- HellopiermyFrequentatore
- Numero di messaggi : 55
Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick GT
Trasformare PDGT in PDGT Roddick
Dopo 2 ore di prova, anche con numerosi servizi al massimo, non ho riscontrato dolori a spalla o braccio, quindi ero interessato a questa racchetta.
La mia domanda è questa: da quello che ho capito, la PDGT roddick è uguale alla PDGT classica, ma soltanto appesantita, applicando del piombo in punti specifici; sarà quindi per me possibile, se vorrò maggiore potenza, trasformare la PDGT in una Roddick?

- otello69Veterano
- Numero di messaggi : 2761
Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl
Re: Trasformare PDGT in PDGT Roddick
- elanVeterano
- Numero di messaggi : 2362
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Tfight 300
certo non fa moda come la PD , ma è superiore
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!
Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piombo

- otello69Veterano
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!
Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piomboComunque il problema è che è difficile piombare una roddick senza farla diventare un mattone, se la PD non mi soddisfasse più potrei benissimo piombarla, come dici te, per adattarla alle mie esigenze, cosa che non potrei fare con la roddick
![]()
Tu avevi scritto "uguale" e tale non è se cambia il bilanciamento; puoi applicare piombo mantenendo il medesimo bilanciamento. Ciao!
Profilo giocatore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per mia personale esperienza la roddick non è semplicemente una PD con il piombo. Cambia ad esempio il bilanciamento. Se il tuo obiettivo è una roddick penserei a prenderne direttamente una (o a provarla) invece che andare di piombo sulla PD. Viceversa piombando la PD puoi adattarla meglio alle tue esigenze. ciao!
Beh ma il bilanciamento cambia in seguito alla applicazione del piomboComunque il problema è che è difficile piombare una roddick senza farla diventare un mattone, se la PD non mi soddisfasse più potrei benissimo piombarla, come dici te, per adattarla alle mie esigenze, cosa che non potrei fare con la roddick
![]()
Tu avevi scritto "uguale" e tale non è se cambia il bilanciamento; puoi applicare piombo mantenendo il medesimo bilanciamento. Ciao!
scusa mi sono spiegato male, quello che volevo dire era che
nel senso che utilizzava lo stesso telaio, ma grazie al piombo aveva un peso maggiore. E anche il bilanciamento cambia hai ragionela PDGT roddick è uguale alla PDGT classica, ma soltanto appesantita, applicando del piombo in punti specifici

- otello69Veterano
Profilo giocatore