Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

+10
nello verdino Propulse
blade67
Llodra.883
Mr Wilson
passionetennisgbav
abracadabra78
oldest
otello69
superteo
LuKe_3
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
LuKe_3
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Mar 6 Set 2011 - 17:27
Promemoria primo messaggio :

Mi sono deciso a comprare la BB PD GT in quanto cerco una racchetta più potente ma anche precisa.Però sono un po' perplesso dopo aver letto un po' di commenti, i quali asserivano che è un'ottima racchetta ma,essendo rigida, può causare dei dolori al braccio.E' così?
Eventualmente che corde e che tensioni mi consigliereste?
Grazie.

nello verdino Propulse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: san giuseppe vesuviano
Livello: medio
Racchetta: EX head liquidmetal radical .pure drive gt

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 10:19
pensa che io ci gioco con corde tirate a 27 27 non ho mai avuto problemi ,anche xchè la racca e potente il braccino pure se la incordo a 24-25 non ne butto una dentro , e vero la senzazione e molto diversa tenendole basse molto piu morbida e si sente di piu la palla ma se non tiro fucilate e come avere na ferrari e portalla a 30 kmh
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 16:51
Oggi l'ho provata in lezione a 24 24 e devo dire che e' un gran bell'attrezzo, non credo saliro' di piu', il braccio si lamenta (e in partita e' peggio), ma gia' cosi' per me e' ok (per 6 mesi l'ho usata a 22 23)
avatar
antonio albino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 20:33
scusate se mi intrometto.... sono un semplice amatore e avevo intenzione di comprare una pure drive gt (ho attualmente una vecchia wilson hyper hammer 5.3 molto...troppo leggera....); leggendo i vostri commenti ed opinioni mi sono raffreddato un pò (a parte il fatto che tanti termini non li comprendo, tipo "giocatore 2.6 e così via). Io gioco il dritto un pò arrotato cercando di spingerlo da fondo per poi attaccare a rete, visto che il mio rovescio è solo di difesa.... Dovrei forse cambiare scelta? Che ne dite della Pure storm? Ha più controllo? Ma poi, spinge lo stesso?

Grazie infinite dei consigli che potrete darmi

Saluti a tutti
nello verdino Propulse
nello verdino Propulse
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 45
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.09.10

Profilo giocatore
Località: san giuseppe vesuviano
Livello: medio
Racchetta: EX head liquidmetal radical .pure drive gt

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 21:57
Ciao Antonio secondo me visto che hai di tuo un dritto in top ne potresti fare pure a meno di una pd che esaspereranno le rotazioni ma potresti buttarti sul controllo e li ci viole una head tipo radical con un fitto piatto corda che ti permette un buon controllo e precisione ma perdi di potenza lo ricuperi abbassando i pesi di incordatura anche xche se giochi il rovescio solo di difesa che sia a una mano o bimane ti sara molto piu facile controllarlo poi mettendoci una buona corda confortevole hai tutto pero o pesi sono un Po piu altini della pd ps. A te forse non serve una racca che spinge ma una che ha molto controllo visto che chiudi il punto a rete
Ciao e buon tennis
avatar
antonio albino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Sab 10 Set 2011 - 22:02
Grazie del consiglio; ieri parlavo con il maestro del circolo dove gioco e lui mi proponeva anche una pure storm che ha più controllo.... vedrò di provarle entrambi.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 8:38
Ha si più controllo, ma la stabilità trasversale è eoni inferiore a quella della APD-GT, e parecchio inferiore pure alla PD-GT il che per il top è "no buono" Evil or Very Mad , potenza ne ha solo se spingi tu e lo sweetspot è ridicolo per un piatto di quelle dimensioni. E' precisissima se hai giusto un braccio alla Gonzalez, ma solo con corde tipo LXN Original a tensioni medie..il che la rende ancora più difficile e "specifica". Oltretutto, a rete ha la manovrabilità di un Caterpillar e consente solo volèe piazzate.
Ma la PD-GT a rete è pure peggio..Rolling Eyes

