Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ranking FIT maestro tennis Empty Ranking FIT maestro tennis

Mer 7 Set 2011 - 10:27
Ciao a tutti Smile

è il mio primo messaggio ma è da un paio di settimane che leggo il forum ....



so che il ranking FIT è relativo perchè magari non si ha voglia/tempo di fare tornei... ma che livello FIT dovrebbe avere un buon maestro di tennis?



il mio livello di gioco è discreto, nel senso che gioco da diversi anni ma non ho mai fatto lezione, quindi sicuramente ho tanto da imparare a livello di tecnica pur avendo dei colpi fatti in casa efficaci (ma sicuramente scorretti Razz)



Grazie!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Mer 7 Set 2011 - 11:00
Non so risponderti ma intanto ti do il benvenuto Wink
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Mer 7 Set 2011 - 11:04
importante è che un maestro sappia insegnare bene. poi se è maestro FIT sicuramente non può essere stato un NC su questo dubbi non ce ne sono. qeust'anno inizierò con il mio maestro di 15 anni fa che ho ritrovato piacevolmente e che, non essendo italiano, non ha alcuna qualifica FIT ma vi assicuro che ho visto maestri FIT che non gli allacciano nemmeno le scarpe.
Valuta quello che tu riesci ad imparare dai suoi insegnamenti non se è il n. 10 del mondo.
benvenuto giuntaman
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Mer 7 Set 2011 - 11:10
concordo. la qualifica fit non conta assolutamente nulla per un maestro.
un 3.1 non è preferibile ad un 4.1 solo così, sulla carta.
perchè il secondo può aver fatto pochi tornei ed essere comunque un tennista migliore del primo.
perchè essere più forte sul campo, in ogni caso, non significa essere un maestro migliore.

quindi non guardare nemmeno il livello fit, guarda la capacità di insegnamento e senti le voci in giro, nel club o nei club vicini, che spesso sono molto indicative sulla bontà del maestro.
poi provalo, ma non provare solo lui, fai lezioni se ti è possibile anche con altri per qualche tempo, così fai i paragoni e scegli.

te lo dice uno che ci è passato in queste problematiche coi maestri, e ne è uscito.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Mer 7 Set 2011 - 11:15
oldest ha scritto:importante è che un maestro sappia insegnare bene. poi se è maestro FIT sicuramente non può essere stato un NC su questo dubbi non ce ne sono. qeust'anno inizierò con il mio maestro di 15 anni fa che ho ritrovato piacevolmente e che, non essendo italiano, non ha alcuna qualifica FIT ma vi assicuro che ho visto maestri FIT che non gli allacciano nemmeno le scarpe.
Valuta quello che tu riesci ad imparare dai suoi insegnamenti non se è il n. 10 del mondo.
benvenuto giuntaman



si forse ho sbagliato a focalizzare i topic solo sul livello FIT, in realtà i miei dubbi sono anche relativi al fatto di intraprendere il corso annuale collettivo o di fare un pò di lezioni individuali.



ieri ho fatto la lezione di prova, ma complice il fatto che le 2 ragazze che c'erano con me erano proprio alle prime armi, abbiamo fatto poco...



Inoltre ho tenuto di proposito una posizione scorretta per farmi riprendere ma non sempre l'ha fatto... probabilmente perchè appunto i nostri livelli erano molto differenti, quindi non voleva dare troppe informazioni che avrebbero confuso loro

cercherò di fare qualche altra lezione di prova per metterlo alla prova Twisted Evil magari quando non ci sono principianti insieme
Roger68
Roger68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 26.08.11

Profilo giocatore
Località: Carrara (MS)
Livello: 4.4 FIT - 4.0 ITR
Racchetta: Wilson BLX Pro Open

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Gio 8 Set 2011 - 13:06
Quoto pienamente 'oldest', anch'io quando voglio rifare qualche lezione/allenamento torno dal mio vecchio maestro che non ha mai avuto grandi classifiche FIT ma ha allenato dei giocatori che hanno raggiunto la 2a categoria!!! Smile
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Mer 14 Set 2011 - 15:27
Dopo aver fatto un paio di lezioni di prova.. ho deciso di iniziare il corso annuale di gruppo! Smile

E' divertente e poi in questo modo avrò nuovi amici con cui fare qualche partitella!!

Dopo tanti e tanti anni di tennis fai da te sono entrato anche io in questo tunnel!!!
Benvenuto a me Ranking FIT maestro tennis 97171
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437
Età : 37
Località : Quarto D'Altino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Profilo giocatore
Località: Quarto D'Altino (VE)
Livello: 4.1
Racchetta: Wilson Pro open

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Gio 15 Set 2011 - 11:29
Io ho due maestri. Uno è un 3.1 ma è stato molto più in alto. L'altro non è arrivato così su invece. Però devo dire che il secondo insegna molto meglio del primo, quindi la classifica non è influente! Wink
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Ranking FIT maestro tennis Empty Re: Ranking FIT maestro tennis

Gio 15 Set 2011 - 11:36
Mr Lybra ha scritto:Io ho due maestri. Uno è un 3.1 ma è stato molto più in alto. L'altro non è arrivato così su invece. Però devo dire che il secondo insegna molto meglio del primo, quindi la classifica non è influente! Wink

Sono d'accordo , può influire se uno è di alta categoria e ha bisogno di insegnamenti supplementari , tecniche e piccoli accorgimenti che si usano da una certa categoria in poi e che quindi un maestro "normale" non ha mai insegnato e magari non conosce.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.