Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Luxilon 4GOggi alle 14:09Eiffel59
Tennis AgendaOggi alle 11:59SirJulius
CordeOggi alle 11:13Vins
v-torque tourIeri alle 8:25Eiffel59
Compagno di giocoGio 24 Mag 2018 - 20:13dream6

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

male al polso

il Mar 27 Ott 2009 - 21:03
come scritto in altri topic, ho ripreso a giocare a luglio e dopo 2 mesi con la n code 6.1 95 che mi ha prestato un mio amico maestro e con la quale non mi sembrava di aver avuto problemi, ho cominciato a provare telai e piano piano mi si è manifestato un problema al polso

difficile dire ora quando è esattamente cominciato e con che racchetta. direi la k blade 98 o la six one team , fatto sta che dirante i primi scambi mi fa male, poi passa e lo risento poi quà e là i qualche colpo e i giorni a seguire.

ho dolore nella parte esterna del polso fin sopra l'osso estreno del palmo. la preoccupazione è che aumenti

qualcuno ha avuto lo stesso problema ? che avvertenze occorre seguire ? racchetta, manico ..
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429

Profilo giocatore
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Re: male al polso

il Mar 27 Ott 2009 - 21:14
Azzardo!
1- Controlla la misura del grip
2- Problema di impostazione tecnica (usi troppo il polso)
3- Peso e bilanciamento racchetta (anche se dici di aver usato la n61 95 senza problemi)

Ciao
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377

Profilo giocatore
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

il Mer 28 Ott 2009 - 11:09
Ho avuto un problema al polso qualche anno fa, però avvertivo maggiore dolore quando giravo il polso dall'interno verso l'esterno (per intenderci, abbassando il pollice verso il basso e verso sx della mano e ruotando il polso) e neanche tanto quando giocavo.
Non so che tipo di problema sia il tuo però ti consiglio di fare una RM e vedere se c'è un infiammazione ai tendini.
Io ho risolto con uno stop di girca due mesi, ghiaccio e dei farmaci specifici per l'infiammazione dei tendini.
In bocca al lupo
vale
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Mer 28 Ott 2009 - 20:23
@Magm4 ha scritto:Azzardo!
1- Controlla la misura del grip
2- Problema di impostazione tecnica (usi troppo il polso)
3- Peso e bilanciamento racchetta (anche se dici di aver usato la n61 95 senza problemi)

Ciao

non mi sembra di usare troppo il polso... per il manico vorrei un L2 con grip, non so se èer questo problema è consigliabile un 2 o 3 ...
vale
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Dom 15 Nov 2009 - 14:21
@AXEL ha scritto:Ho avuto un problema al polso qualche anno fa, però avvertivo maggiore dolore quando giravo il polso dall'interno verso l'esterno (per intenderci, abbassando il pollice verso il basso e verso sx della mano e ruotando il polso) e neanche tanto quando giocavo.
Non so che tipo di problema sia il tuo però ti consiglio di fare una RM e vedere se c'è un infiammazione ai tendini.
Io ho risolto con uno stop di girca due mesi, ghiaccio e dei farmaci specifici per l'infiammazione dei tendini.
In bocca al lupo

grazie per il suggerimento. il problema dovrebbe essere simile al tuo.

comunque dopo 15 gg di stop per impegni vari, il dolore mi era passato , ma ieri ho giocato con la nuova apd con manico più grande , ed è ricomparso. non è un dolore invalidante, ma c'è ..... se aumenta mi faro una risonanza.....
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

il Mar 17 Nov 2009 - 10:42
consiglio nuovo: conosci un buon fisioterapista o un buon medico sportivo? fai una visita e così potresti scoprire l'arcano... altrimenti rischi di portartelo dietro per tanto tempo per poi scoprire che potevi curarlo facilmente!
se vuoi qualcuno lo conosco io, soprattutto un buon (buona, è una ragazza... anche carina) medico sportivo!

PS grazie per essere venuto a vedere la squadra giovedì scorso, nonostante la figura barbina hai potuto conoscere alcuni dei ragazzi con cui potresti iniziare a giocare. silver (il capitano) gioca il primo incontro sabato ore 14.00 alla cesarea contro il russi (secondo me contro di lui potresti divertirti).
vale
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Dom 22 Nov 2009 - 15:26
ciao Andrea, ieri ho giocato e non mi faceva male. vediamo , non escludo di andare dal fisioterapista......

sono venuto a vedervi volentieri...........con silver ci ho parlato e forse giocheremo a breve.... intanto domani gioco con il Fabio che mi hai indicato...
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

il Lun 23 Nov 2009 - 17:42
allora giochi oggi con visani...
io ci ho perso nel sociale, però giocai veramente malissimo, ero alla quinta partita di torneo in una settimana, di cui 3 del master, ed ero veramente stanco di testa!
fammi sapere come è andato
fabio non è riuscito ancora a giocare nella squadra perchè ha sempre i turni!
in bocca al lupo!
Mario85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 14 Mag 2010 - 17:56
racchetta troppo bilanciata verso il manico prova a prendere una piu leggera e monta su un multi
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

il Ven 21 Mag 2010 - 19:26
Anch'io ho il polso destro un po' malconcio, ho fatto la RMN che ha evidenziato un'infiammazione ai tendini (tenosinovite), ma il medico sportivo (esperto in tennis, peraltro) mi ha detto che posso continuare a giocare, magari utilizzando un tutore specifico per il polso.
L'unica raccomandazione in tema di racchette che mi ha fatto è quella di evitare un grip troppo piccolo.
Da qualche parte ho letto che per il polso sono nocive le racchette bilanciate in testa, ora qui leggo il contrario... boh!
vale
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:

il Mer 26 Mag 2010 - 22:21
devo dire che il mio male al polso sta calando sempre più.... era venuto con le prove telai , credo che la colpevole sia stata la k98 , ora giocando sempre con l'apd sta calando .......
Permessi di questa sezione del forum: