Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Guscio, asta, pallet Head TK57Oggi alle 1:50mirriInizio tennis a 25 anniOggi alle 1:25Ivano TennisPro Kennex Ki 15 300 (2022) vs Ki 10 305 (2022)Oggi alle 1:23mmazzini1Corde per Wilson Blade 104 v8Oggi alle 0:22xartonxCome il Tempo cambia le cose...Ieri alle 23:21rogermaestro555COPPA DAVIS 2023 Ieri alle 23:01VeteranoRacchetta per principianteIeri alle 22:42Gick.tennisPK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”Ieri alle 22:12Roby62i ribattitori piu forti del tennisIeri alle 21:47rogermaestro555Gravity 2023Ieri alle 20:13drichichiPassaggio da Phantom 100P a... Ieri alle 20:10drichichiQuali sono state le "esperienze culmine" della tua vita?Ieri alle 19:36rogermaestro555Blade 100 v8 vs Prokennex Q+5 Pro 2019Ieri alle 19:21dragoncinoI pro più pallettariIeri alle 19:05rogermaestro555Thomas Muster ForeverIeri alle 19:00drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Enorme problema: Tennis vs Moscerini

+18
gatticla73
Marcotop65
Hammer72
FedEx
alech
Mr Lybra
fracchio
Konrad63
jasper
Tuone
elan
Sman
Neytiri
Alessandra76
wbtit
otello69
nardac
Lucas
22 partecipanti
Andare in basso
Lucas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

Profilo giocatore
Racchetta: Head YouTek Radical MP

Enorme problema: Tennis vs Moscerini Empty Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Sab 23 Lug 2011 - 12:50
Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Enorme problema: Tennis vs Moscerini Empty Re: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Sab 23 Lug 2011 - 19:04
Io allevio con autan in stick passato sulle orecchie , fronte e collo .
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Enorme problema: Tennis vs Moscerini Empty Re: Enorme problema: Tennis vs Moscerini

Sab 23 Lug 2011 - 19:31
confermo, uso autan e mi riempio più volte in partita...un po' aiuta ma cmq buon appetito!!! io torno spesso a casa con la pancia piena (di moschini)...
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Sab 23 Lug 2011 - 20:48
Una collega che ha vissuto alcuni anni in Brasile mi dice che lì nessuno usa l'autan ma del semplice e abbondande profumo... da donna! In altre concentrazioni stordisce e confonde qualunque insetto (probabilmente sovrasta i vari ormoni/ferormoni emessi dal corpo umano).
Non garantisco da giudizi e commenti salaci ma è un indizio.

otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Sab 23 Lug 2011 - 21:03
wbtit ha scritto:Una collega che ha vissuto alcuni anni in Brasile mi dice che lì nessuno usa l'autan ma del semplice e abbondande profumo... da donna! In altre concentrazioni stordisce e confonde qualunque insetto (probabilmente sovrasta i vari ormoni/ferormoni emessi dal corpo umano).
Non garantisco da giudizi e commenti salaci ma è un indizio.

Il problema sarebbe poi di scrollarsi di dosso altri mosconi... Very Happy Very Happy Very Happy
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Sab 23 Lug 2011 - 23:59
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Dom 24 Lug 2011 - 15:52
cheers Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327 Very Happy Very Happy Very Happy
Lucas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Lun 25 Lug 2011 - 20:09
Ciao a tutti!!!

Prima del profumo da donna proverò con Autan o similari Laughing vi faccio sapere come va...
Se voi avete altri consigli tipo i rimedi della nonna, accetto tutto.

Grazie ancora!!
Sman
Sman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256

Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Lun 25 Lug 2011 - 20:26
Accetti:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Lun 25 Lug 2011 - 21:19
pure da me è pieno, sto ingrassando a forza di mangiarli e sniffarli mentre gioco .....non li sopporto , gioco continuando a sventolare la mano ....
pazzesco , solo se cìè un pò di vento spariscono ....
domani mi porto il lancia fiamme portatile Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Lun 25 Lug 2011 - 22:14
Ti consiglio di cambiare racchetta

Enorme problema: Tennis vs Moscerini Nuova_11
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Lun 25 Lug 2011 - 22:24
figata , quella elettrica x mosche e zanze
Lucas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

Mar 2 Ago 2011 - 20:56
E pensare che di quelle elettriche ne ho due!!!
E poi....odio le zanzare che in casa mi dissanguano; trapassano i vestiti O_O
Tuone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 376

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson K Blade Team - Prince exo Rebel98

Ven 5 Ago 2011 - 9:34
LaNalba ha scritto:Ti consiglio di cambiare racchetta

Vorrei metterci un po di peso,cosa consigli a ore 3 e 9?Considera che ho messo 9 gr di silicone nel manico.... Smile
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Ven 5 Ago 2011 - 9:36

Io ce l'ho... è una figata, un pò troppo bilanciata in testa ma funziona alla grande, e quando centri una zanzara fa un botto che neanche Del Potro!Enorme problema: Tennis vs Moscerini 97171
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728

Profilo giocatore
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Ven 5 Ago 2011 - 10:19
jasper proverei questa:

Enorme problema: Tennis vs Moscerini 1279495625_racchetta_fulmina_insetti

ha un bilanciamento piu' arretrato e un grip migliore Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310

Profilo giocatore
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

Ven 5 Ago 2011 - 10:23
Konrad63 ha scritto:jasper proverei questa:

Enorme problema: Tennis vs Moscerini 1279495625_racchetta_fulmina_insetti

ha un bilanciamento piu' arretrato e un grip migliore Enorme problema: Tennis vs Moscerini 622327
Very Happy
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 437

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro open

Gio 18 Ago 2011 - 11:01

AHAHAHAHAHAHAH! Enorme problema: Tennis vs Moscerini 97171
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117

Profilo giocatore
Racchetta:

Ven 19 Ago 2011 - 17:57

immaginate la faccia dell'avversario quando vi vede scendere in campo, aprire il borsone e tirare fuori una di queste Smile
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Lun 22 Lug 2013 - 16:44
Quest'anno da me sono agguerriti, molto più degli anni scorsi! Sad
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lun 22 Lug 2013 - 16:50
Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Lun 22 Lug 2013 - 17:22
Lucas ha scritto:Ciao a tutti!!

Come potete immaginare dall'oggetto, ho un problema sconsiderato con i moscerini; certo, è estate e siamo invasi da zanzare ed insetti vari ma, dato che il bello della stagione estiva è quello di giocare all'aperto, si è sorto questo problema a dir poco fastidioso.

Vado a giocare c/o un tennis club di Sesto S.Giovanni e (a prescindere dalla disinfestazione comunale fatta o meno), vengo letteralmente INVASO dai moscerini.
Appena entro in campo (quindi non ho ancora iniziato a sudare), mi attaccano, mi seguono come api col miele, vanno nel naso, negli occhi, in faccia....ovunque come una piccola nuvoletta che t'insegue e non so come fare. No

La prima cosa che pensi è qualche profumazione particolare che hai indosso (anche se il profumo l'ho messo tipo 12 ore prima) ma com'è possibile che si concentrano sul viso ed in testa e non su altre parti del corpo???
Ho provato anche a farmi la doccia "solo con acqua" poco prima di giocare ma niente...

Ora sto cercando qualche repellente contro i moscerini (se ne esiste qualcuno) ma di solito che io sappia, ne esistono solo per zanzare ed insetti vari.

Non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere ma passi un'ora letteralmente a lottare contro di loro, ti deconcentri e perdi la pazienza perchè ti senti sfatto, nervoso ed incacchiato di aver buttato del tempo così.

Sapreste darmi qualche consiglio per favore? Non è possibile che sia l'unico ad avere questo problema d'estate e non poterlo risolvere senza un lanciafiamme!!

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao!!

Medesimo problema da noi...

ne ho anche ingoiati....

e pensa stasera gioco il secondo turno di un torneo di doppio misto a Lobbi (AL) dove le zanzare sono un'esercito !!! Ti massacrano e infilano ovunque , pungono durante il servizio ecc....
Mr Lybra
Mr Lybra
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Lun 22 Lug 2013 - 18:15
FedEx ha scritto:Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Lun 22 Lug 2013 - 18:20
Mangiate dell' aglio...del sano e buon aglio.
Non scaccia solo gli esseri umani, ma anche e soprattutto gli esseri volanti....
( non sto scherzando...provate )
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lun 22 Lug 2013 - 18:43
Mr Lybra ha scritto:
FedEx ha scritto:Invece da me, che sono poco distante da te Mr Lybra, quest'anno pochisssssime zanzare...

Bè lì a San donà ho giocato il torneo 2-3 settimane fa e non ce n'erano assolutamente! Però in zona Treviso è pieno in tutti i campi!

Il fatto è che non sono zanzare, quelle con l'autan se ne vanno... Sono proprio quei moscerini piiiiccoliii... E come dice l'amico sopra, ti entrano in bocca e nelle orecchie MENTRE SERVI! Doppi falli a raffica!

Sad

Ma visto che siamo così vicini si potrebbero fare anche due scambi una volta o l'altra no?!?

Scusate l'OT.