Prince EXO3 Rebel 95
- superteoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1350
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20
Prince EXO3 Rebel 95
Ormai sono affetto da Princite acuta e pongo il quesito sul telaio che mi arriverà a breve, da quel poco che si legge sembra avere le caratteristiche della prestige con un pò di peso e spinta in più, in giro non se ne vedono e sulla rete se ne parla abbastanza poco ma quel poco è quasi sempre positivo, c'è qualcuno di voi che abbia provato questa racchetta o conosce qualcuno che la usa?
- Tholos66Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1460
Profilo giocatore
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...
Re: Prince EXO3 Rebel 95
- feboUtente attivo
- Numero di messaggi : 197
Profilo giocatore
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic
ciao,Tholos66 ha scritto:Ciao a tutti, rispolvero questo topic per dare le mie impressioni. Raramente una racchetta mi è piaciuta così tanto. La incordo con Discho Black Mamba 1,18 a 22 Kg vert. e orizz. E' maneggevolissima, bilanciata al manico, spinge il giusto e se hai il braccio la palla è pesantissima. Prende lo spin come poche, anche meglio di alcune 16/19. Al volo è un bisturi, precisa e rapidissima. E queste impressioni me le ha date da appena impugnata, la prima prova ricordo che fu in partita, con un avversario tosto, e fu come se ci avessi giocato da sempre. Certo, molto contano le corde e come la si incorda. La morte sua penso siano le "mie" Discho o, ancora meglio, Signum Pro Plasma Pure 1,18 a 22 Kg.
parli di prima serie, quindi immagino tu abbia testato la vecchia rebel vero? a me dispiace un po' che l'abbiano abbandonata, a me piace quel tipo di racchette, al di là del mio livello di gioco, la nuova sembra un po' "imborghesita" da quello che si legge, anche se esteticamente mi piace molto, forse più della vecchia che mi sembrava un po' estrema, anche se non l'ho mai vista dal vivo, mi hanno detto che viene meglio che in foto...
- Tholos66Fedelissimo
Profilo giocatore
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Profilo giocatore
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
- Gianpy74Utente attivo
- Numero di messaggi : 154
Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Blade 98 2015 e 2017(18x20)

La racca e' impegnativa devi stare sempre bello tirato altrimenti perdona poco,e' dotata di un ottimo controllo ed un discreto spin,buona potenza le mie arrivano con overgrip e antivibro a circa 360 gr. ma la racca e reattiva grazie al bilanciamento secondo me ottimale.......
Cerco qualcuno che mi consigli delle corde eventualmente piu' adatte,magari un ibrido?
Attendo consigli ed qualcuno che possa fare una recensione da comparare alla mia.!!!!
Ciao a tutti

- feboUtente attivo
- Numero di messaggi : 197
Profilo giocatore
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic
- Gianpy74Utente attivo
Profilo giocatore
Io ne ho due da poco piu' di 2 mesi e ti posso dire che a dispetto del peso la racca e maneggevole,non ho mai provato la vecchia,ma un personaggio che conosco che ha la fortuna di lavorare in ambiente prince come tester mi ha confermato che c'e' una discreta differenza (la vecchia e' molto molto impegnativa)anche se non credo che si senta tanto la differenza di peso.
In sostanza la nuova e piu' tollerante ma cmq una racca impegnativa,la cosa che secondo la rende straordinaria e' che nonostante il peso le mie quasi 360 g non e' affatto rigida pur mantenendo un ottimo controllo ed il gomito ringrazia!!

- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Gianpy74 ha scritto:Ciao a tutti io sono nuovo del forum: Ne ho acquistate 2 e devo dire che mi ci trovo molto bene,adesso devo trovare la corda che piu' mi soddisfa....al momento una e' incordata prince beast cal.1,30(quelle verdi) tensione 21/20 e l'altra con signum pro tornado cal.1,24 sempre 21/20.
La racca e' impegnativa devi stare sempre bello tirato altrimenti perdona poco,e' dotata di un ottimo controllo ed un discreto spin,buona potenza le mie arrivano con overgrip e antivibro a circa 360 gr. ma la racca e reattiva grazie al bilanciamento secondo me ottimale.......
Cerco qualcuno che mi consigli delle corde eventualmente piu' adatte,magari un ibrido?
Attendo consigli ed qualcuno che possa fare una recensione da comparare alla mia.!!!!
Ciao a tutti![]()
Prova a montarci le ProLine II 1,20 a 22 kg.

