Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lancio di palla e servizio....help!

+18
alba77
calabrone67
maffo72
oldest
araba
jagui
Alessandra76
luca8911
MichaelStich
robertino
Eros
scozzese78
RenaTheWiz
infinitejest
Massimiliano
Antaniserse
oedem
AXEL
22 partecipanti
Andare in basso
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Lancio di palla e servizio....help!

Ven 23 Ott 2009 - 16:39
Promemoria primo messaggio :

Salve Massimiliano,
volevo esporti il mio problema che ho notato mi si è accentuato molto dopo i quattro mesi di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Icon_mad
Premetto che il mio livello non è sicuramente alto (vedi profilo) però riesco abbastanza bene in quasi tutti i fondamentali, sia da fondo che a rete.
Da un pò di tempo, e soprattutto dopo il rientro, ho perso quasi completamente il lancio di palla sul servizio e, di conseguenza, il servizio stesso, compromettendo un pò tutto il movimento per eseguirlo, leggi gambe, spalle, braccio, ect.
Non so come sia capitata questa involuzione ma da un pò proprio non riesco più ad eseguire il lancio, non riesco a fare più di due o tre lanci di palla uguali di seguito, la palla o la lancio troppo bassa o troppo alta, o la lancio troppo indietro (troppo anche per un kick) o ...un disastro dunque. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Icon_twisted
Il maestro con cui da un pò di tempo sto allenandomi mi ha consigliato, oltre a fare molte ore di cesto di solo servizio, di esguire il lancio con le sole tre dita della mano sx, per aumentare la sensibilità, cosa che effettivamente a volte funziona, ma non sempre.
Ti sarei garto e ti ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio/suggerimenti vorrai/potrai darmi.

Ti ringrazio e ti saluto.
Alessandro


Ultima modifica di AXEL il Lun 26 Ott 2009 - 10:20 - modificato 2 volte.

luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 24 Mar 2011 - 21:22
araba ha scritto:La teoria dice che più la palla è lenta più avrò facilità di colpirla con timing corretto, ed il timing nel servizio è tutto o quasi.
Ne deriva che il lancio teorico migliore arriva pochi centimetri sopra il punto d'impatto.
Soderling lancia sulla luna e non si può certo dire che ha un brutto servizio. Canè lanciava ad altezza impatto, e anche lui serviva mica da ridere. Sono tutti personalismi che se funzionano non si capisce perchè bisognerebbe evitare.
Se ti trovi bene così e il tuo servizio funziona, bene così.
L'importante è che non si vada a lanciare troppo basso e di conseguenza ad impattare troppo basso, ecco quello si deve evitare come la peste.
C'è da dire che se la palla è lanciata molto in alto poi è difficile darle quel colpo di polso per chiudere in basso la palla, la palla tende o ad andare dritta o a scivolarti un po' sul piatto corde, bisogna trovare davvero il tempo giusto e Soderling è facilitato in questo dal fatto che è uno smisurato grandone fisicamante molto potente. Per chi non ha le sue doti fisiche magari si consiglia di evitare lanci troppo alti, ma ripeto, se funziona non vedo perchè no.
Infatti penso che il lancio sia una cosa personale, dipende dall'impostazione che si ha nell' esecuzione.Io riesco a servire bene solo se lancio alto altrimenti non trovo il tempo sulla palla e non riesco a caricare sulle gambe in modo adeguato...Grazie per i consigli! Smile
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 24 Mar 2011 - 21:32
Secondo me se il servizio è asincrono come dici devi per forza lanciare alto altrimenti poi per impattare la palla devi fare il movimento troppo veloce. In caso invece le due braccia salgano contemporaneamente puoi lanciare più basso.
luca8911
luca8911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Età : 35
Località : Gioiosa Marea (ME)
Data d'iscrizione : 20.05.10

Profilo giocatore
Località: Gioiosa Marea
Livello: 4.4 fit
Racchetta: babolat aero storm

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 24 Mar 2011 - 21:39
Infatti hai proprio ragione ,il mio movimento è asincrono e abbastanza lento per poi accellerare all'ultimo, se lancio più basso non sono fluido e non riesco a dare la frustata con il polso
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 24 Mar 2011 - 22:02
anche io ho cambiato il movimento recentemente su indicazione del maestro andando verso un movimento più asincrono, in pratica quando il braccio che lancia lascia la pallina l'altro è ancora basso e comincia a salire in quel momento, in questo modo riesci a caricare molto di la spalla ma devi necessariamente lanciare più alto.
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Dom 27 Mar 2011 - 17:20
[quote="AXEL"]Salve Massimiliano,
volevo esporti il mio problema che ho notato mi si è accentuato molto dopo i quattro mesi di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Icon_mad
Premetto che il mio livello non è sicuramente alto (vedi profilo) però riesco abbastanza bene in quasi tutti i fondamentali, sia da fondo che a rete.
Da un pò di tempo, e soprattutto dopo il rientro, ho perso quasi completamente il lancio di palla sul servizio e, di conseguenza, il servizio stesso, compromettendo un pò tutto il movimento per eseguirlo, leggi gambe, spalle, braccio, ect.
Non so come sia capitata questa involuzione ma da un pò proprio non riesco più ad eseguire il lancio, non riesco a fare più di due o tre lanci di palla uguali di seguito, la palla o la lancio troppo bassa o troppo alta, o la lancio troppo indietro (troppo anche per un kick) o ...un disastro dunque. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Icon_twisted

