda, se prendo come riferimento la mia amata gt+, la mid spinge quasi come lei.
Nel senso che tira delle cannette allucinanti con un controllo pazzesco.
So benissimo che la MP non spinge come la mid, ne tantomeno come la PD, ma proveremo con corde e tensioni (Eiffel sono certo mi darà una mano).

LA gt+?
rispetto la normale quel cm e mezzo in piu' ti aiuta tantissimo nel servizio, in primis a limitare i doppi falli e a spingere anche sulle seconde (per non tirare pallette).
Sul dritto e sul rovescio un po' ci devi fare l'abitudine, ma per me che colpisco sempre un po' in alto, tutto sommato mi sta anche bene.
PEnsavo fosse meno maneggevole della sorella "corta" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted , ma con mia sorpresa la maneggevolezza non ne risente, in fondo parliamo di 300gr a secco.
Ciao
Gianpaolo

Tranquillo, Eiffel sta sperimentando con me le corde giuse per la rdis 100........eh eh eh YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171

E quali sarebbero ?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3267

Profilo giocatore
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Dom 14 Mar 2010 - 18:28
Ibrido superstring, multi + mono, la scelta migliore per me alla fine. Chiedere al mastro quali
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63478

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Lun 15 Mar 2010 - 6:50
V8 Pure Control/V9 VooDoo Energy, un classico all-in-one...23/25 Cool
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Lun 15 Mar 2010 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:V8 Pure Control/V9 VooDoo Energy, un classico all-in-one...23/25 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_cool

A me, l'hanno venduta con, Wilson sensation a 26 kg e Poly Plasma a 24....cosa te ne pare ?