- Gianpy74Utente attivo
Profilo giocatore

- Gianpy74Utente attivo
Profilo giocatore
Dai aspetto recensioni e considerazioni personali.....
- OspiteOspite
- Tholos66Fedelissimo
Profilo giocatore
- franzxAssiduo
- Numero di messaggi : 902
Profilo giocatore
Racchetta: fabrizi
Ho utilizzato negli ultimi vent'anni telai Wilson pro staff, ma negli ultimi tempi cercavo qualcosa di meno impegnativo ed ho effettuato diverse prove con alcuni famosi marchi (Wilson-head-dunlop) con pessimi risultati per quanto riguarda sensibilità e controllo di palla; una settimana fa' ho avuto modo di provare la Prince rebel 95 vecchia e nuova versione. In sintesi con la nuova versione ho faticato a trovare controllo di palla e pesantezza nei colpi, mentre con il vecchio modello sono riuscito a trovare subito un ottimo feeling, controllo di palla eccezionale e ottima sensibilità unita ad una precisione chirurgica, credo propio di aver trovato la mia racchetta! Un consiglio, la mia rebel 95 e' incordata con budello babolat vs touch a 24-23, cosa ne pensate, suggerimenti..
Mi piacerebbe sapere le differenze da voi riscontrate tra nuovo e vecchio modello.
Grazie anticipatamente Francesco
- Tholos66Fedelissimo
Profilo giocatore
- franzxAssiduo
Profilo giocatore
Grazie per i consigli francesco
- Tholos66Fedelissimo
Profilo giocatore
- franzxAssiduo
Profilo giocatore
- pigiUtente attivo
- Numero di messaggi : 246
Profilo giocatore
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo
Grazie a tutti
- seamaster76Utente attivo
- Numero di messaggi : 472
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom
Thanks

- franzxAssiduo
Profilo giocatore
Profilo giocatore
In mano da un'impressione di solidità pazzesca, mi ricorda molto la blade che mi aveva fatto provare un amico.
L'ho subito testata con l'avversario peggiore: il classico ribattino che alza le palle e ti tira gli "stracci bagnati". Sono riuscito a vincere 7-5
La cosa che mi ha colpito maggiormente di questa Prince è la solidità che ti regala al servizio (se fai tutto bene è fantastica). Nota dolente le palle difficili da tirare su con il back di rovescio, la racchetta pesa e in situazioni difficili non ti aiuta per nulla. Volè ottime.
Altra nota dolente è il fatto che se ti limiti al palleggio sei abbastanza in balia dell'attrezzo (tra l'altro con corde prince da schifo), mentre se ti metti a comandare un po' il gioco la musica cambia decisamente.
Ieri sera ho fatto un ora di allenamento con la maestra e nel difendere gli smash dei compagni di corso ho realizzato quanto è morbida la racchetta e della qualità intrinseca del telaio che non trasmette alcuna vibrazione anche nel ribattere i colpi più potenti.
Ora finalmente riesco a comprendere cosa vuol dire impatto "pastoso"

In definitiva la racchetta è promossa a pieni voti, tra qualche settimana aggiornerò le sensazioni e vedremo se è un fuoco di paglia oppure se veramente il telaio è giusto per le mie esigenze ed abilità tecniche
- ciccio91Utente attivo
- Numero di messaggi : 476
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene

Profilo giocatore

E' rimasto impressionato dal telaio tanto che potrebbe valutarne l'acquisto anche a causa del ritardo nella fornitura della sponsorizzazione Wilson!
Profilo giocatore
ciccio91 ha scritto:ciao mario e ciao a tutti gli utenti,ieri ho provato la rebel 95 18x20 e mi sono trovato veramente bene,solo delle volte quando sbracciavo e nn usavo il top il più delle volte le palline partivano ai teloni,per migliorare questo aspetto delle buone original tirate a 21-22 possono andare?![]()
Da quanto ho capito, data la conformazione del telaio, le corde vanno montate con la stessa tensione per orizz e vert.
Inoltre un calibro 1,30 può essere eccessivamente penalizzante, meglio 1,25 (ma non è possibile scegliere le LXN Original) o 1,18

- ciccio91Utente attivo
- Numero di messaggi : 476
Profilo giocatore
Livello: 4.4 fit
Racchetta: prestige mp graphene
seamaster76 ha scritto:ciccio91 ha scritto:ciao mario e ciao a tutti gli utenti,ieri ho provato la rebel 95 18x20 e mi sono trovato veramente bene,solo delle volte quando sbracciavo e nn usavo il top il più delle volte le palline partivano ai teloni,per migliorare questo aspetto delle buone original tirate a 21-22 possono andare?![]()
Da quanto ho capito, data la conformazione del telaio, le corde vanno montate con la stessa tensione per orizz e vert.
Inoltre un calibro 1,30 può essere eccessivamente penalizzante, meglio 1,25 (ma non è possibile scegliere le LXN Original) o 1,18
si ma il mio problema è con i mono parecchio tirati dopo un po che gioco mi fa male la spalla,e soprattutto ieri delle volte sparavo veramente via come non mi era mai capitato,farò delle porve e vi saproò dire!

Profilo giocatore
Direi che come peso è più "umana"