Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

IG Instinct

+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti
Andare in basso
Chip&Charge
Chip&Charge
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 53
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S

IG Instinct - Pagina 2 Empty IG Instinct

Mer 17 Ago 2011 - 12:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

ilmelangolo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: quello...
Racchetta:

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mar 6 Set 2011 - 17:08
@eiffel
questa sì che è una recensione!

soprattutto le note sull'accuratezza dell'incordatura.

ma su quale rivista si legge una recensione così tecnica e interessante?
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mar 6 Set 2011 - 18:11
E' vero... notevolmente accurata l'intera recensione!Non ho mai giocato con simili racchette ma sono proprio tentato.. la prendo o non la prendo..Rolling Eyes
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mer 7 Set 2011 - 9:42
Sulla prova della rivista Tennis Italiano dicono che non arrota molto e che non è adatta a questo tipo di gioco. Cosa mi potete dire? Credevo il contrario dai commenti.
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Dom 18 Set 2011 - 21:30
Anch'io sarei particolarmente interessato a questo telaio. Ero ormai prossimo all'acquisto di una Pro Open BLX, ma date le caratteristiche di questa nuova nata di casa Head...mi sa che dovrò rivalutare le mie convinzioni... Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mer 21 Set 2011 - 13:59
@niraga, non sognarti (e non l'ho mai detto) sia una APD clonata. Però le sue belle rotazioni le dà - epure pesanti- mantenendo al tempo stesso una precisione direzionale che la giallona si sogna di notte.

@wila: sono due racchette al contempo simili (per destinazione di giocatore) ma differenti. La FXP conserva un vantaggio in potenza pura colpendo piatto, mentre la IG è più universale ed ha uno S.S. maggiore.

@stefanoss: quasi uguale anche se non al 100% (mettendo peso alla fine del manico hai più potenza, sfruttando meglio l'aumento di swingweight (pure leggermente differente)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mer 21 Set 2011 - 14:57
PETER MAULINI ha scritto:CARO osyrys io ho acquistato due IG Istinct MP in germania, vanno molto bene, ma una mi basta se vuoi te ne posso vendere una,contattami telefonicamente 338 5872118 o per mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. saluti.



Peter, please prima di offrire in vendita qualsiasi cosa sul forum guardati le regole e verifica di avere i requisiti per farlo (secondo me non li hai). Grazie
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mer 21 Set 2011 - 19:15
Eiffel59 ha scritto:Un'altro appunto, negativo specie per chi ha incordatori da "un tanto alla dozzina": la racchetta è estremamente sensibile a come è montata -e parecchio fragile se incordata male- a causa dei fori condivisi e dei punti di aggancio. Solo 4 nodi e 2 Box, e fatti come dio (pardon, USRSA) comanda. Non a caso -scelta corde a parte- quella di test era incordata con rara attenzione e "pulizia"...cose non molto diffuse sui test frame Suspect
Ciò che mi stupisce è questa scelta del pattern, utilizzando fori condivisi, che potrebbero rendere il telaio più vulnerabile...speriamo non siano fonte di problemi... Rolling Eyes
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Mer 21 Set 2011 - 19:44
Eiffel59 ha scritto: (come la nuova EXO3 Tour Team di Prince). Vista la mia diffidenza verso i semiprofilati da 100"....una bella sorpresa.
Mi sa che se la giocheranno alla pari come caratteristiche, seppur credo la Prince sia magari più orientata ad un gioco ricco di effetti, mentre la Instinct più adatta ad un pubblico più ampio...i pattern differenti credo siano incisivi sulle caratteristiche... (16x18 contro i 16x19), per non parlare del peso, di cui la EXO3 Tour Team si situa nei 300g incordata... ovviamente le corde giocheranno un ruolo determinante sulla resa finale...

