Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Smash devastante,Telaio pericolante !!! Empty Smash devastante,Telaio pericolante !!!

Mer 17 Ago 2011 - 0:47
Salve a tutti,oggi durante una partitella disinteressata contro un mio amico il telaio della mia aero pro drive gt ha dato segni di cedimento in un contesto del tutto inaspettato...recupero difensivo,palla alta a campanile,smash facile,accecato dal sole nn riesco ad impattare bene con il piatto corde colpendo in malo modo in pieno telaio...inizialmente,a giudicare dal rumore e da una prima analisi della dinamica, ho avuto come l'impressione di aver stroncato la pallina,cosa improponile;solo successivamente mi sn reso conto ke in prossimità della zona interessata il telaio si era lesionato irrimediabilmente...adesso noto grandi differenze nei colpi,i danni sn stati ragguardevoli...come è stata possibile una cosa del genere???ancora nn riesco a capacitarmi di come una banale stecca abbia provocato simili danni...possibile che la racchetta,pagata a suo tempo 174 e rotti euri sia un fake ????In ogni caso si accettano consigli su un eventuale rimpiazzo,gioco escusivamente da fondo,mi piace spingere a tutto braccio ogni singola palla,colpisco sempre piatto,sn lento e gioco il rovescio ad una mano... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Smash devastante,Telaio pericolante !!! Empty Re: Smash devastante,Telaio pericolante !!!

Mer 17 Ago 2011 - 6:43
Intanto posta foto il più possibile esaurienti del telaio "condannato" che una disamina non fa mai male a nessuno Twisted Evil così si può vedere se era un fake o se ci son stati altri problemi...
Per il "cambio" le scelte sono diverse..certo un 100" tipicamente da topspin più o meno esasperato e rovescio prevalentemente bimane per uno col tuo tipo di gioco mi è parsa una scelta perlomeno curiosa... scratch
Un 98" 18x20 o meglio ancora un 100" 18x19 o 18x20 (tipo nel primo caso la Head Instinct Yt e nel secondo la Dunlop 200Plus BioMimetic) le vedo più confacenti al tuo gioco...
avatar
mercio91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.04.11

Smash devastante,Telaio pericolante !!! Empty Re: Smash devastante,Telaio pericolante !!!

Sab 20 Ago 2011 - 17:52
Appena posso,spero all'inizio della prossima settimana, posto le foto in modo da eseguire studi più approfonditi...al momento purtroppo sn fuori sede e nn ho il telaio sotto mano.La scelta della mitica aero pro drive, a suo tempo,effettivamente nn fu risultato di scelta accurata,in quanto nn proprio congeniale a quelle ke sn le mie caratteristiche ed esigenze.Mi sembrava figa perkè a vedere tsonga tirare quelle sassate mi si rallegrava il cuore,per nn parlare del rovescio della schiavo al rolland dell'anno scorso,ke apriva angoli di difficile determinazione analitica finanche dai migliori ingegneri.In ogni caso adesso,per quanto possa essere stata sbagliata la scelta,la mia apd (incordata 28/26 con rpm blast) è inutilizzabile,quale setup telaio-corde ritieni sia migliore per il mio stile di gioco??? Sn alto circa 1,80 , peso 68 kg ,colpisco sempre piatto senza rotazioni,mi piace spingere a tutto braccio anche le palle più insidiose per nn prolungare troppo lo scambio,cerco spesso colpi vincenti e risoluti sbagliando in svariate occasioni,gioco rovescio ad una mano spesso piatto poche volte in back,sn lento, riscontro difficoltà nei colpi da effettuare in avanzamento e spesso perdo il controllo del colpo quando cerco di spingere pallette senza peso ke rimbalzano a metà campo...stecco con frequenza accettabile,servizio anch'esso piatto e veloce ma impreciso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Smash devastante,Telaio pericolante !!! Empty Re: Smash devastante,Telaio pericolante !!!

Dom 21 Ago 2011 - 6:57
La nuova Instinct sembra più vicina alle tue scelte che non la Dunlop. Nel caso, la corda di serie è (stranamente) buona, sia che si tratti di quella azzurra che di quella nera Smile
In alternativa, fai montare un bell'ibrido tra un mono veloce e reattivo (tipo Kirschbaum PL II o Starburn Titan HDC in calibro 1.20) ed un multi da 125/1.30 e li c'è veramente da scegliere tra mille modelli a tutti i prezzi...potrebbe già bastare un "primo prezzo" tipo Babolat Addiction...evita solo corde eccessivamente elastiche come Weisscannon Explosiv! e MSV Q10 che non hanno la necessaria stabilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.