Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 17:51
Peccato solo per quei dolorini...

Oggi ho provato la Head Speed YT MP 16x19 ed è stato amore a prima vista, Un mix tra Potenza e Controllo mai provato prima...Molto meglio di Dritto ma il Rovescio ad una mano andava sempre meglio man man che ci giocavo e capivo la racchetta...unica pecca forse lo slide...

Ma veramente LA MIGLIORE usata fino adesso(gioco da 10 anni)

Peccato solo per quei dolorini al polso...è una racchetta che stressa fisicamente...

Chissa se la Versione INNEGRA IG ha cancellato questo problemaaa...
Qualche commento???
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 17:57
Il mio capo usa sia la 16/19 sia la 18/20; aspetto di giocare con lui forse la prossima settimana per provarle.
A detta sua, esattamente lo stesso commento fatto da te!
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 21:28
Ovale:
100 sq. in. / 645 cm²
Lunghezza: 69 cm
Peso incordata: 329 g
Bilanciamento: 32,6 cm
Swingweight: 320
Rigidità: 65
Spessore del telaio: 21 mm/21 mm/21 mm
Materiale: d30 / Innegra / Graphite
Livello di potenza: basso
Stile dei colpi: ampi
Velocità dello swing: veloce
Colori:
bianco/nero
Tipo di grip: Hydrosorb
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T, 9T, 7H, 9H
Due nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 24-29 kg
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 21:29
Ovale:
100 sq. in. / 645 cm².
Lunghezza: 27.2 inches / 69 cm
Peso incordata: 11.8oz / 335g
Bilanciamento: 32.3 cm
Swingweight: 322
Rigidità: 63
Spessore del telaio: 20 mm
Materiale:
Livello di potenza: basso
Velocità dello swing: veloce
Tipo di grip: HydroSorb Tour
Schema corde:
16 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 7T 9T, 7H, 9H
Quattro nodi
Nessun foro condiviso
Tensione della corda: 24-29 kg
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 21:31
Le prime caratteristiche si riferiscono alla IG mentre le seconde alla vecchia Head ma secondo voi perchè c'è differenza di peso se la casa dichiara entrambe a 315gr??? e poi perchè lo sfitness della vecchia è più basso della nuova??? se alla nuova hanno usato la tecnologia Innegra che dovrebbe rendere l'impatto più pastoso e morbido???

i dati li ho presi su TennisWhere
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 22:15
King-Roger ha scritto:Le prime caratteristiche si riferiscono alla IG mentre le seconde alla vecchia Head ma secondo voi perchè c'è differenza di peso se la casa dichiara entrambe a 315gr??? e poi perchè lo sfitness della vecchia è più basso della nuova??? se alla nuova hanno usato la tecnologia Innegra che dovrebbe rendere l'impatto più pastoso e morbido???

i dati li ho presi su TennisWhere
allora,e' cambiata poco,un po' piu' stabile ma e' rimasta sempre poco indulgente sui fuori centro,a me e' venuto mal di gomito al primo servizio in cui nn ho preso bene la palla,una bella scarica al gomito,ste speed se nn prendi perfettamente la palla al centro sono dei ferri da stiro.....la 18x20 e' quella meno traumatica secondo me,perche' avendo piu' corde ha uno sweetspot piuì' grande rispetto alle altre speed...ma anche quella richiede di prendere bene la palla.....su tenniswarehouse vedi dati diversi a volte perche' loro ne misurano alcune e fanno la media di quelle misurate ed avendo un controllo qualita' cinesissimo a volte vedi dati diversi,trovarne una in specifica e' un vero miracolo..l'impatto con le ig rimane sempre secco
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Gio 30 Giu 2011 - 22:47
Mi è stato detto che la 315 ig non è altro che vecchia versione con nuova colorazione, almeno finchè non finiranno i telai vecchi.
Anche secondo me è stupenda, unico neo è che se decentri il colpo ti distrugge il braccio!
avatar
Luca1977
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.01.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: head yt ig speed mp 16x19 315; head yt pp

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Ven 1 Lug 2011 - 13:04
io avevo la vecchia versione e ora ho preso quella nuova...
devo dire che l'ho trovata decisamente più morbida sul braccio e anche più permissiva... mi ci trovo davvero bene specie nel rovescio ad una mano che era il colpo sul quale ho sempre avuto più problemi...
boh, ho sono stato fortunato o è la sensazione data dal nuovo acquisto...
Very Happy
King-Roger
King-Roger
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 232
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: WILSON K BLADE 98 - HEAD RIP CONTROL

La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo... Empty Re: La migliore Racchetta che abbia mai provato...Peccato solo...

Mar 5 Lug 2011 - 10:00
Luca hai avuto modo di provarla meglio...puoi fare una recensione completa?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.