Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop Biomimetic 300...

+17
AvvisoImportante
davidenishikori
nw-t
Konrad63
Ursus
marconadal
Marcotop65
ale.lorenz
abracadabra78
seamaster76
rusale
contropiede
Alexrun78
gyammy
ittivocai
Mr Wilson
b52_ste
21 partecipanti
Andare in basso
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Dunlop Biomimetic 300...

Ven 26 Ago 2011 - 8:46
... è MIA!!!! bounce afro Dunlop Biomimetic 300... 622327

L'ho messo qua in OT perchè non è una vera e propria recensione, visto che finora ho solo scartato il manico e provato qualche movimento... però son troppo felice!!! era un pezzo che ci "stavo dietro" e ieri me l'ha regalata la mia mogliettina, visto che c'era una mega offerta!!! Son troppo carico, non vedo l'ora di giocarci!!!

Verdasco, ora ti faccio vedere come ricavare il meglio... Dunlop Biomimetic 300... 810504
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Dom 28 Ago 2011 - 14:47
bravo, ottima scelta!
è il telaio che ho avuto quando ho ripreso a fare tornei ... molto facile e abbastanza incisivo.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 29 Ago 2011 - 9:29
Azz, non vedo l'ora di provarla in partita!!! dovevo giocare sabato, ma è saltata per problemi al partner, ho fatto qualche palleggio a muro in garage (proprio perchè non ce la facevo più Smile ) ma una di queste sere DEVO assolutamente giocare!!!
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 5 Set 2011 - 11:47
Aggiornamento: provata sabato pomeriggio, amichevole di 2 ore con mio fratello... MERAVIGLIOSA!!! Premetto che non sono uno che bada agli aspetti super tecnici, quindi non sto a pensare a impugnature, stance, bilanciamento del peso, ecc... ma posso assicurarvi che il mio gioco è migliorato un sacco rispetto a prima!!! Cool
Devo anche aggiungere che questa è la prima racchetta "seria" della mia vita... ho giocato per anni con la mia vecchia Head dei tempi del corso di tennis (10-15 anni fa) e poi ultimamente con una Dunlop da principianti comprata per ricominciare in modo tranquillo dopo la lunga assenza, ma le sensazioni che mi ha dato la BM 300 sono incredibili!!!
Non so se sia solo un effetto placebo, ma ho migliorato tutti i miei colpi, in quanto ricevo sensazioni di sicurezza incredibili!!! rispetto alle racche precedenti, ho la sensazione che la pallina vada proprio dove voglio io, e questo mi fa giocare più sciolto, sia da fondo che a rete, dove sono sceso un'infinità di volte grazie al netto miglioramento del mio colpo peggiore: l'approccio!!! prima mi finivano in rete/sui pini 3 approcci su 4, sabato invece mi venivano delle palle non forti ma PRECISISSIME che non venire a rete sarebbe stato un delitto! Razz Inoltre netto miglioramento sul cross stretto di rovescio, e anche sul servizio!!! Morale: ho stravinto contro il fratello, mentre solitamente ce la giochiamo, quindi per ora sono soddisfattissimo!!! Aspetto il prossimo test con i miei "soliti" avversari per vedere se il giudizio è confermato!!!
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 29 Set 2011 - 23:07
Ciao, scusa se mi intrometto, ho anch'io la dunlop bio 300, la uso da un paio di mesi e gioco da non molto di più. Volevo sapere se avevi le mie stesse sensazioni riguardo questi aspetti:

- ottima racchetta nel controllo, come dici tu soprattutto nell'approccio è esaltante.
- ottima nei colpi ad incrociare
- trovo molta difficoltà nel dritto e nel rovescio lungolinea, un pò perchè sono una pippa, un pò perchè in quei colpi la sento poco "stabile", anzi direi che mi vibra letteralmente in mano.
- bello il topspin, quando la becco, nei colpi piatti invece è poco potente
- col servizio ancora non ci capisco una mazza, ma quello penso sia un problema mio.
Ora sto per cambiare le corde (sono abbastanza arrivate, l'avevo comprata usata e non ancora le ho cambiate) e provo con delle Signum pro Tornado, tensione 24/23 ...metto anche l'Overgrip sul manico...vediamo se mi guadagna un pò in stabilità e potenza.
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 6 Ott 2011 - 15:27
Con 2g a ore 3 e 9, 4g sul manico e ovegrip e le corde sopracitate,questa racchetta, almeno per me, è perfetta.
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 6 Ott 2011 - 16:14
Dopo averla usata un pochino ti posso dire che è la racchetta migliore che abbia mai avuto! Sono stupefatto dalla facilità di controllo della palla, difficilmente mi va lunga o in rete, più spesso larga, ma quello è colpa mia che esagero ehmehm Smile
E quindi, grazie a questo controllo incredibile, riesco a spingere molto più in sicurezza!!! Wink inoltre riesco a dare rotazioni (sia top che back) che prima mi potevo solo immaginare, infatti sto cominciando a giocare molto meno piatto, la botta secca la do' solo in risposta alle fucilate avversarie Smile
Anche i lungolinea mi riescono abbastanza bene, anche se è sempre stato uno dei miei colpi preferiti e quindi l'ho sempre "allenato" parecchio e sono abbastanza sicuro...ma condivido la sensazione ottima sui cross!
Anche la battuta è uno dei miei colpi preferiti, ho notato comunque che la velocità di palla è diminuita, ma a vantaggio di precisione e imprevedibilità, quindi i punti vincenti su servizio sono aumentati, e i doppi falli diminuiti...
In breve... STRAconsigliata almeno da parte mia!!!

Ah, un'ultima annotazione: le corde sono originali, non ho customizzato il peso in nessun modo, e monto un overgrip Babolat su manico 3 Smile

Magari se sei delle mie parti si può organizzare un "bio300 vs bio300" Very Happy



avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 6 Ott 2011 - 16:57
per il derby delle bio300 ci toccherà aspettare la finale di Wimbledon: Faenza mi rimane lontana, sono di Pescara. Laughing
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Gio 6 Ott 2011 - 17:10
ittivocai ha scritto:per il derby delle bio300 ci toccherà aspettare la finale di Wimbledon: Faenza mi rimane lontana, sono di Pescara. Laughing

Ah, perchè hai deciso di non andare al Roland Garros il prossimo anno? Very Happy

Buon tennis socio!!! vorrà dire che non ci dovremo dividere le vittorie... Wink
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Sab 8 Ott 2011 - 9:11
ilferro ha scritto:bravo, ottima scelta!
è il telaio che ho avuto quando ho ripreso a fare tornei ... molto facile e abbastanza incisivo.
Ciao,
anche io oggi la sto per provare.
Ti posso chiedere la differenza con la 300 tour?
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Sab 8 Ott 2011 - 18:20
Ciao,
provata oggi. Siceramente non avevo molte speranze dopo aver provato la 500 tour. Invece mi sono ricreduto e anche di tanto. E' decisamente una racchetta di valore senza nessun dubbio. Il feeling è fantastico e non stanca. Ho sentito molti pareri sulla spinta. Posso dire che per chi può dà la possibilità di palle pesanti senza problema. Ha un pò meno potenza della 500 tour ma di molto poco, ve lo assicuro. In sintesi una gran racchetta. Me la fanno a 270 alla coppia. Troppo?
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 10 Ott 2011 - 15:15
gyammy ha scritto:Ciao,
provata oggi. Siceramente non avevo molte speranze dopo aver provato la 500 tour. Invece mi sono ricreduto e anche di tanto. E' decisamente una racchetta di valore senza nessun dubbio. Il feeling è fantastico e non stanca. Ho sentito molti pareri sulla spinta. Posso dire che per chi può dà la possibilità di palle pesanti senza problema. Ha un pò meno potenza della 500 tour ma di molto poco, ve lo assicuro. In sintesi una gran racchetta. Me la fanno a 270 alla coppia. Troppo?

