Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

CORDE DUNLOP M-FIL TOUR Empty CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Mar 16 Dic 2008 - 17:31
Oggi mentre palleggiavo, ho rotto le corde montate di serie sulla mia AG 300, cioè le M-Fil Tour 16.
Non le avevo mai rotte in precedenza, nemmeno sulle AG 16*18 che avevo prima.
In pratica ho scoperto come sono fatte: all'esterno c'è un avvolgimento che cinge la corda, credo sia un monofilo (abbastanza rigido); all'interno è tipo budello, cioè ci sono tantissimi multifilamenti, tipo ovatta.
E' una corda che sto apprezzando molto, soprattutto per le sue qualità elastiche e tenuta di tensione; inoltre si spostano poco (nonostante siano tirate al minimo), credo per il suo rivestimento in monofilo.
E' appena uscita la versione 17 (1.25), che non vedo l'ora di provare, ma è difficile trovarle.

Provare per credere !!! Cool
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

CORDE DUNLOP M-FIL TOUR Empty Re: CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Mer 17 Dic 2008 - 11:18
GOMAX ha scritto:Oggi mentre palleggiavo, ho rotto le corde montate di serie sulla mia AG 300, cioè le M-Fil Tour 16.
Non le avevo mai rotte in precedenza, nemmeno sulle AG 16*18 che avevo prima.
In pratica ho scoperto come sono fatte: all'esterno c'è un avvolgimento che cinge la corda, credo sia un monofilo (abbastanza rigido); all'interno è tipo budello, cioè ci sono tantissimi multifilamenti, tipo ovatta.
E' una corda che sto apprezzando molto, soprattutto per le sue qualità elastiche e tenuta di tensione; inoltre si spostano poco (nonostante siano tirate al minimo), credo per il suo rivestimento in monofilo.
E' appena uscita la versione 17 (1.25), che non vedo l'ora di provare, ma è difficile trovarle.

Provare per credere !!! Cool

In preda al raptus che mi porta fare mille esperimenti ho incontrato sulla mia strada le corde di cui parli ma montate su una amatoriale, la Wilson nCode N5 98", davvero belle a rafforzare la convinzione (hai!) che il marchio Dunlop sebbene meno potente pubblicitariamente, sforni prodotti di ottima qualità. Elasticità interessante pur conservando controllo in un range dai 24 ai 25 kg, buoni tagli e impatto potente con palla che esce in un tempo giusto dalle corde risultando il tutto non rigidissimo ma morbido al punto giusto. Bella corda che per vari motivi non avevo mai considerato tra cui il fatto che, pur essendo presente tra le matasse li al circolo dove gioco, la scelta ricadeva sempre sui soliti modelli. Riguardo alla struttura non sospettavo fosse come l'hai descritta ma credevo che avesse un'anima sottile mono rivestita con i filamenti multi.
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

CORDE DUNLOP M-FIL TOUR Empty Re: CORDE DUNLOP M-FIL TOUR

Mer 17 Dic 2008 - 11:30
Infatti anch'io sapevo così, ma quando le ho rotte ieri ho visto quanto descritto e cioè un avvolgimento rigido esterno e all'interno multifilamenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.