IG Instinct
- Chip&ChargeNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 47
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Six.One 95 S
IG Instinct
Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68176
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: IG Instinct
Buon tennis...

- marcobillyUtente attivo
- Numero di messaggi : 247
Profilo giocatore
Livello: lasciamo stare...
Racchetta: Varie Head MP
Eiffel59 ha scritto:Per simulbad e marcobilly..direi che le vostre due tensioni sono minimo e massimo "ottimale". Salire si può (ma non più di un kg), eviterei di scendere.
Buon tennis...
Grazie Mario,
oggi faccio subito un salto a farla "sistemare".
Ciao!
Marco
- kent08Veterano
- Numero di messaggi : 1761
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour
- rovva77Frequentatore
- Numero di messaggi : 53
Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Rebel 105
- RobiBraunUtente attivo
- Numero di messaggi : 160
Ma che roba è??? Secondo voi delle sonic pro come ci starebbero? Giuso per una demo di una settimana reggono???
- simbuladUtente attivo
- Numero di messaggi : 426
Profilo giocatore
Livello: 4a cat. NC
Racchetta: Yonex VCore SI 98
RobiBraun ha scritto:Appena ricevuta la demo di TW incordata con corde Forten... mai sentite!!!
Ma che roba è??? Secondo voi delle sonic pro come ci starebbero? Giuso per una demo di una settimana reggono???
Le Forten servono per... tirare più forte.....
a parte l'orribile c**zata, io l'ho provata incordata, a due nodi, con Sonic Pro e non mi ha entusiasmato.
Forse vanno bene giusto per una settimana.
Va molto meglio con le Power Fusion Blue.
Tra un po la proverò incordata con TF XR3 e ti farò sapere.
- RobiBraunUtente attivo
Ma sai se sono mono o multi filo?
Le pwr fusione e le xr3 qui in zono non le ho trovate quindi dovrei arrangiarmi con quello che si trova... ovvero la roba più commerciale
- RobiBraunUtente attivo
- simbuladUtente attivo
Profilo giocatore
Sia le PWR Fusion che le TF XR3 sono dei multi-mono, cioè una combinazione tra fibre mono e fibre multifilamento e per la IG Instinct dovrebbero essere l'ideale.
Fra le due, Eiffel consiglia le TF XR3.
Le Rip control le ho provate su un altro telaio (Babolat PDGT) e non mi avevano fatto impazzire.... ricordo che non spingevano molto e visto che la IG Instinct non spinge tantissimo già di suo non saprei se consigliartele.
Comunque, credo, su questo telaio siano più indicate rispetto alle Sonic Pro...
- kent08Veterano
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Forten produce soprattutto aramidi (kevlar) e nylon, ergo dovrebbe esere la Sweet o la Comp Synth: la prima è "decente", la seconda una fetecchia.
La Rip Control è un po' troppo "low-powered", ma a tensioni mediobasse può andare. la sonic a due nodi..beh non mi esprimo

- akathisiabNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Profilo giocatore
Livello: scarso
Racchetta: Head Youtek Instinct
premettendo che io monto le rip control a 22/23 per salvaguardare il gomito...quale corda/incordatura è piu consigliata per mantenere abbastanza il "comfort" e guadagnarne in potenza?
grazie dei consigli
- kent08Veterano
Profilo giocatore
Quindi se ho capito bene mettendo del piombo sui lati aumento lo sweet spot? io ho messo 6 al manico e 5 in testa con sigmun pro tornado sulle vert a 22 e nrg2 1.18 sulle orr a 24. Può andare??
- RobiBraunUtente attivo
Montate su le XR3 a 23,5/22,5...sabato la testo e vi dico...però una racchetta così sensibile alle corde mi convince poco...
- OsyrisFrequentatore
- Numero di messaggi : 131
Profilo giocatore
Livello: Raccattapalle [3.5 ITR variabile]
Racchetta: Head IG Instinct MP - Wilson Blade 98
RobiBraun ha scritto:Provata con le fortex: un pezzo di legno!!! Impossibile sentire la palla. spinta nulla!!!
Montate su le XR3 a 23,5/22,5...sabato la testo e vi dico...però una racchetta così sensibile alle corde mi convince poco...
Come diceva Eiffel, sono corde realizzate in kevlar o nylon, ergo una sorta di filo per la canna da pesca

E' chiaro che montare corde sbagliate (un mono particolarmente reattivo e rigido) su una racchetta che predilige un multi di qualità...

Con le XR3 dovrebbe rivelarsi un nuovo mondo, cosi come con le TGV (tuttora le migliori nel mio test comparato).
La racchetta merita, merita moltissimo proprio perché con le corde giuste permette di realizzare tutto ciò che hai in mente, con una fluidità ed una maneggevolezza uniche. Circa la sensibilità alle corde, credo sia normale, visto che contano moltissimo sulla resa finale di gioco, spesso anche più del telaio stesso utilizzato...

