Dunlop Biomimetic 300...

- b52_steFedelissimo
- Numero di messaggi : 1461
Profilo giocatore
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300
Dunlop Biomimetic 300...

L'ho messo qua in OT perchè non è una vera e propria recensione, visto che finora ho solo scartato il manico e provato qualche movimento... però son troppo felice!!! era un pezzo che ci "stavo dietro" e ieri me l'ha regalata la mia mogliettina, visto che c'era una mega offerta!!! Son troppo carico, non vedo l'ora di giocarci!!!
Verdasco, ora ti faccio vedere come ricavare il meglio...

- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Dunlop Biomimetic 300...
è il telaio che ho avuto quando ho ripreso a fare tornei ... molto facile e abbastanza incisivo.
- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore

- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore

Devo anche aggiungere che questa è la prima racchetta "seria" della mia vita... ho giocato per anni con la mia vecchia Head dei tempi del corso di tennis (10-15 anni fa) e poi ultimamente con una Dunlop da principianti comprata per ricominciare in modo tranquillo dopo la lunga assenza, ma le sensazioni che mi ha dato la BM 300 sono incredibili!!!
Non so se sia solo un effetto placebo, ma ho migliorato tutti i miei colpi, in quanto ricevo sensazioni di sicurezza incredibili!!! rispetto alle racche precedenti, ho la sensazione che la pallina vada proprio dove voglio io, e questo mi fa giocare più sciolto, sia da fondo che a rete, dove sono sceso un'infinità di volte grazie al netto miglioramento del mio colpo peggiore: l'approccio!!! prima mi finivano in rete/sui pini 3 approcci su 4, sabato invece mi venivano delle palle non forti ma PRECISISSIME che non venire a rete sarebbe stato un delitto!

- ittivocaiNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 45
- ottima racchetta nel controllo, come dici tu soprattutto nell'approccio è esaltante.
- ottima nei colpi ad incrociare
- trovo molta difficoltà nel dritto e nel rovescio lungolinea, un pò perchè sono una pippa, un pò perchè in quei colpi la sento poco "stabile", anzi direi che mi vibra letteralmente in mano.
- bello il topspin, quando la becco, nei colpi piatti invece è poco potente
- col servizio ancora non ci capisco una mazza, ma quello penso sia un problema mio.
Ora sto per cambiare le corde (sono abbastanza arrivate, l'avevo comprata usata e non ancora le ho cambiate) e provo con delle Signum pro Tornado, tensione 24/23 ...metto anche l'Overgrip sul manico...vediamo se mi guadagna un pò in stabilità e potenza.
- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore

E quindi, grazie a questo controllo incredibile, riesco a spingere molto più in sicurezza!!!

Anche i lungolinea mi riescono abbastanza bene, anche se è sempre stato uno dei miei colpi preferiti e quindi l'ho sempre "allenato" parecchio e sono abbastanza sicuro...ma condivido la sensazione ottima sui cross!
Anche la battuta è uno dei miei colpi preferiti, ho notato comunque che la velocità di palla è diminuita, ma a vantaggio di precisione e imprevedibilità, quindi i punti vincenti su servizio sono aumentati, e i doppi falli diminuiti...
In breve... STRAconsigliata almeno da parte mia!!!
Ah, un'ultima annotazione: le corde sono originali, non ho customizzato il peso in nessun modo, e monto un overgrip Babolat su manico 3

Magari se sei delle mie parti si può organizzare un "bio300 vs bio300"

- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore
ittivocai ha scritto:per il derby delle bio300 ci toccherà aspettare la finale di Wimbledon: Faenza mi rimane lontana, sono di Pescara.
Ah, perchè hai deciso di non andare al Roland Garros il prossimo anno?

Buon tennis socio!!! vorrà dire che non ci dovremo dividere le vittorie...

- gyammyUtente attivo
- Numero di messaggi : 428
Profilo giocatore
Livello: FIT 3.4 max
Racchetta: Pro Kennex Q+ Tour 300g (2021)
Ciao,ilferro ha scritto:bravo, ottima scelta!
è il telaio che ho avuto quando ho ripreso a fare tornei ... molto facile e abbastanza incisivo.
anche io oggi la sto per provare.
Ti posso chiedere la differenza con la 300 tour?
- gyammyUtente attivo
Profilo giocatore
provata oggi. Siceramente non avevo molte speranze dopo aver provato la 500 tour. Invece mi sono ricreduto e anche di tanto. E' decisamente una racchetta di valore senza nessun dubbio. Il feeling è fantastico e non stanca. Ho sentito molti pareri sulla spinta. Posso dire che per chi può dà la possibilità di palle pesanti senza problema. Ha un pò meno potenza della 500 tour ma di molto poco, ve lo assicuro. In sintesi una gran racchetta. Me la fanno a 270 alla coppia. Troppo?
- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore
gyammy ha scritto:Ciao,
provata oggi. Siceramente non avevo molte speranze dopo aver provato la 500 tour. Invece mi sono ricreduto e anche di tanto. E' decisamente una racchetta di valore senza nessun dubbio. Il feeling è fantastico e non stanca. Ho sentito molti pareri sulla spinta. Posso dire che per chi può dà la possibilità di palle pesanti senza problema. Ha un pò meno potenza della 500 tour ma di molto poco, ve lo assicuro. In sintesi una gran racchetta. Me la fanno a 270 alla coppia. Troppo?
Hehehe non ho mai provato la 500 tour, ma sinceramente sono soddisfatto della potenza dei miei colpi... un po' meno chi deve rispondere, quindi ottimo no?

