- jack77Assiduo
- Numero di messaggi : 638
Profilo giocatore
Livello: 4.3 in discesa libera :D
Racchetta: Head Radical Graphene XT
Head YT IG Speed MP 18X20

Chi ce l'ha? Che imrpessioni avete? Pro e contro di questo telaio?
Grazie in anticipo a chi risponderà

- markichUtente attivo
- Numero di messaggi : 291
Re: Head YT IG Speed MP 18X20

- jack77Assiduo
Profilo giocatore

Ho provato oggi la "tua" Rebel, sai a quanto sono arrivate le corde? Sono a 20kg, in pratica è una fionda, poi incordata a 2 nodi grrrrr.
Infatti presto taglierò per mettere l'ibrido consigliato da Mario

- jack77Assiduo
Profilo giocatore

Le hai provate ste benedette Speed IG? Ti ci trovi? Io ho provato la 16x19 e non mi è piaciuta affatto, spero che la 18x20 sia meglio.
Mi sono preso un test in negozio, appena incordato con Tecnifibre Multifeel 1.30, le ho distrutte dopo 2h30m di gioco -.-"
- markichUtente attivo

- markichUtente attivo
Presa in mano la racchetta da una sensazione di gran rigidità e solidità e a mio parere può sembrare anche un piatto più piccolo di un 100..primi scambi gran sensazione..ottime rotazioni, ottima potenza..ovviamente è un attrezzo totalmente diverso dalla Rebel, personalmente trovo molto più bello l'impatto con questa, sento molto di più la palla e negli scambi è difficile andare fuori giri, la palla rimane sempre bella profonda e mai facilmente attaccabile (cosa che con la Rebel non riuscivo proprio a fare)..ovviamente braccio fermo e movimento ampio e deciso altrimenti la palla va a finire sulla luna

Un miglioramento netto l'ho trovato nel servizio arrotato, esce una palla veramente fantastica, profonda e molto arrotata, quando invece con la Rebel trovavo la seconda parecchio difficoltosa anche per via del piatto più "ovale" mentre quello della Speed è più "rotondo" e quindi è più facile trasferire rotazioni..
A dispetto di quel che pensavo pur essendo un piatto 100 la sensibilità rimane altissima, il back esce profondo e deciso, le palle corte sono ottime..
Certo non è una racchetta poi così facile, dopo aver picchiato un'ora e mezza il braccio era parecchio stanco..ma che gran soddisfazione!! non mi era mai capitato di poter tirare così tanto a braccio sciolto e vedere delle pallate assurde entrare in campo..fantastico! A breve proverò un ibrido fatto da Signum Pro Tornado e Gamma Asterisk e sull'altra una Luxilon Alu Fluoro, vediamo se riesce a dare di meglio questo fantastico telaio

- jack77Assiduo
Profilo giocatore

Io ancora devo trovare un impatto "corposo" più della Rebel ed un back simile, e non dimentichiamoci la risposta che fa malissimo

Però ti capisco, sicuramente è una racchetta più "facile" della Rebel che pretende molta precisione d'impatto.
Contento che ti ci trovi bene, come detto precedentemente ho provato la 315 16x19 e non mi è piaciuta affatto. Testata per 3h circa (fino a quando hanno resistito le corde) ho avuto quella sensazione di rigidità tipica della Speed, la palla che usciva poco dal piatto. Ottima sulle rotazioni, ma poco maneggevole sui recuperi secondo me.
Ho testato ieri ed oggi la Radical Pro ed è stato "COLPO DI FULMINE), una maneggevolezza incredibile, da fondo partono missili terra aria e anche quando non sei preciso all'impatto non ricevi gli scossoni al braccio che da la Speed.
Ora sono indeciso sul da farsi, più tardi andrò a fare qualche ora per prepararmi al prossimo torneo, chissà che non giochi già con la Radical Pro

Quando avrai provato le tue con corde "serie" voglio altre impressioni mi raccomando

- markichUtente attivo

- jack77Assiduo
Profilo giocatore

Ora proverò un po' di ibridi e poi vedrò cosa fare, forse è ora di abbandonare le mie "mazze" per passare a qualcosa di diverso.
Mi vogliono far provare anche la Prestige Pro YT, ma non ho mai avuto un buon rapporto con le Prestige.

- Faffa.Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Profilo giocatore
Racchetta:
Head YOUTEK IG Speed MP
Vorrei qualche vostra opinione riguardante la racchetta Head Youtek IG Speed MP... mi interesserebbe sapere se qualcuno ce l'ha, come si trova e con che stile di gioco la utilizza

- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

- markichUtente attivo