Hehehe non ho mai provato la 500 tour, ma sinceramente sono soddisfatto della potenza dei miei colpi... un po' meno chi deve rispondere, quindi ottimo no? Smile

Per il prezzo non sono un'espertone... l'unica cosa che noto è che su internet si trovano anche a meno (normalmente sulle coppie fanno sempre un po' di sconto) mentre il prezzo che dici tu è quello che si vede nei negozi per una racca singola moltiplicato x 2... Smile
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 10 Ott 2011 - 17:23
Se sono usate è decisamente troppo,se sono nuove il prezzo è quello più o meno, certo...su Tenniswarehouse ci risparmi qualcosa ma se ci metti anche la spedizione secondo me risparmi veramente poco.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 10 Ott 2011 - 17:57
Grazie. Ma mi sono orientato su una Prince anche se la decisione è stata difficile.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 10 Ott 2011 - 21:55
gyammy ha scritto:
ilferro ha scritto:bravo, ottima scelta!
è il telaio che ho avuto quando ho ripreso a fare tornei ... molto facile e abbastanza incisivo.
Ciao,
anche io oggi la sto per provare.
Ti posso chiedere la differenza con la 300 tour?

beh la differenza è tanta... sono due racchette completamente diverse.
meno flessibile la 300, più flessibile la tour... ma con pesi contenuti se flette devi spingere tanto.
poi le rotazioni sulla "normale" escono da sole.. con la tour devi strappare abbastanza.
tuttavia io preferisco la tour ( una sorta di prestige alleggerita) per via del bilanciamento più verso il manico e per la maggiore predisposizione ai colpi di forza.
gyammy
gyammy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Età : 44
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mar 11 Ott 2011 - 8:51
Ti ringrazio per la descrizione precisa.
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Sab 19 Mag 2012 - 12:12
Ottima racchetta dal controllo eccezionale e dal gran tocco l'ho presa da poco ma mi trovo bene, si trovano facilmente angoli molto stretti serve solo un buon lavoro di gambe per arrivare ben coordinati visto il piatto da 98 allungato. Dispone di buona potenza senza pregiudicare il controllo.

Vorrei chiedere a chi la usa da più tempo e ha avuto modo di provare diverse corde: che set-up avete scelto alla fine?

ora ho montato un ibrido Babolat pro hurricane (verticali) multifilo (orizzontali) a 25 kg ma la sento troppo nel gomito di sicuro scendo di un Kg la prossima incordatura.

Grazie in anticipo ;-)
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Sab 19 Mag 2012 - 19:31
Io ho messo le Signum pro Tornado a 24-23, 2 g a ore 3 e 9 e 4 g sul manico, con overgrip. Per le mie esigenze/capacità la racchetta così va benissimo, valuto se scendere di un ulteriore mezzo chiletto nella tensione per via di leggeri dolorini al gomito.
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Sab 19 Mag 2012 - 21:23
x-one biphase 1.24 a 23 -22 .. e suoni l'arpa Cool
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mar 22 Mag 2012 - 11:53
Grazie Mille quell'ottimo multifilo mi attira molto per questa racchetta bounce
forse un Kiletto in più per me. Grazie!
avatar
rusale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.02.11

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello:
Racchetta: head i.prestige mid

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 23 Mag 2012 - 1:23
dopo varie ore di gioco con questa racchetta vi posto le mie sensazioni. La uso in alternativa alla insostituibile (ma forse ancora per poco) prestige intelligence. cercavo una racchetta un po' più facile ma che risolvesse qualche problemino della prestige (se ci fosse una intelligence mid 16x19 Cool sarebbe perfetta). tornando a dunlop, provata con dunlop silk, luxilon original, babolat prohurricane tour 1,30, pro's pro intence heat 1,25 fullbed e ibridato con dunlop titanium sulle orizzontali). premetto che gioco a tutto campo, livello 4° - 3° cat.
Il top lo si raggiunge con la babolat a 24 kg, credo sia la corda ideale per questo telaio. E' un mono di calibro 1,30 che la rende più stabile rispetto alle altre e ne fa un telaio agonistico. Regge sotto i colpi più pesanti, spinge e controlla bene, ma sa anche prendere le rotazioni sia in top che in back, (ciò la fa preferire rispetto alla 300 tour, che ho provato, ma che per ottenere rotazioni simili necessita di movimenti più estremi). Scendendo di calibro o tensione, sempre con mono, la racchetta perde, ma di poco, in controllo e feeling, a favore delle rotazioni. Ancor peggio con il multi della dunlop che predilige un gioco più classico e meno sostenuto. A breve monterò delle pro's pro vendetta 1,30 e vi dirò.
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 23 Lug 2012 - 16:25
Ragazzi ho preso la demo di questa racchetta su TW e mi è arrivata incordata nuova con dunlop silk da 1,30 di calibro.