Volendo una racchetta per costruire da fondo (con leggero top) e chiudere a rete, e considerando il tuo livello di gioco, la miglior scelta è quella di un ovale da 98"/100" non troppo profilato con bilanciatura alla gola o leggermente in testa e pattern 16x19 (per facilitare uscita di palla ed accesso allo spin)o 16x20 (più controllo, velocità di palla leggermente inferiore e così pure lo spin); flex non troppo elevato (max 65RA) e buona stabilità trasversale o le volèe potrebbero risentirne ed il top non essere incisivo.
Un telaio del genere sarà il futuro Prestige S (purtroppo non ancora disponibile) oltretutto con enormi possibilità di customizzazione, o telai altrettanto difficili da trovare come il Boris Becker London od il Donnay Gold99 ma alternative validissime potrebbero essere -in ordine casuale- Wilson Blade Lite (ottima perchè in un telaio così leggero difficilmente ha bilanciatura neutra), la vecchia Dunlop Aerogel 300 Lite (che oltretutto si può trovare a prezzi davvero stracciati) e le nuove Prince EXO 3 Tour Team (una delle mie favorite) ed Head IG Instinct MP ("la" mia favorita attuale, escluse le mie amate PT57 Wink )

Considera che faccio un gioco abbastanza simile al tuo, forse con più prevalenza a rete ed un servizio un po' più "importante".
avatar
antonio albino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.09.11

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 10:20
grazie dei consigli.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 10:50
E' un piacere.. Wink
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 11:40
Eiffel59 ha scritto:Volendo una racchetta per costruire da fondo (con leggero top) e chiudere a rete, e considerando il tuo livello di gioco, la miglior scelta è quella di un ovale da 98"/100" non troppo profilato con bilanciatura alla gola o leggermente in testa e pattern 16x19 (per facilitare uscita di palla ed accesso allo spin)o 16x20 (più controllo, velocità di palla leggermente inferiore e così pure lo spin); flex non troppo elevato (max 65RA) e buona stabilità trasversale o le volèe potrebbero risentirne ed il top non essere incisivo.
Un telaio del genere sarà il futuro Prestige S (purtroppo non ancora disponibile) oltretutto con enormi possibilità di customizzazione, o telai altrettanto difficili da trovare come il Boris Becker London od il Donnay Gold99 ma alternative validissime potrebbero essere -in ordine casuale- Wilson Blade Lite (ottima perchè in un telaio così leggero difficilmente ha bilanciatura neutra), la vecchia Dunlop Aerogel 300 Lite (che oltretutto si può trovare a prezzi davvero stracciati) e le nuove Prince EXO 3 Tour Team (una delle mie favorite) ed Head IG Instinct MP ("la" mia favorita attuale, escluse le mie amate PT57 Wink )

non vorrei dire una fesseria, ma se puoi prova anche la Prince EXO3 White
una racchetta sorprendente e forse eccessivamente sottovalutata
che ne pensi mario?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 11:44
Che è ottima ed effettivamente sottovalutata qui in Italia, come d'altronde tutti i telai definiti "da donna"...ma da noi se non hai una BLX SixOne Tour od una PT57/Prestige MP non sei nessuno (e parlo per primo di me... Wink ) Very Happy
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 11:59
Eiffel59 ha scritto:Che è ottima ed effettivamente sottovalutata qui in Italia, come d'altronde tutti i telai definiti "da donna"...ma da noi se non hai una BLX SixOne Tour od una PT57/Prestige MP non sei nessuno (e parlo per primo di me... Wink ) Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 97171

che poi è tutto relativo, 295 gr x 33 cm x 16/19 x 65 flex non mi sembra proprio una racchetta per sole "donne" Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 12:01
Appunto.... Wink
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Data d'iscrizione : 24.12.10

Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Vorrei comprare la Babolat pure drive Gt,me la consigliate?

Dom 11 Set 2011 - 12:16
io non sono un amante di telai tubolari tipo pure drive, secondo me la prima versione o quella immediatamente successiva erano le migliori, (mia personale impressione, ma io sono un tipo molto particolare), cmq a me è piaciuta moltissimo la organix 8 di volkl, dopo non ho provato la nuova instict come consiglia il maestro......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.