Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

+20
bix71
Turbolz
wbtit
adip89
ray237
nennedda58
Andrea.94
Konrad63
markich
FreddyJhonson
nw-t
archery57
oldest
alain proust
castrovejo
RenaTheWiz
Paolo Scaccabarozzi
sinnet
alba77
DrDivago
24 partecipanti
Andare in basso

Che sistema/i operativo/i hai installato sul tuo PC di casa?

20 - 45%
2 - 5%
4 - 9%
6 - 14%
1 - 2%
0 - 0%
7 - 16%
2 - 5%
2 - 4%
 
Voti totali: 44
 
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Lun 11 Lug 2011 - 21:04
Promemoria primo messaggio :

Sfrutto l'idea di Alba per creare un sondaggio simile, anche in vista di prossime uscite sul mondo Linux...

host = sistema installato nella macchina
VM = macchina virtuale
multiboot = più sistemi operativi installati nella stessa macchina, in diverse partizioni

ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mar 19 Lug 2011 - 22:43
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:Bootcamp non lo conoscevo (mai avuto un Mac), interessante questa cosa...
Scusate la posizione "estremista":
trovo folle installare Windows (7 o altro) nativo su un Mac, sarebbe come montare un treno di gomme da rally su una formula uno.
Se proprio non si può fare a meno di Winzoz (come succede a me per lavoro) mille volte meglio usare VMWare Fusion e mantenere Winzoz controllato da Osx.
Se ci sono problemi basta cancellare l'immagine di Winzoz e ricrearla mentre i dati se ne stanno al sicuro nell'ambiente Osx.

All'inizio usavo parallels desktop, emulatore di windows su mac, ma in quanto emulatore non si poteva sfruttare la scheda grafica, quindi per far girare i giochi di ultima generazione ho dovuto usare bootcamp?
DI questo WMWare fusion non ho sentito parlare, permette il pieno utilizzo dell'hardware del mac?
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mar 19 Lug 2011 - 22:46
Archery57, è incredibile ma vero, io ho conosciuto uno che, addirittura, ha sovrascritto OsX con WIn7... Diceva che Win7 via Fusion era lento. Mah.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mar 19 Lug 2011 - 23:04
ray237 ha scritto:All'inizio usavo parallels desktop, emulatore di windows su mac, ma in quanto emulatore non si poteva sfruttare la scheda grafica, quindi per far girare i giochi di ultima generazione ho dovuto usare bootcamp?
DI questo WMWare fusion non ho sentito parlare, permette il pieno utilizzo dell'hardware del mac?

Io non ho mai fatto girare giochi nell'emulatore ma in quanto al pieno utilizzo dell'hw con Fusion questo lo utilizzo pesantemente compresi sistemi di crittografia collegati via USB.
VMWare, il produttore di Fusion, è l'indiscusso leader tecnologico della virtualizzazione.
Nella mia azienda lo usiamo a livello globale per tutti i server, se ti interessa posso dati maggiori dettagli in PM.

Per completzza di informazione "Parallel Desktop" non è paragonabile con Fusion.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mar 19 Lug 2011 - 23:50
Ray se intendi prestazioni native per quanto riguarda il comparto video, e' evidente che le prestazioni grafiche native che ottieni da Bootcamp non le puoi avvicinare da una VM per quanto avanzata come Fusion, che per altro utilizzo quotidianamente e della quale mi sento di confermare quanto detto da Archery sulla superiorità di VMWare rispetto al resto
poi sul fatto di potere utilizzare OS differenti da Osx anche su un Mac non vedo tutta questa eresia Smile
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mar 19 Lug 2011 - 23:58
Konrad63 ha scritto:poi sul fatto di potere utilizzare OS differenti da Osx anche su un Mac non vedo tutta questa eresia Smile
Non lo ritengo un'eresia, lo ritengo una spesa inutile.
Un normale PC intel costa meno di un Apple e, di contro, l'architettura Apple è ottimizzata per Osx (che ricordo è un 64bit puro).
Se si vuole utilizzare Windows (meglio se seven 64bit) a mio modesto avviso non ha senso investire su hw Apple.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 0:15
ti faccio un esempio, io utilizzo per produrre musica sia Logic che esiste solo su Apple, che FL Studio che esiste solo su Win per fare le parti di drum e il beat
in questo caso invece che due computer, alla fine ne basta uno solo, un Mac
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 1:42
archery57 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:poi sul fatto di potere utilizzare OS differenti da Osx anche su un Mac non vedo tutta questa eresia Smile
Non lo ritengo un'eresia, lo ritengo una spesa inutile.
Un normale PC intel costa meno di un Apple e, di contro, l'architettura Apple è ottimizzata per Osx (che ricordo è un 64bit puro).
Se si vuole utilizzare Windows (meglio se seven 64bit) a mio modesto avviso non ha senso investire su hw Apple.