L'ho testata una mezz'oretta ma l'ho trovata davvero "inconsistente". Il piatto corde da 98 è strettissimo e di forma allungata, ho steccato più palline con questa racchetta che con la mia rebel da 95' in 2 mesi di utilizzo!

Davvero bocciata Sad

b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 23 Lug 2012 - 17:53
seamaster76 ha scritto:Ragazzi ho preso la demo di questa racchetta su TW e mi è arrivata incordata nuova con dunlop silk da 1,30 di calibro.

L'ho testata una mezz'oretta ma l'ho trovata davvero "inconsistente". Il piatto corde da 98 è strettissimo e di forma allungata, ho steccato più palline con questa racchetta che con la mia rebel da 95' in 2 mesi di utilizzo!

Davvero bocciata Sad


Davvero? A me invece succede il contrario, rispetto a prima (vecchia racchetta piatto 100) è davvero rarissimo che stecchi una palla!!! Probabilmente è una questione di "compatibilità" ovvero il centro corde della BM300 è esattamente dove dovrebbe essere per come prendo le distanze io... sono sempre più soddisfatto della "mia" racchettina! Smile
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Lun 23 Lug 2012 - 20:57
b52_ste ha scritto:
seamaster76 ha scritto:Ragazzi ho preso la demo di questa racchetta su TW e mi è arrivata incordata nuova con dunlop silk da 1,30 di calibro.

L'ho testata una mezz'oretta ma l'ho trovata davvero "inconsistente". Il piatto corde da 98 è strettissimo e di forma allungata, ho steccato più palline con questa racchetta che con la mia rebel da 95' in 2 mesi di utilizzo!

Davvero bocciata Sad


Davvero? A me invece succede il contrario, rispetto a prima (vecchia racchetta piatto 100) è davvero rarissimo che stecchi una palla!!! Probabilmente è una questione di "compatibilità" ovvero il centro corde della BM300 è esattamente dove dovrebbe essere per come prendo le distanze io... sono sempre più soddisfatto della "mia" racchettina! Smile

E pensare che mi ero approcciato all'attrezzo con tutti i buoni propositi Very Happy

Hai ragione, è proprio una questione di incompatibilità Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Dunlop Biomimetic 300... Empty Re: Dunlop Biomimetic 300...

Mer 14 Nov 2012 - 0:31
provata per la prima volta la bio 300 incordata con double ar diablo star 1,24 a 21/20,CHE SPETTACOLO DI RACCHETTA!!!!superficie di gioco cemento e palline yonex appena stappate...la racca mi ha fatto divertire finche' la stanchezza si e' fatta sentire,ma per un'ora e mezza ne ho potuto apprezzare le doti di controllo,spin,stabilita' per essere una 290gr e buona potenza data dal bilanciamento in testa e dalle corde poco tese,secondo me nn serve proprio customizzare questa bio300,e' gia' pesantina in testa di suo,ma si muove ancora bene e si andrebbe a perdere quella maneggevolezza giusta che ha.....se poi si gioca piatto magari qualche grammo ci puo' pure stare......cmq si trovano ottimi angoli,prende bene il top e siccome avevo gia' provato altre dunlop che nn mi avevano entusiasmato sotto questo punto di vista,nn mi aspettavo questo risultato da un 98 cosi' stretto e profilo sottile,secondo me prende le rotazioni meglio delle varie 400/500/600 normali e tour provate fin'ora,o meglio,escono piu' pesanti,solo con la 500 tour si gioca benino in top ma per via del piatto stretto e profilo largo e' facile pure steccare........per finire l'unico lato negativo della 300 e' che bisogna piegarsi sempre bene con le gambe e spingere(con le altre racchette pure vabbe' Laughing ),quando si e' stanchi si trova un pelo piu' di difficolta',domani la riprovo su terra con ale.lorenz che sfoggiera' il suo nuovo gioiello,la "rochus".......se la 300 passa l'ultimo esame sara' la mia nuova racchetta Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.