non possono produrre telai cosi, cavoli, uno si fa prendere dal desiderio... Sad Laughing
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Ven 23 Set 2011 - 12:15
Osyris ha scritto:Anch'io sarei particolarmente interessato a questo telaio. Ero ormai prossimo all'acquisto di una Pro Open BLX, ma date le caratteristiche di questa nuova nata di casa Head...mi sa che dovrò rivalutare le mie convinzioni... Embarassed

Appena arrivata sul tavolo del mio ufficio IG Instinct - Pagina 2 379608

stasera la provo poi, se ti interessa, ti do la mia modesta opinione, visto che, abitualmente, gioco con una Pro Open BLX
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Ven 23 Set 2011 - 12:54
ottimo, la dovrei prendere stasera, salvo imprevisti Wink
l'ho provata con su un overgrip ultraspesso e quindi sono indeciso sulla misura del manico: prendere L2 o L3, data la forma diversa rispetto alle Babolat (L2 + overgrip)...male che vada fortuna c'e' la possibilità di cambiare il guscio successivamente (come ultima spiaggia)
che cosa gli hai fatto mettere su come corde e che tensione?
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Ven 23 Set 2011 - 13:53
simbulad ha scritto:
Appena arrivata sul tavolo del mio ufficio IG Instinct - Pagina 2 379608

stasera la provo poi, se ti interessa, ti do la mia modesta opinione, visto che, abitualmente, gioco con una Pro Open BLX
Ti ringrazio moltissimo, la tua opinione "sul campo" sarà certamente preziosissima. Smile
Al momento la sto valutando assieme alla Prince EXO3 Tour Team 100 Mid+, che pare davvero molto molto appetibile... Razz
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Ven 23 Set 2011 - 20:28
secondo voi è adatta anche ad un principiante di medio livello? nel senso non proprio alle primissime armi...dritto rovescio e servizio(quando funziona) mi riescono con buona percentuale(quasi sempre piatti)
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Ven 23 Set 2011 - 21:59
Konrad63 ha scritto:ottimo, la dovrei prendere stasera, salvo imprevisti Wink
l'ho provata con su un overgrip ultraspesso e quindi sono indeciso sulla misura del manico: prendere L2 o L3, data la forma diversa rispetto alle Babolat (L2 + overgrip)
Secondo il mio umilissimo parere, ti consiglierei [nel dubbio] di optare per L2 con un overgrip [anche se l'ideale sarebbe maneggiarla, cosi puoi sfatare ogni dubbio]. Come sempre, è sempre meglio scegliere un manico più sottile ed aumentarlo opportunamente con un overgrip che avere un manico troppo grande. Wink

Steno ha scritto:secondo voi è adatta anche ad un principiante di medio livello? nel senso non proprio alle primissime armi...dritto rovescio e servizio(quando funziona) mi riescono con buona percentuale(quasi sempre piatti)
Dipende cosa intendi per "principiante di medio livello". Segui le indicazioni della scala di autovalutazione ITR e compila il tuo profilo giocatore, cosi ci si può aiutare decisamente meglio. Smile
A mio avviso non è un telaio propriamente adatto ad un principiante, a meno che vi siano già ottimi propositi di crescita e dunque non si voglia cambiare telaio nell'arco di poco tempo... Smile
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 2:51
ITR 2.5-3 direi...
Mi spaventano un po i 315gr incordata...
Anche se ora come ora la racchetta che uso e con cui da autodidatta ho imparato pesa 340gr incordata. Iniziando col maestro a breve non so nemmeno io se prenderne già una di questo livello oppure una più leggera (305gr max)
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 9:04
Steno ha scritto:ITR 2.5-3 direi...
Mi spaventano un po i 315gr incordata...
Anche se ora come ora la racchetta che uso e con cui da autodidatta ho imparato pesa 340gr incordata. Iniziando col maestro a breve non so nemmeno io se prenderne già una di questo livello oppure una più leggera (305gr max)
Secondo me andrebbe benone questa racchetta. 2.5/3 non credo sia più principiante, ma già un intermedio, seppur non ancora sicurissimo. Questo telaio si sposa perfettamente per un gioco da intermedio ad avanzato e per giocatori che cercano leggerezza e maneggevolezza.
Anch'io da piccolo ho iniziato con un telaio pesantissimo, che per un ragazzino non credo sia proprio il massimo... Rolling Eyes ed oggi l'idea di utilizzare strumenti attorno ai 300/310 incordati, mi sembra un sogno Laughing
simbulad
simbulad
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 426
Età : 49
Località : ALGHERO
Data d'iscrizione : 04.01.11