tornando al tuo problema ho risolto tempo fa in modo un po' strano,me lo insegnò un anziano maestro Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 113898 e ogni tanto lo rifaccio.siediti su uno sgabello o sedia senza braccioli e prova il lancio della pallina con 3 dita,lascia il braccio in alto fermo.la palla dovrebbe caderti di nuovo sulla mano.dopo che lo fai con una certa sicurezza,puoi provare a lanciarla a varie altezze.questo facile esercizio dà una buona padronanza del movimento ed aiuta a non portare il braccio che lancia troppo velocemente giù.
Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 622327
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Dom 27 Mar 2011 - 18:43
grande calabrone , scusa ma devo intervenire perchè l'esercizio della sedia lo usavo anch'io 20 anni fa...ha un senso perchè limita altri movimenti e ti comporta concentrazione massima e coordinazione incentrata solo sul lancio...secondo me, che non ne capisco una m....a Very Happy , è un ottimo suggerimento
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 27 Ott 2011 - 17:58
Ora che il mio servizio comincia a funzionare un po' ho scoperto l'acqua calda.
Se lancio male servo male Very Happy E lancio male troppe volte. Proverò a seguire i consigli del 1° video
Ora ho imparato a tenere ben esteso il braccio lanciante il più a lungo possibile e prima di abbassarlo è come se aggrappasi una maniglia immaginaria e la abbassassi giù con forza - cosa che mi aiuta a spingere meglio con la spalla dominante.

Sto anche afferrando la pallina con la punta delle dita in modo da non darle rotazione in fase di lancio ma tuttavia il lancio non è regolare e continuo... Sad

calabrone67 ha scritto:
tornando al tuo problema ho risolto tempo fa in modo un po' strano,me lo insegnò un anziano maestro Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 113898 e ogni tanto lo rifaccio.siediti su uno sgabello o sedia senza braccioli e prova il lancio della pallina con 3 dita,lascia il braccio in alto fermo.la palla dovrebbe caderti di nuovo sulla mano.dopo che lo fai con una certa sicurezza,puoi provare a lanciarla a varie altezze.questo facile esercizio dà una buona padronanza del movimento ed aiuta a non portare il braccio che lancia troppo velocemente giù.
Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 622327

Questo esercizio lo proverò anche, ma quante volte va ripetuto?
A me piace andare a farmi 150-200 battute, ma dedicarmi al solo lancio penso sia noiosissimo study invece credo sia utilissimo per migliorare l'inizio di questo colpo.

Riporto questo video sul lancio di molti PRO - davvero ben fatto e schematico:


alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Gio 27 Ott 2011 - 19:23
Caro NT-W, questa va incorniciata e copio un quote in questo 3d perché è proprio una delle risposte alle mie domande.
E' vero che la palla ricade nella mano se si lancia bene. affraid Fatta la prova a casa. Very Happy
Davvero ottima indicazione.

Il tennis senza l'orologio non esisterebbe - a partire dal conteggio dei punti ed arrivare a custom racchette e indicazioni su come colpire a lservizio e come lanciare.

cheers bounce


nw-t ha scritto:... sul servizio x mettere la palla dove vuoi te )e anche metterla magari dalla parte contraria dove vedi l'avversario spostarsi..).la devi avere sempre DAVANTI GL'OCCHI... quindi il lancio devi farlo con il braccio che quando s'è disteso x aver lanciato la palla ti rimane inclinato come fosse la lancetta dei minuti quando l'orologio segna 5 minuti alle 12... (sono stato chiaro?...) e ti puoi esercitare anche senza racchetta a casa....dopo il lancio la palla ti deve ricadere perfettamente sul palmo della mano (con il braccio lasciato in posizione estesa...)...poi abbini lo scarico del movimento del mulinello dell'altro braccio con la racchetta....il tutto lavorando con le gambe per passare il peso dalla destra che ti rimane dietro alla sinistra che è la più vicina alla linea del campo...così riesci anche a metterci il peso del corpo nella forza...poi x la velocità...quello è una questione di velocità di braccio (quello con la racchetta...)

Ache RF si vede bene qui

infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Dom 12 Feb 2012 - 10:11
alba77 ha scritto:


Riporto questo video sul lancio di molti PRO - davvero ben fatto e schematico:




Gran bel video.
Guardandolo mi è sorto un dubbio.
Il braccio sinistro durante il lancio di palla non dovrebbe uscire davanti al corpo ? Ad inizio video sembra che il braccio di Murray vada lateralmente. Rolling Eyes
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 13:43
Approfitto della discussione per chiedere un parere su una questione relativa al lancio di palla.
Il mio movimento del servizio mi porta a sollevare il braccio con la pallina con un movimento all'incirca parallelo alla linea di fondo. Il maestro ha individuato in questo la causa di un lancio di palla spesso troppo a destra (oltre la linea della spalla per intenderci). Ho provato a modificare il movimento del braccio, cercando nell'alzata di puntare verso il campo (ed impugnando la pallina tra le dita Wink) ma questo mi rende molto difficile eseguire il movimento con fluidità.