Guarda che in fin dei conti uso il dual boot, non uso solo windows sul mac ... anzi windows (xp) lo uso solamente, come già detto, per far girare giochi che non ci sono per mac e che sono graficamente pesanti. E' ovvio che se ho scelto un imac 27 con 8 gb di ram vuol dire che il 95% del tempo lo uso con mac, il 5% restante lo uso per giocare, tra l'altro in una partizione piccolissima, il minimo indispensabile per una decina di giochi. Forse mi hai frainteso, perchè continui a dire che è una spesa inutile ma io mac lo uso tutto il giorno, ripeto ho dual boot, non significa che uso 50% e 50% win e mac Smile
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 8:18
MacOSX Snow Leopard (Host) e XP in Bootcamp (minima partizione solo x far girare 1 dicasi 1 programmino che non esiste x Mac).

Diciamo da oggi pomeriggio??? Smile MacOSX LION

Ciao
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 14:40
ray237 ha scritto:... Forse mi hai frainteso, perchè continui a dire che è una spesa inutile ma io mac lo uso tutto il giorno, ripeto ho dual boot, non significa che uso 50% e 50% win e mac Smile
Sì, ho frainteso e mi sono pure spiegato male.
Come dici tu intendevo che è inutile acquistare un hw apple se poi lo si utilizza con un OS Windows.
Chiedo venia per la confusione Embarassed
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 14:44
archery57 ha scritto:
ray237 ha scritto:... Forse mi hai frainteso, perchè continui a dire che è una spesa inutile ma io mac lo uso tutto il giorno, ripeto ho dual boot, non significa che uso 50% e 50% win e mac Smile
Sì, ho frainteso e mi sono pure spiegato male.
Come dici tu intendevo che è inutile acquistare un hw apple se poi lo si utilizza con un OS Windows.
Chiedo venia per la confusione Embarassed
No problem, l'importante è che hai capito che non sono un fesso che si compra un mac per usarlo in win quando potrei spendere 1/4 e assemblarmi un pc buono Smile
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 14:46
ray237 ha scritto:No problem, l'importante è che hai capito che non sono un fesso che si compra un mac per usarlo in win quando potrei spendere 1/4 e assemblarmi un pc buono Smile
Non ho mai pensato nulla del genere e mi spiace tu ne possa aver avuto l'impressione, di nuovo scusami.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 14:49
Sul desktop win7, sul mio notebook linux ubuntu 11.04.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 16:46
windiws 7.. gira molto meglio del vista.. Smile
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 16:49
alex92 ha scritto:windiws 7.. gira molto meglio del vista.. Smile

beh, ci voleva poco a fare un prodotto migliore di (s)vista... Very Happy
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 16:50
Nessuno che oggi passa a Lion???
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 16:52
DrDivago ha scritto:
alex92 ha scritto:windiws 7.. gira molto meglio del vista.. Smile

beh, ci voleva poco a fare un prodotto migliore di (s)vista... Very Happy

io direi che è ora di prepararsi, tra un'ora il campo chiama.. Very Happy Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 17:51
FreddyJhonson ha scritto:Nessuno che oggi passa a Lion???
Appena sarà disponibile Wink
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 18:33
Penso domani...controllo la compatibilita' del client Plex di AppleTv 2 con Lion Smile ciao
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Mer 20 Lug 2011 - 18:34
1 PC Linux (Win 2008 srv in VM, Solaris in VM)
1 Notebook Win Xp + Linux Multi boot
1 PC Linux (il mio Media server)
1 PC Win 7 (mio figlio per i giochi!)
1 Netbook Win 7 Starter (moglie per Itunes e altre amenità!)

( ora che faccio il conto .. è roba da matti .. Shocked )
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Ven 29 Lug 2011 - 15:11
Dovrei rivotare

Linux (host) + Windows (VM)Oggi ho installato xp in una Virtualbox su Ubuntu per poter avere itunes e poter sincronizzare l'iPhone... Da matti!


F.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Ven 29 Lug 2011 - 15:33
Io ho mollato tutto qualche anno per andare verso XP e rimanere fermo li! Basta, non volgio + perdere annui a settare le cose...

orami il pc di casa mi serve solo per naviagre e oziare... Passo già troppo tempo sui sistemi in ufficio!
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa? - Pagina 2 Empty Re: Quale sistema operativo avete installato sul PC di casa?

Sab 30 Lug 2011 - 7:21
Mac OS X Snow Leopard che gira su un iMac 20" Intel Core 2
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.