Profilo giocatore
Località: Alghero
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 12:39
Osyris ha scritto:
Ti ringrazio moltissimo, la tua opinione "sul campo" sarà certamente preziosissima. Smile
Al momento la sto valutando assieme alla Prince EXO3 Tour Team 100 Mid+, che pare davvero molto molto appetibile... Razz

allora.... l'ho provata per una mezz'oretta in partita fra soci del club e la prima cosa che mi viene da dire è: WOW!!!!!
Non mi era mai successo di provare un feeling così immediato con una racchetta.
L'ho trovata semplicemente perfetta per il mio attuale "stile" di gioco (giocavo solo piatto ma ora, grazie alle lezioni col maestro, sto provando ad arrotare, quindi, diciamo che sono in una fase intermedia, nel senso che gioco ancora prevalentemente piatto ma, ogni tanto, cerco di variare il ritmo con qualche arrotatina ed affettatina)
Quoto decisamente la recensione di Eiffel (non potrebbe essere diversamente Smile ), soprattutto quando parla della sensazione di stabilità offerta dalla racchetta, decisamente superiore a quella, pur ottima, della Pro Open che uso abitualmente.
Non so come spiegarlo ma mi ha dato la sensazione di poter fare tutto quello che mi passava per la mente... chessò... palla corta? ed usciva la palla corta... rovescio in back? e veniva fuori una bella rasoiata... un bel piattone bimane di rovescio? pumm! buco per terra!
Non lo so, forse è stata solo l'esaltazione del momento o l'effetto placebo dato dall'utilizzare una nuova racchetta della quale si parla un gran bene... però sta di fatto che mi ha trasmesso una gran sicurezza.
Purtroppo non è ancora mia perchè è un tester che ho preso da TennisWarehouse, però penso proprio che non tarderò ad acquistarla.
Le corde sono quelle azzurrine (Sonic?) fornite in dotazione con la racchetta... la tensione, ad occhio, mi sembrava attorno ai 22 kg.
Voglio giusto provarla qualche ora in più per vedere se da problemi al braccio (è molto rigida ma le vibrazioni mi sembrano ben attutite).
L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'estetica, il grigio e l'azzurrino la fanno sembrare un giocattolo... io al posto del grigio avrei messo il nero... ma è un'opinione personale.
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 13:25
Grazie mille per la tua recensione, davvero completa e ben fatta. Smile
Deve essere certamente un telaio che possa dare molte soddisfazioni, particolarmente maneggevole e perfetto per uno stile di gioco veloce e preciso. Anche la recensione di Eiffel è stata esaltante a mio avviso, anche perché vi è una profonda conoscenza di strumenti e materiali da parte sua ed anche a me l'ha consigliata. L'unico neo, se cosi possiamo chiamarlo ed a cui anche lui stesso fa riferimento, è la presenza di quei 4 fori condivisi che, a suo dire, renderebbero il telaio estremamente sensibile se incordato male (e di sicuro non sono molti gli incordatori bravi in circolazione, degni di questo nome Rolling Eyes purtroppo...). E' la ragione per cui mi sto indirizzando verso la Prince EXO3 Tour Team, molto vicina per caratteristiche e senza i "famelici" fori condivisi... Embarassed
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 14:58
...Però pure le EXO vanno incordate "a dovere"... Wink
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 15:12
Eiffel59 ha scritto:...Però pure le EXO vanno incordate "a dovere"... Wink
Giustamente, ma è quella tua frase che mi ha profondamente scosso...non vorrei ritrovarmi in mano solo il manico già al primo servizio... Laughing
Eiffel59 ha scritto:la racchetta è estremamente sensibile a come è montata -e parecchio fragile se incordata male- a causa dei fori condivisi e dei punti di aggancio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 15:16
Questo perchè molti incordatori se hanno una richiesta di 4 nodi storcono il naso e fanno i "fini umoristi" Rolling Eyes ("Sei un pro dell'ATP?") per nascondere la loro incapacità....
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 15:21
Hai ragione...se già bisogna avere massima cura e saper incordare bene, oltretutto debbano fare necessariamente 4 nodi...per noi comuni mortali diventa quasi inevitabile optare per un telaio che con due nodi non soffra, oppure accamparsi fuori dal tuo negozio... Razz
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 18:41
Presa in test, incordata RPM blast 24-23, da pazzo ci ho giocato per la prima volta in torneo. Partita vinta 5-7, 6-3, 6-2 dopo 2,30 ore di gioco. Feeling immediato con il telaio, ottimo sia in top che in back e anche sul servizio, molto maneggevole e solido da fondo, e il confort è ad alti livelli (nonostante il mono a tensione altina), non ho problemi al braccio e sono reduce da epicondilite che mi ha costretto a giocare solo con Pro Kennex per un anno. Incordata con un bel multi di qualità secondo me è il top. Wink
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 18:53
Ennò Maffo, non va mica bene cosi... Evil or Very Mad se ti ci metti anche tu, mi vien proprio voglia di portarmene a casa una IG Instinct - Pagina 2 11580 IG Instinct - Pagina 2 846