Per il prezzo non sono un'espertone... l'unica cosa che noto è che su internet si trovano anche a meno (normalmente sulle coppie fanno sempre un po' di sconto) mentre il prezzo che dici tu è quello che si vede nei negozi per una racca singola moltiplicato x 2...

- gyammyUtente attivo
Profilo giocatore
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
gyammy ha scritto:Ciao,ilferro ha scritto:bravo, ottima scelta!
anche io oggi la sto per provare.
Ti posso chiedere la differenza con la 300 tour?
beh la differenza è tanta... sono due racchette completamente diverse.
meno flessibile la 300, più flessibile la tour... ma con pesi contenuti se flette devi spingere tanto.
poi le rotazioni sulla "normale" escono da sole.. con la tour devi strappare abbastanza.
tuttavia io preferisco la tour ( una sorta di prestige alleggerita) per via del bilanciamento più verso il manico e per la maggiore predisposizione ai colpi di forza.
- gyammyUtente attivo
Profilo giocatore
- Alexrun78Utente attivo
- Numero di messaggi : 160
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98
Vorrei chiedere a chi la usa da più tempo e ha avuto modo di provare diverse corde: che set-up avete scelto alla fine?
ora ho montato un ibrido Babolat pro hurricane (verticali) multifilo (orizzontali) a 25 kg ma la sento troppo nel gomito di sicuro scendo di un Kg la prossima incordatura.
Grazie in anticipo ;-)
- contropiedeUtente attivo
- Numero di messaggi : 477
Profilo giocatore
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

- Alexrun78Utente attivo
- Numero di messaggi : 160
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

forse un Kiletto in più per me. Grazie!
- rusaleNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 13
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: head i.prestige mid

Il top lo si raggiunge con la babolat a 24 kg, credo sia la corda ideale per questo telaio. E' un mono di calibro 1,30 che la rende più stabile rispetto alle altre e ne fa un telaio agonistico. Regge sotto i colpi più pesanti, spinge e controlla bene, ma sa anche prendere le rotazioni sia in top che in back, (ciò la fa preferire rispetto alla 300 tour, che ho provato, ma che per ottenere rotazioni simili necessita di movimenti più estremi). Scendendo di calibro o tensione, sempre con mono, la racchetta perde, ma di poco, in controllo e feeling, a favore delle rotazioni. Ancor peggio con il multi della dunlop che predilige un gioco più classico e meno sostenuto. A breve monterò delle pro's pro vendetta 1,30 e vi dirò.
- seamaster76Utente attivo
- Numero di messaggi : 472
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom
L'ho testata una mezz'oretta ma l'ho trovata davvero "inconsistente". Il piatto corde da 98 è strettissimo e di forma allungata, ho steccato più palline con questa racchetta che con la mia rebel da 95' in 2 mesi di utilizzo!
Davvero bocciata

- b52_steFedelissimo
Profilo giocatore
seamaster76 ha scritto:Ragazzi ho preso la demo di questa racchetta su TW e mi è arrivata incordata nuova con dunlop silk da 1,30 di calibro.
L'ho testata una mezz'oretta ma l'ho trovata davvero "inconsistente". Il piatto corde da 98 è strettissimo e di forma allungata, ho steccato più palline con questa racchetta che con la mia rebel da 95' in 2 mesi di utilizzo!
Davvero bocciata![]()
Davvero? A me invece succede il contrario, rispetto a prima (vecchia racchetta piatto 100) è davvero rarissimo che stecchi una palla!!! Probabilmente è una questione di "compatibilità" ovvero il centro corde della BM300 è esattamente dove dovrebbe essere per come prendo le distanze io... sono sempre più soddisfatto della "mia" racchettina!

- seamaster76Utente attivo
- Numero di messaggi : 472
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom
b52_ste ha scritto:seamaster76 ha scritto:Ragazzi ho preso la demo di questa racchetta su TW e mi è arrivata incordata nuova con dunlop silk da 1,30 di calibro.
Davvero bocciata![]()
Davvero? A me invece succede il contrario, rispetto a prima (vecchia racchetta piatto 100) è davvero rarissimo che stecchi una palla!!! Probabilmente è una questione di "compatibilità" ovvero il centro corde della BM300 è esattamente dove dovrebbe essere per come prendo le distanze io... sono sempre più soddisfatto della "mia" racchettina!
E pensare che mi ero approcciato all'attrezzo con tutti i buoni propositi

Hai ragione, è proprio una questione di incompatibilità

- abracadabra78Veterano
- Numero di messaggi : 9993
Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta: