Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Ven 19 Ago 2011 - 22:14
Ciao a tutti ragazzi!!

Non contento delle mie prestazioni tennistiche con la Babolat ADP (no GT) decido di acquistare la Head Speed Mp 300!!

Monto delle TF Black Code (24/23kg), e inizio a giocare con il nuovo telaio a metà luglio, quindi più poco più di un mese!! Racchetta molto precisa, sensibile, e con una buona spinta e pesantezza di palla!! Faccio tante partite e circa 5/6 lezioni con il maestro, mi trovo bene... unico neo forse, il fatto che se non colpisci bene al centro la palla perdona poco!!
Ultimamente però ho accusato dei dolori al polso, e dolori acuti al tricipite dopo la battuta, specialmente se spingo molto la prima palla!!
Allora oggi, ancora poco dolorante, riprendo la mia ADP, che monta lo stesso TF Black Cose tirate (25/24)... Bhè mi sembravo un altro giocatore!! Colpi precisi, potenti, sbagliavo poco e mettevo la palla dove volevo!! Oggi ho trovato per la prima volta il Tennis che ho sempre voluto esprimere!! Cool
Possibile che questo mese di allenamenti e partite con la head speed, mi abbia reso facile l'ultilizzo della ADP?? Come è possibile questa cosa? Mi Alleno con la head, riprendo la Babolat e la manovro alla grande!! :O

Che ne pensate?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Ven 19 Ago 2011 - 22:44
Ovvio, molla la head...SUBITO! No
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Ven 19 Ago 2011 - 23:10
otello in che senso?? e perché?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Ven 19 Ago 2011 - 23:28
xpak ha scritto:otello in che senso?? e perché?
perche' e' una chiavica di racchetta che piano piano ti rovina sempre di piu' polso gomito tricipite ecc.... quando prendi la palla nn perfettamente al centro le vibrazioni si ripercuotono tutte sul tuo braccio....la apd cortex e' rigida ma sui fuori centro perdona molto di piu' e riescin a spingere con meno fatica.....se ti fa male pure l'apd otello ti vendera' lui una delle sue tante racchette confortevoli che ha Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Ven 19 Ago 2011 - 23:43
No la APD l'ho usata per 2 anni, non mi fa male...

il mio dubbio più che altro è come mai dopo un mese di Head speed, oggi ho giocato così bene con la APD!!

Magari la scambio con una extreme!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 0:59
Nonostante tutte le mink.....che fa, Abra dice bene. Ricapitoliamo (parole tue): la head ti provoca dolori, se colpisci fuori centro perdona poco. Poi torni al tuo vecchio amore e (sempre parole tue) "Bhè mi sembravo un altro giocatore!! Colpi precisi, potenti, sbagliavo poco e mettevo la palla dove volevo!! Oggi ho trovato per la prima volta il Tennis che ho sempre voluto esprimere". Nessun dolore...

Scusa ma cosa non ti è chiaro??? Con la Head stai male e giochi peggio con la APD stai bene e giochi meglio e ancora sei li a farti domande? scratch
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 1:01
abracadabra78 ha scritto:
xpak ha scritto:otello in che senso?? e perché?
perche' e' una chiavica di racchetta che piano piano ti rovina sempre di piu' polso gomito tricipite ecc.... quando prendi la palla nn perfettamente al centro le vibrazioni si ripercuotono tutte sul tuo braccio....la apd cortex e' rigida ma sui fuori centro perdona molto di piu' e riescin a spingere con meno fatica.....se ti fa male pure l'apd otello ti vendera' lui una delle sue tante racchette confortevoli che ha Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171



Cerrrrrrrrto! Come no, ho 3 roddick belle morbide...ma sorry Xpak...le ha prenotate tutte Abra perchè così riesce a superare la riga del servizio!...come scusa??? Non dovevo dirlo??? Azzz, che sbadato...Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 1:05
Ahahah qualcosa mi fa pensare che voi due giocate contro ogni tanto!!

Comunque quello che voglio dire è che prima non giocavo così con la APD, magari mi ha fatto bene il mese di allenamento con la Speed, non so altrimenti cosa sia stato!! :/ lo spirito santo ihih
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 1:11
Non ci drederai ma Abra ed io non ci siamo neanche mai visti di persona...Lui ha paura di giocare contro di me e si defila ogni volta...Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Ps: scherzo, Abra è proprio un amico (anche se per ora purtroppo solo virtuale)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 1:20
Mah, non conosco il tuo livello tecnico ma può anche darsi che tu sia in una fase di crescita/evoluzione; è quindi meglio tenersi stretto un telaio e un set-up con cui ti trovi a tuo agio. Cresci con quello, arriva a conoscerlo bene e rendi solidi i colpi, poi potrai pensare a cambiare telaio se quello che hai ti dovesse stare stretto. Io l'ho capito quest'inverno, continuavo a cambiare racchette e i risultati ne risentivano: da allora in poi una coppia è quella titolare con le "solite" corde che conosco bene e nei momenti di calma (=no tornei nell'aria o in corso) giocherello con altri telai...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 2:02
otello69 ha scritto:Non ci drederai ma Abra ed io non ci siamo neanche mai visti di persona...Lui ha paura di giocare contro di me e si defila ogni volta...Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Ps: scherzo, Abra è proprio un amico (anche se per ora purtroppo solo virtuale)
ehhh a settembre ci becchiamo sicuramente,vuoi mettere sparare 4 caxxate dal vivo...nn ha prezzo Smile...riguardo al gioco del tennis,devo dire che hai riconosciuto pantaloncini,la mia racchetta,la racchetta di mauro,hai veramente occhio....per la pallina un po' meno Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 2:22
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:Non ci drederai ma Abra ed io non ci siamo neanche mai visti di persona...Lui ha paura di giocare contro di me e si defila ogni volta...Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Ps: scherzo, Abra è proprio un amico (anche se per ora purtroppo solo virtuale)
ehhh a settembre ci becchiamo sicuramente,vuoi mettere sparare 4 caxxate dal vivo...nn ha prezzo Smile...riguardo al gioco del tennis,devo dire che hai riconosciuto pantaloncini,la mia racchetta,la racchetta di mauro,hai veramente occhio....per la pallina un po' meno Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171



Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171 Aspetta a dirlo...anche se Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 113898
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 12:24
Ma solo io mi trovo da dio con le Head Speed 315 18*20? Very Happy

L'unico telaio che rimpiango è la K-Blade tour 93"..che spettacolo..
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 12:36
markich ha scritto:Ma solo io mi trovo da dio con le Head Speed 315 18*20? Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... 97171

L'unico telaio che rimpiango è la K-Blade tour 93"..che spettacolo..



Ciao, la mia non era una critica al telaio ma sulla base di quanto diceva X non mi sembrava ci fossero "alternative" Wink . Poi ognuno ha il suo telaio, ovviamente
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 12:40
Leggendo in giro, vedo che i dolori non li causa solo a me!! Mah...

Markich, head speed mp300 è la tua sono due teali diversi tra loro... peso, schema corde... quindi il paragone non si può fare al 100%
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 13:21
xpak ha scritto:Leggendo in giro, vedo che i dolori non li causa solo a me!! Mah...

Markich, head speed mp300 è la tua sono due teali diversi tra loro... peso, schema corde... quindi il paragone non si può fare al 100%
Ah la tua è 16*19? Smile
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni... Empty Re: Head Speed mp300 + Babolat ADP Che coppia!! - Considerazioni...

Sab 20 Ago 2011 - 13:56
si si è 16x19!! ma il problema ti ripeta non sono tanto i dolori, quanto il fatto che dopo aver giocato un mese con con la speed, riprendo la ADP e gioco benissimo!! cosa che prima con la stessa racchetta non facevo!!

vorrei capire come è possibile, forse è davvero un fatto mio personale di crescita tennistica, dato che negli ultimi 25 giorni ho giocato 13 volte (anche 2 ore a volte) quindi di media un giorno si e uno no!!

a questo punto se nelle prossime partite/allenamenti noto che con la APD mi sento soddisfatto del mio tennis, dò via la Speed!! tanto è nuova ha solo 1 mese di vita dovrei venderla facilmente!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.