Head i.Prestige: mid size o mid plus?

- MarcondorFrequentatore
- Numero di messaggi : 74
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S Youtek
Head i.Prestige: mid size o mid plus?
Ciao ragazzi!
Possiedo la racchetta mid size in oggetto con la quale mi sono sempre trovato bene. Provengo da diversi anni di agonismo durante i quali ho raggiunto la mia più alta classifica: 3.3
Ho ripreso a giocare da pochi mesi dopo 6 anni di stop e a volte, dovendo ancora ritrovare per bene il timing con la palla, mi capita di scentrare il colpo e dunque sbagliare.
Secondo voi sarebbe una buona idea quella di provare la stessa racchetta però mid plus?!
Non so se ci sono altre differenze tra le due, a parte la grandezza del piattocorde...lo chiedo a voi sicuramente più esperti di me al riguardo...
Un saluto a tutti e buon tennis!

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68173
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Head i.Prestige: mid size o mid plus?
Meno sul fatto che per la "massa" queste siano le racchette adatte per farlo.
Per il resto, considerazioni personali sulle quali preferisco non commentare.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- nicpettAssiduo
- Numero di messaggi : 675
Profilo giocatore
Racchetta:
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1619
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 850
Considerazioni di questo genere non danno alcun valore aggiunto, siccome che qualcuno che capisce di tennis più di me dice che la racchetta è il prolungamento del proprio braccio ad ognuno il suo telaio, ad ognuno le sue senzazioni. Questa storia che per giocare un tennis di livello bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti lo sentito solo oggi!!nw-t ha scritto:Mi sa che voi avete un concetto un pò tutto vs sul gioco del tennis....a tennis si gioca con la racchetta che ti fa giocare meglio. STOP. Giocare con altro "più facile" è fare altra cose, favorire l'avversario e giocare a palla rilanciata. SE non ce la fate più a giocare come si deve....smettete e fate altro è meglio.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Te mi devi far vedere dove io ho scritto che x giocare a tennis bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti. Il prolungamento del braccio "viene" proprio con il telaio che sente più suo. Ed ognuno ha il suo.Donnari Massimo ha scritto:Considerazioni di questo genere non danno alcun valore aggiunto, siccome che qualcuno che capisce di tennis più di me dice che la racchetta è il prolungamento del proprio braccio ad ognuno il suo telaio, ad ognuno le sue senzazioni. Questa storia che per giocare un tennis di livello bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti lo sentito solo oggi!!nw-t ha scritto:Mi sa che voi avete un concetto un pò tutto vs sul gioco del tennis....a tennis si gioca con la racchetta che ti fa giocare meglio. STOP. Giocare con altro "più facile" è fare altra cose, favorire l'avversario e giocare a palla rilanciata. SE non ce la fate più a giocare come si deve....smettete e fate altro è meglio.
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 850
È un EUFEMISMO, da questo sms si evince il fatto che qualcosa di più facile sia riferito ha????nw-t ha scritto:
Te mi devi far vedere dove io ho scritto che x giocare a tennis bisogna avere telai sottili, piatti piccoli e pesi abbondanti. Il prolungamento del braccio "viene" proprio con il telaio che sente più suo. Ed ognuno ha il suo.
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- rogermaestro555Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1474
Profilo giocatore
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G
Non posso che essere d'accordonw-t ha scritto:Ce sono un infinità apposta di racchette, se uno prende una MID Prestige e ogni 2 o 3 palle ne stecca 1...mi sà che non è adatta a lui. Il problema è perchè devo giocare con una racchetta che non mi fa tirare al massimo delle mie possibilità i miei colpi
io ho preso una PrestigeTour 2022, piatto 95, inerzia alta, feeling da noblesse Prestige. Ci servivo da dio, a rete come la mia MP 2020 se non meglio, dritto sul veloce fulminante, ma sweetspot da seconda (e pure allenato), da mezz'ora da leone, ma se poi perdi da uno più scarso anche se hai fatto i punti più belli, te girano eh eh !!
Adesso ho la 100P, e la Nova, non stecco più due palle su tre (e non perdo più da uno più scarso)
- eddie2Frequentatore
- Numero di messaggi : 115