Ho notato che faccio qualcosa di simile al video sotto (con il dovuto rispetto verso il malcapitato attore del video Cool )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel "suo" caso si nota che la traiettoria della pallina parte da destre e rientra verso il punto dove avviene l'impatto. Il mio dubbio è adesso insistere sulla strada indicata dal maestro, smontando e rimontando il mio servizio, o provo a migliorare il lancio per portare il punto di impatto dove deve essere... adducendo il fatto che anche qualcun altro lo fà? Rolling Eyes

PS: il mio servizio è attualmente un onesto colpo di media 4a categoria, buona prima non molto pesante e seconda ben lavorata. Tutto questo è nato dal fatto che voglio rendere più incisivo e pesante questo colpo, da cui l'analisi con il maestro.
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 14:02
mica ha un brutto servizio Andy Murray...Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 14:07
Io invece faccio il lancio troppo velocemente e così spesso lancio male...
Ho provato a rallentarlo ma non ci riesco...qualche aiuto?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 16:30
asterix ha scritto:mica ha un brutto servizio Andy Murray...Laughing

no no.. lui se la cava Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 97171 Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 97171
è però un lancio di palla forse un pò particolare, che "sembra" io faccia in modo simile. E non è detto che questo sia un bene..
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 16:48
mah secondo me i dettagli non contano così tanto.. cioè... se uno si abitua ad un lancio di palla un pò strano ma gli entrano servizi a 200 va benissimo credo... vedi roddick : palla bassa, quando serve sembra un bufalo ma arriva ai 245 kh.... se poi prendiamo gli esperimenti di Agassi che serviva con la racchetta già alta prima di lanciare la pallina.... insomma credo che le tecniche anche se varie a forza di provare diventano efficaci...Basketball
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 17:08
sono solo in parte d'accordo con asterix.

è vero che ognuno può abituarsi a lanciare la palla anche in maniera poco ortodossa ma va da sè che le regolette fondamentali che insegnano all'inizio i maestri andrebbero scrupolosamente osservati.

io mi rendo conto che se lancio la pallina troppo velocemente o troppo sulla testa o troppo bassa o senza foot up (l'ho imparato la settimana scorsa su superrtennis: in parole povere è l'avvicinamento del piede dietro a quello davanti durante il caricamento) la mia pallina non oltrepassa la reta
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 17:40
si Marti sono daccordo con te ma da quello che ho capito Ragus non lancia malissimo la pallina se la lancia come fà Murray... cè un video postato da Alba qualche riga più sù che è eccezionale per la battuta...se noti federer non avvicina la gamba eppure è diventato federer....Wink
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 17:50
sull'avvicinamento del piede posteriore mi sono fatta (involontariamente) una cultura qualche sera fa mentre ...cucinavo!!!

stavo facendo una torta e intanto guardavo "colpo da campione" su supertennis;la puntata era dedicata alle differenze tecniche tra federer e nadal e analizzavano tutti i colpi fondamentali a partire proprio dal servizio.

facevano notare che roger adotta il cd foot back (il piede dietro non si unisce a quello davanti) mentre nadal adotta il foot up (ovvero avvicina il piede dietro a quello davanti nel momento del caricamento)

data per scontata la validità di entrambe le tecniche i commentatori suggerivano di applicare il foot up specie se non si è dei colossi.

a me il mio maestro ha insegnato ad avvicinare il piede dietro per guadagnare cm e mi ha spiegato che questa tecnica è in voga soprattutto nelle scuole spagnole dove non tutti sono alti.

effettivamente nel mio caso il foot up mi consente di alzarmi un pò di più e noto che spesso quando per stanchezza o distrazione non faccio questo avvicinamento la palla va in rete
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 17:54
A me viene quasi da fare un "ibrido"...ovvero parto coi piedi molto distanti tipo alla Tsonga, ma poi avvvicino quello destro trovandomi in posizione standard da foot-back...
Qualcuno potrebbe dirmi come si fa a velocizzare al massimo il mulinello dietro e a rallentare il lancio di palla?
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:15
mah non saprei .... io penso poco alla racchetta e più al lancio visto che un buon servizio dipende molto da come si lancia la palla...posta un video così vediamo Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:18
Rolling Eyes pale Shocked Suspect
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:25
Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 97171 ... che ho scritto di così strano?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:46
asterix ha scritto:...posta un video così vediamo Wink

A vostro rischio e pericolo... affraid Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 97171
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:50
....xche? ci mandi un virus??? Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 97171
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Lun 12 Mar 2012 - 18:53
No, diciamo che potreste assistere a una "spettacolo" equivalente a Camo...ehm... alla Schiavone in mutande! Suspect No
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Mar 13 Mar 2012 - 14:45
heheheh ci ho provato....Wink
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 2 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Mar 13 Mar 2012 - 15:04
Appena diventerà un po' più decente posterò qualcosa... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.