P.S.: complimenti per il successo nel torneo! Wink
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Sab 24 Set 2011 - 19:49
Osyris ha scritto:Ennò Maffo, non va mica bene cosi... Evil or Very Mad se ti ci metti anche tu, mi vien proprio voglia di portarmene a casa una IG Instinct - Pagina 2 11580 IG Instinct - Pagina 2 846

eh eh, io ho già deciso, infatti ho già venduto una delle PKIG Instinct - Pagina 2 810504'

Osyris ha scritto:P.S.: complimenti per il successo nel torneo! Wink

Grazie, era il terzo turno, domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct Smile
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Dom 25 Set 2011 - 5:59
questa instinct pare proprio un bel attrezzo!!

sapete x caso se la versione precedente non IG quindi sia valida allo stesso modo?
mi avevano proposto infatti la instinct color nero-rame e pensavo fosse la nuova versione però mi pare di aver capito che invece sia la vecchia.
Osyris
Osyris
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Varese
Data d'iscrizione : 16.08.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98

IG Instinct - Pagina 2 Empty Re: IG Instinct

Dom 25 Set 2011 - 14:04
maffo72 ha scritto:domani gioco ancora alle 17, di nuovo con la Instinct Smile
Coraggio coraggio! Sarà certamente un successone! Tienici informati, anche per quanto riguarda il comportamento della "bimba" azzurra/grigia Wink

Steno ha scritto:questa instinct pare proprio un bel attrezzo!!
sapete x caso se la versione precedente non IG quindi sia valida allo stesso modo?
mi avevano proposto infatti la instinct color nero-rame e pensavo fosse la nuova versione però mi pare di aver capito che invece sia la vecchia.
Sicuramente è uno strumento valido, seppur siano alquanto diverse le due "signorine". La "vecchia" non IG ha un peso incordata di circa 312g, contro i 309g della IG, ha una rigidità pari a 63, contro i 69 della nuova, non ha fori condivisi! Laughing e non ha la tecnologia Innegra della IG. Lo Swingweight, infine, passa dai 312 ai 303 della più recente.
A mio avviso è un bel miglioramento, seppur [parere personale] tema quei 69 di rigidità, avendole sempre preferite un po "pastose" ed i legamenti ringraziano... Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.