Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gallimichele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 50
Località : pisa
Data d'iscrizione : 02.08.11

consiglio nuova racchetta Empty consiglio nuova racchetta

Sab 6 Ago 2011 - 23:59
Carissimi lettori

sono un giocatore di tennis che da poco si è appassionato al mestiere....gioco due volte la settimana ma la mia tecnica è piuttosto indietro....sto prendendo alcune lezioni per acquisire maggiore dimistichezza con il rovescio soprattutto....

il mio stile è quello di arrotolare abbastanza il diritto e non disdegno le sortite a rete, con discreto successo....il rovescio invece, per farmelo giocare, il maestro mi deve fare girare come una trottola almeno per un paio di volte....

il mio braccio non è un gran chè ma ho gambe eccellenti per cui compenso un po' alla mancanza di forza....

attualmente uso una babolat APD gt che alterno con una prokennex 315 kinetik...acquisti fatti da me su consigli ricevuti dai vari maestri....

Uso corde TWISTER TWILIGHT Pentagonal Spiral Big Booster Tech 1,26mm....a 22/23KG.

Ma la mia Babolat ha una incrinatura nella parte superiore e mi sa che fra poco mi lascerà...vorrei avere un consiglio su una nuova racchetta.

avrei visto una tecnifibre t fight 305....ma non so se è il modello giusto.....

magari sono solo troppo ambizioso e dovrei usare una racchetta diversa...meno performante e più tranquilla, almeno finchè non avrò il controllo totale e generalizzato dei colpi....accetto il vs consiglio e ne farò tesoro.

Grazie Michele
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

consiglio nuova racchetta Empty Re: consiglio nuova racchetta

Dom 7 Ago 2011 - 11:04
Dipende da come giochi , se preferisci sacrificare il controllo per la potenza o viceversa, è dal tuo livello tecnico. da quanto giochi di preciso?

Comunque se non giochi da molto tempo e ami il gioco da fondo campo io ti consiglio questa :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , la usa un mio amico l ho provata é leggera perciò non affatica troppo il braccio e da una potenza elevata ai vari colpi.

avatar
gallimichele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 50
Località : pisa
Data d'iscrizione : 02.08.11

consiglio nuova racchetta Empty Re: consiglio nuova racchetta

Mer 10 Ago 2011 - 19:15
in genere gioco due volte la settimana, e prediligo il gioco da fondo campo, anche se non disdegno le discese a rete....

cerco più il controllo che non la potenza, in quanto rischio di andare lungo....non tanto ma quei 10 cm oltre la riga mi scappano a volte.....forse più che una nuova racchetta dovrei chiedere di allungare un po' il campo dell'avversario e non fare mai il cambio campo......

sto migliorando sensibilmente ma a volte ho dei vuoti dove non sento mia la racchetta e i colpi mi escono imprecisi...altre volte invece ho il controllo completo e riesco a coniugare potenza e precisione......

da un po' di tempo, però ho constatato che questa fase migliore mi scatta dopo aver giocato una mezz'oretta....sarà per il caol fisico dell'avversario o perchè riesco a decifrare meglio la racchetta e il campo.......

se qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio find'ora
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

consiglio nuova racchetta Empty Re: consiglio nuova racchetta

Mer 10 Ago 2011 - 21:05
gallimichele ha scritto:in genere gioco due volte la settimana, e prediligo il gioco da fondo campo, anche se non disdegno le discese a rete....

cerco più il controllo che non la potenza, in quanto rischio di andare lungo....non tanto ma quei 10 cm oltre la riga mi scappano a volte.....forse più che una nuova racchetta dovrei chiedere di allungare un po' il campo dell'avversario e non fare mai il cambio campo......

sto migliorando sensibilmente ma a volte ho dei vuoti dove non sento mia la racchetta e i colpi mi escono imprecisi...altre volte invece ho il controllo completo e riesco a coniugare potenza e precisione......

da un po' di tempo, però ho constatato che questa fase migliore mi scatta dopo aver giocato una mezz'oretta....sarà per il caol fisico dell'avversario o perchè riesco a decifrare meglio la racchetta e il campo.......

se qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio find'ora

Se vuoi un buon controllo posso consigliarti la Wilson K/BLX Blade98 che tra l'altro io uso, però non è proprio una racchetta facile , io prima giocavo con una Babolat PD e quando ho passato alla K-Blade98 ho trovato diverse differenze, migliore in tutto anche se giochi bene ma da meno spinta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.