Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

incordare alla decathlon? no.

+25
Michele Forni
Dave71
haas81
gabr179
Leutonio
kingkongy
ariel85
RaTPlayer
morganti_andrea
ale.lorenz
andre385
Eiffel59
nw-t
fede
fuma87
Cesare
mgraz
zerogrillo
FreddyJhonson
Konrad63
Jaco
eis
CorriCorrado
nardac
stefanoxx86
29 partecipanti
Andare in basso
avatar
stefanoxx86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Amatoriale
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT
http://www.caroamicocane.com

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty incordare alla decathlon? no.

Mar 5 Lug 2011 - 9:45
Promemoria primo messaggio :

Ho portato la racchetta alle decathlon, non mi sembra neanche dei kg che ho chiesto! Neutral
conoscete un negozio nei paraggi di Cernusco sul Naviglio prov. Milano!!

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 26 Gen 2013 - 13:03
fede ha scritto:Mi spieghi il weaving? Dove si denota?
Può darsi che la prospettiva inganni un pò...ma la metà della parte verso il cuore da la sensazione di weaving rimesso a posto..mi posso anche essere sbagliato...la foto dà questa sensazione...magari è un "effetto" lì in foto dovuto a una tensione bassa utilizzata...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 26 Gen 2013 - 13:12
Quindi intendi il fatto che le corde non siano in linea retta, ma inarcate?

Beh alllora al decathlon di milano il weaving lo fanno alla grande...
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 26 Gen 2013 - 20:22
se non erro è stata la prima ed ultima volta che ho fatto incordare alla deca. L'incordatura faceva pena, ed non è un effetto della foto, erano storte micamale...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 9:52
Aspè...per "weaving" si intende la procedura di inserire la corda seguente per intero prima di tirare la precedente, per limitare gli attriti' l'incurvatura delle corde c'entra nulla.

Probabilmente intendete il fatto che le corde non sono raddrizzate, causando perdita di tensione immediata e piatto corde a dir poco "strano" in risposta...
fuma87
fuma87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Località : Lecco prov.
Data d'iscrizione : 01.11.11

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: I.T.R 3.0
Racchetta: Yonex E-zone Ai100; V-core XI98

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 9:59
Vero Mario, giusto la seconda Wink,ma non ci metterei la mano sul fuoco che abbiano fatto anche la prima... incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 12:04
Corretto mario.

Segnalo che le mie corde, alla consegna, si presentavano tutte ad arco anziche' lineari..
L'intero piatto corde era a 'sorriso'...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 12:33
Eiffel59 ha scritto:Aspè...per "weaving" si intende la procedura di inserire la corda seguente per intero prima di tirare la precedente, per limitare gli attriti' l'incurvatura delle corde c'entra nulla.

Probabilmente intendete il fatto che le corde non sono raddrizzate, causando perdita di tensione immediata e piatto corde a dir poco "strano" in risposta...
Giusto...ho sbagliato io a scrivere..SMAILING...effetto sorriso sulle corde...non allineate da SUBITO...Razz Sorry...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 12:35
Beh lo avranno fatto farti iniziare la giornata col sorriso sulle labbra...Very Happy (quello che si ha di solito dopo aver picchiato chi fa male quello che dovrebbe essere il suo lavoro e si fa pure pagare... Rolling Eyes )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 12:37
Ovvio che scherzo, estremizzando.
Però non mancherei di farlo notare.
Anche perchè non è che gli dai i soldi del Monopoli, ma quelli ritenuti valuta corrente....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 12:41
Avevo nella testa di scrivere Waves (ONDE..) e poi ho scritto male..comunque si denota una incordatura fatta in fretta e con poca cura...
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Dom 27 Gen 2013 - 13:23
Si 3 telai da reincordare...avessi visto che sorriso!
avatar
andre385
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Mer 20 Mar 2013 - 22:48
ragazzi non ci crederete mai! ma al decathlon mi hanno incordato la racchetta con le corde storte, cioe non dritte come si fa di solito ma inclinate tipo le racchette da squash... roba da matti... torno indietro e dico alla ragazza che me la ha incordata "scusa ma forse c'e qualcosa che non torna!! non ho mai visto una racchetta da tennis con le corde non parallelle alle altre"... e lei mi risponde che vanno bene cosi che spesso le fanno cosi... vi giuro sono rimasto senza parole... dopo mezz'ora che passo a convincerla che "forse" ha sbagliato qualcosa si offre di montarmi al posto delle micronite che avevo portato io le xcel o le tgv....
domani vado a riprenderla...
roba da matti!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 21 Mar 2013 - 6:00
Per i complimenti rivolgersi all'istruttore, responsabile del reparto tennis a livello nazionale, impiegato presso la filiale di Roncadelle.
Un set di un nostro mono prototipo per chi per primo azzecca tutte le "chicche" di questo "fantastico" montaggio.. Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 21 Mar 2013 - 7:36
Eiffel59 ha scritto:Per i complimenti rivolgersi all'istruttore, responsabile del reparto tennis a livello nazionale, impiegato presso la filiale di Roncadelle.
Un set di un nostro mono prototipo per chi per primo azzecca tutte le "chicche" di questo "fantastico" montaggio.. Smile

Oggi sono a lavorare proprio nel centro commerciale di Roncadelle, mi sa che vado a presentarmi!!! Twisted Evil
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Gio 21 Mar 2013 - 7:40
Stan di fronte, non nel centro Wink
avatar
andre385
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 22 Mar 2013 - 22:58
ieri ho ripreso la juice con le xcel 1.30 montate da loro... beh non so se sia colpa di chi ha incordato, ma il piatto corde sembra durissimo, una mazza di legno.. secondo me non sono 24-25 kg come avevo richiesto ma "minimo" un paio di kg in piu... risultato la palla non esce nemmeno se preghi!! ho avuto le starburn di eiffel, un mono color grigio antracite di cui non ricordo il nome e la palla usciva molto piu veloce ed addirittura avevo piu comfort rispetto a queste... per non parlare del fatto che hanno colorato lo stemma wilson con un pennarello nero ripassandoci 30 volte sopra tanto che le corde sembrano super incollate con l'attack, fai fatica a spostarle, sembrano verniciate da 10 anni...
beh una cosa e' sicura: mai piu incordero da decathlon!!! Mad

P.S. CERCASI INCORDATORE VALIDO PROV DI PISA! incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Ven 22 Mar 2013 - 23:30
andre385 ha scritto:ieri ho ripreso la juice con le xcel 1.30 montate da loro... beh non so se sia colpa di chi ha incordato, ma il piatto corde sembra durissimo, una mazza di legno.. secondo me non sono 24-25 kg come avevo richiesto ma "minimo" un paio di kg in piu... risultato la palla non esce nemmeno se preghi!! ho avuto le starburn di eiffel, un mono color grigio antracite di cui non ricordo il nome e la palla usciva molto piu veloce ed addirittura avevo piu comfort rispetto a queste... per non parlare del fatto che hanno colorato lo stemma wilson con un pennarello nero ripassandoci 30 volte sopra tanto che le corde sembrano super incollate con l'attack, fai fatica a spostarle, sembrano verniciate da 10 anni...
beh una cosa e' sicura: mai piu incordero da decathlon!!! Mad

P.S. CERCASI INCORDATORE VALIDO PROV DI PISA! incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171
Dove abiti..???
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 23 Mar 2013 - 0:27
Era un po' che non passavo al Deca delle mie parti ma visto che c'è il trocathlon sono andato a vedere se trovavo qualche vecchia racca interessante a prezzaccio, gironzolando poi tra i reparti del negozio arrivo alla zona tennis e davanti all'incordatrice mi vedo in bella mostra un cartello tipo diplomino sul quale c'era scritto che l'incordatore, il sig. Tale Dei Tali, aveva conseguito la qualifica di IRSA Pro Stringer...

Continuerò ad incordarmi le racchette da me incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171
avatar
andre385
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.10.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 23 Mar 2013 - 2:54
santa croce (PI)! conosci?
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 23 Mar 2013 - 7:05
andre385 ha scritto:santa croce (PI)! conosci?

Mi sa che Nw-t e' troppo distante Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 23 Mar 2013 - 12:22
andre385 ha scritto:santa croce (PI)! conosci?
Ci abito anch'io....Smile mandami in PM il numero di tel che ci mettiamo d'accordo...
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Sab 23 Mar 2013 - 21:32
Jaco ha scritto:Era un po' che non passavo al Deca delle mie parti ma visto che c'è il trocathlon sono andato a vedere se trovavo qualche vecchia racca interessante a prezzaccio, gironzolando poi tra i reparti del negozio arrivo alla zona tennis e davanti all'incordatrice mi vedo in bella mostra un cartello tipo diplomino sul quale c'era scritto che l'incordatore, il sig. Tale Dei Tali, aveva conseguito la qualifica di IRSA Pro Stringer...

Continuerò ad incordarmi le racchette da me incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171

sig. Tale Dei Tali incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171 incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171 incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 97171
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 11:09
Volevo precisare che non ho nulla contro il sig. "Dei Tali" che immagino non sia uno di quelli che ho visto incordare da loro, probabilmente sa il fatto suo ed è bravissimo, una mosca bianca nella media dei Deca, però un po' per i costi, la scelta delle corde e l'insicurezza di sapere chi esegue realmente il lavoro preferisco continuare ad incordare da solo, sicuramente male ma almeno risparmio. Smile

Sapere però che c'è qualcuno qualificato penso sia da segnalare. Nessuno della mia zona ha mai avuto a che fare col sig. Tale? Smile
avatar
RaTPlayer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 185
Età : 42
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: quale livello?
Racchetta: yonex ai 98, SV100

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 11:43
nw-t ha scritto:
andre385 ha scritto:santa croce (PI)! conosci?
Ci abito anch'io....Smile mandami in PM il numero di tel che ci mettiamo d'accordo...

Io sono di Livorno ma lavoro a pisa vicino al Dechatlon...... e pure io cerco un incordatore che si possa definire tale Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:14
Alla fine del mio corso ci sarà quello di Universo Sport proprio a Livorno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

incordare alla decathlon? no. - Pagina 2 Empty Re: incordare alla decathlon? no.

Lun 25 Mar 2013 - 14:22
RaTPlayer ha scritto:
nw-t ha scritto:
andre385 ha scritto:santa croce (PI)! conosci?
Ci abito anch'io....Smile mandami in PM il numero di tel che ci mettiamo d'accordo...

Io sono di Livorno ma lavoro a pisa vicino al Dechatlon...... e pure io cerco un incordatore che si possa definire tale Cool
Da lì sono distante, sono a 27 km....ma prima a Navacchio in quel negozio grosso di articoli sportivi che c'era dentro Ipercoop (non mi ricordo il nome della catena di negozi...) c'era il direttore del negozio Paolo, con cui avevo amicizia e l'ultima volta che ci siamo sentiti era venuto a lavorare a Livorno in un negozio di sport di lì...lui incorda benino. Guarda se ti riesce rintracciarlo..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.