Attendiamo il test con le XR3 e la tua preziosa esperienza

- RobiBraunUtente attivo
Osyris ha scritto: Come diceva Eiffel, sono corde realizzate in kevlar o nylon, ergo una sorta di filo per la canna da pesca![]()
E' chiaro che montare corde sbagliate (un mono particolarmente reattivo e rigido) su una racchetta che predilige un multi di qualità...oltretutto TWE spesso monta di default a 2 nodi...
![]()
Con le XR3 dovrebbe rivelarsi un nuovo mondo, cosi come con le TGV (tuttora le migliori nel mio test comparato).
La racchetta merita, merita moltissimo proprio perché con le corde giuste permette di realizzare tutto ciò che hai in mente, con una fluidità ed una maneggevolezza uniche. Circa la sensibilità alle corde, credo sia normale, visto che contano moltissimo sulla resa finale di gioco, spesso anche più del telaio stesso utilizzato...![]()
Attendiamo il test con le XR3 e la tua preziosa esperienza![]()
Sul fatto che le corde siano molto importanti ci siamo...non mi fa impazzire l'idea di dover usare solo il multifilo... Ormai mi sono abituato al poliestere, mi piace la sensazione secca che da... mi riferivo a questo.
- OsyrisFrequentatore
Profilo giocatore
Si certamente, capisco la tua preferenza. Diciamo che questo telaio predilige i multi perché rendono meglio (a patto siano sempre montati bene ed ovviamente a 4 nodi). Sia l'XR3 che altre soluzioni in commercio sono più dei multimono che dei multifilo veri e propri, ecco perché Eiffel consigliava proprio questo di Tecnifibre come compromesso fra qualità e resa (potenza ecc).RobiBraun ha scritto:Sul fatto che le corde siano molto importanti ci siamo...non mi fa impazzire l'idea di dover usare solo il multifilo... Ormai mi sono abituato al poliestere, mi piace la sensazione secca che da... mi riferivo a questo.
Attendiamo in trepidante attesa tuoi pareri di questa corda su questo telaio

- simbuladUtente attivo
Profilo giocatore
Oggi ho giocato due ore con la mia nuova Instinct, icordata a 4 nodi con XR3 24v/23o.
Premetto che confermo tutto quando detto di buono su questo telaio, sono proprio contento dell'acquisto però, parlando di corde, devo dire che, dopo averla testata con Monofilo Head Sonic Pro, Multimono TF XR3 e Multimono Head Power Fusion, mi è piaciuta di più con il monofilamento.
Però è probabile che dipenda dalla mia scarsa abitudine a giocare con corde che non siano monofilamento.
Non so, i multi mi danno l'impressione di spostarsi un po troppo e ciò mi infastidisce.
Anche a livello di reattività e tocco mi son trovato meglio con le Sonic Pro.
Sul piano del comfort, ovviamente, non c'è lotta, stravincono le XR3.
Tutto questo per dire che, pur essendo consigliati i multimono, su questo telaio penso che anche i monofilamento possano dare delle belle soddisfazioni...
- RobiBraunUtente attivo
Anche io oggi ho giocato per 2 ore con XR3 23,5/22,5 e il commento che mi vien fuori è: niente di che...
Io la sensazione "attutita" del multifilo non la tollero!!!
Però se è vero che il monofilamento viene consumato in fretta da questo telaio allora non è proprio racchetta fatta per me.
Non sento bene la palla...si, potente e controlata...ma non ho sensibilità. Non so se mi spiego...
Io aspetto la nuova radical pro IG!!!!!
- lukeUtente attivo
- Numero di messaggi : 300
Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition
- OsyrisFrequentatore
Profilo giocatore
Ciao,luke ha scritto:Provata questa racchetta con corde sconosciute e la reputo una gran bella racchetta tuttofare che si può anche facilmente "incattivire" con i giusti pesi. Sono deciso ad acquistarla ma non so quale corda inizialmente montare. Cosa consigliate allora quale corda consigliate tra le 3 tf: nrg2 (quale calibro, io pensavo l'1.32), la xr3 e la tgv (1.30 o 1.35?)
innanzi tutto per un consulto serio, è giusto attendere Eiffel. Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che attualmente monto le Babolat Addiction 1,25, che posso consigliare, essendo già buone seppur non esaltanti. Le TGV sono davvero eccellenti (provate sia 1,30 che 1,35) mentre le altre due citate vorrò provarle in futuro.
A mio avviso, fossi in te, partirei con le TGV (sta pure attorno a 1,30 che è ottimo) e poi prova le altre nel tempo e vedi con quale ti trovi meglio. Non appena taglio le Addiction, molto probabilmente tornerò proprio alle TGV per la loro resa, comfort e buonissimo compromesso fra potenza e durata.
Mi raccomando, 4 nodi

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ergo, visto la tendenza allround del terlaio, sceglierei una delle due soluzioni più (relativamente) estreme: la NRG2 se cerchi più velocità, la XR3 se vuoi più "botta"

- lukeUtente attivo
- Numero di messaggi : 300
Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition
- OtaUtente attivo
- Numero di messaggi : 155
Profilo giocatore
Racchetta: BABOLAT PURE DRIVE 2012

- guidoyouthVeterano
- Numero di messaggi : 1505
Profilo giocatore
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon
contattatemi in PM

- simbuladUtente attivo
Profilo giocatore
Il mio consiglio, anche dietro suggerimento dell'utente marcobilly, è di tirarle un po di più, tipo 27v/26o.... sempre se non volete corde che, dopo un paio d'ore, sono tutte storte...
La corda, di per se, è ottima.