Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi

Ultimi argomenti
PresentazioneIeri alle 21:25blwi85
Best PointGio 2 Apr 2020 - 22:55drichichi
Wilson ClashGio 2 Apr 2020 - 21:09Eiffel59
Head ti radical osGio 2 Apr 2020 - 18:15matador66
Scarpe Lotto 2019Gio 2 Apr 2020 - 17:46Aroldo80
Prince O3 Legacy 105 Gio 2 Apr 2020 - 15:18drichichi
Highstring Gio 2 Apr 2020 - 15:17drichichi
Nuova Black Ace 2020Mer 1 Apr 2020 - 19:48drichichi
polytour fireMer 1 Apr 2020 - 16:33Eiffel59
Roger FedererMer 1 Apr 2020 - 15:41nw-t
oehms alu pearl roughMer 1 Apr 2020 - 15:39nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791

Profilo giocatore
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Riabilitazione post meniscectomia Empty Riabilitazione post meniscectomia

il Ven 9 Set 2011 - 8:14
mercoledì 7 settembre mi sono operato di meniscectomia parziale e shaving condrale; già da ieri giovedì ho notato di camminare bene senza alcuna stampella e dolore.

M i chiedo cosa sarebbe opportuno fare come attività fisica, per cercare di non perdere la forma fisica e per potere arrivare tra un mese a giocare a tennis nella maniera migliore. Per il momento non posso andare in piscina, in quanto mi è stato sconsigliato x 7 giorni fino a quando non si saranno chiusi i 2 piccoli forellini dell'artroscopia (non mettono più neanche i punti) e comunque non mi piace nuotare. Datemi qualche consiglio e idea. Grazie:roll:
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663

Profilo giocatore
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Riabilitazione post meniscectomia Empty Re: Riabilitazione post meniscectomia

il Ven 9 Set 2011 - 14:02
Sicuramente per i primi tempi evita i sovraccarichi come la corsa; cyclette o bicicletta a tua scelta poi l'ideale sarebbe potenziamento del quadricipite e bicipite femorale con leg extension e pressa cominciando con lavori isometrici e poi con piccoli carichi per lunghe ripetizioni aumentando gradualmente il peso . Se hai l'elettrostimolatore tanto meglio ma non è indispensabile,poi più avanti squat e affondi con manubri.Tutti esercizi che, se non hai mai frequentato palestre ,un qualsiasi istruttore ti può far vedere.

Alla fine dell'allenamento ricordati di applicare un pò di ghiaccio per alcuni minuti giusto per "raffreddare l'articolazione;)
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Sab 10 Set 2011 - 13:45
Grazie Gianluini x i tuoi consigli; lunedì incomincio con un po' di ciclette. Credo che x il momento è meglio soprassedere con leg extension e pressa e rimandarli tra 15 gg. Cmq sto molto bene e non avverto alcun fastidio; cammino benissimo.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 10 Set 2011 - 13:57
Ciclette va benone , quando deciderai per la .leg ext e pressa se vuoi solo a carichi bassissimi tipo 5/ 10 kg in isometria cioè restando con il muscolo in contrazione a gamba ferma evitando sovraccarichi sul ginocchio ma lavorando solo sul muscolo;) .

Ricorda sempre un pò di ghiaccio anche alla fine anche della cyclette!!
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Dom 16 Ott 2011 - 16:52
Oggi ho ripreso a giocare a Tennis, dopo i 2 interventi al menisco (25 luglio e 7 sett.). In questo periodo di stop ho fatto palestra , cyclette, parte alta, ed esercizi in isometria come consigliato da Gianluini; ho notato che mi mancano un po' le gambe ed il fiato. Considerata la mia età (55Riabilitazione post meniscectomia 939115 anni) avrei pensato, se ci riesco di alternare un giorno di tennis, uno di palestra ed uno di riposo. Il problema è rinunciare al tennis x la palestra... come faccio:lol: ?? Quando gli amici mi chiamano è una grossa tentazione, ma purtroppo questo sport non è il massimo per il fisico se praticato assiduamente. Cosa ne pensate??
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 16 Ott 2011 - 22:41
A chi lo diciRiabilitazione post meniscectomia 939115 ......però quando gioco di più a discapito del lavoro in palestra mi accorgo di avere meno resistenza,di stancarmi molto più facilmente e inoltre il ginocchio,non avendo il muscolo della gamba allenato,è più sollecitato e si gonfia facilmente....
Permessi di questa sezione del forum: