Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 14:50
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a inserire il post qui. Io giorco con le BLX Pro Tour 2010 della Wilson, ho ripreso quest'anno dopo 10 anni di inattività. Prima avevo una Head Pro Tour, non ho mai sofferto di dolori al braccio. Da quando uso queste Wilson oltre a farmi un mazzo tanto per tirare la palla di là, ho sempre l'impressione che il mio avversario non trovi troppa difficoltà. Specie sui tentativi di vincente che faccio la palla non viaggia mai come dovrebbe. Inoltre ho sempre avuto un ottima prima palla piatta ma con queste non riesco a piazzarla dove voglio io, mai. La prima palla è sempre troppo centrale. Proprio sulla battuta il dolore al braccio viene fuori e fortissimo. Parte dal bicipide e sale fino al tricipide passando all'interno, come una lama fosse infilata dentro. Insomma, leggendo le caratteristiche della Head Speed Pro, a discapito di qualche grammo in più (le mie già pesicchiano) sembra che battuta e vincenti ne guadagnerebbero. Io sono 183cm per 78KG di peso. Le mie sono braccine secche, non sono uno muscoloso. Che dite sono troppo esagerate per me? Vorrei tornare a incidere sul servizio. Anche a scapito di farmi ancora piu mazzo. Ho solo paura per i miei tendini. Mi date un consiglio?
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 15:03
Il paragone interessa anche a me, anche perché abbiamo una storia simile: ho ripreso dopo 15 anni, ho preso la Pro tour e siamo anche simili fisicamente, io sono 1,85 x 80 kg ma ho le braccia belle toste...
Della Pro tour la cosa che mi piace di più è che non mi ha dato MAI e dico mai nessun fastidio, anzi ciò che apprezzo di più sono proprio il comfort e il controllo.
Per il resto, stesse impressioni, con la differenza che a me il serivizio viene fuori molto bene...
Vediamo gli esperti che dicono nel confronto diretto Wink
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 15:22
Da quello che ho letto in varie recensioni, mi pare di capire che la BLX Pro Tour 2010 è piu per i cosidetti "pallettari". Io sono per lo scambio breve, sul servizio sposto l'avversario per poi cercare subito il vincente. E comunque non reggo troppi scambi, proprio perchè sono portato a cercare di attaccare anche se non andando a rete, ma cmq con colpi forti guadagnando campo. E mi pare proprio che con queste Wilson non ce la faccio. Ora o sono scarso io (probabile) o le racchette nn mi danno una mano. Neutral
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 17:38
ciao ragazzi, sono interessato alle vostre recensioni sulla Pro Tour in quanto è una possibile candidata all'acquisto assieme alla Head Prestige Pro..
il mio gioco è fondamentalmente da fondo campo, con buon braccio che mi permette di spingere
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 18:07
Se hai un buon braccio e puoi spingerla è ottima. Grande controllo. Ma poi tutto il sedere che ti fai, non viene premiato da una palla veloce. Certo se sei un preciso e metti una palla a destra e poi una a sinistra, con questa racchetta e le giuste corde puoi fare male. Se ti interessa io penso addirittura di venderle. Mandami un mp
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 20:36
difatti la pro Tour ha un swingweight altino di 332 ed un bilanciamento di 32.1..
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Sab 18 Giu 2011 - 21:45
La Blx Pro Tour non è un telaio facilissimo (piatto 96", peso unstrung 316 e soprattutto schema 18x20), nei colpi da fondo la spinta la mette il giocatore, si può recuperare un po' con le corde a basse tensioni, comunque la spinta non è il suo forte, molto buona nel back spin, difficilissimo sporcare la palla in top spin, insomma racchetta per chi ha un gioco pulito.
La Speed Pro (sia Youtek che IG) ha uno schema più aperto quindi al servzio garantisce più variazioni, in ogni modo è una racchetta super agonistica bisogna davvero saperci fare soprattutto dal fondo, arrivare bene sulla palla e spingere altrimenti si accorcia troppo.
Idem discorso per la Prestige Pro, forse un po' piu "facile" della Speed Pro ma sempre impegnativa.
Se la Blx Pro Tour dà problemi alle articolazioni ed al braccio o si cambiano corde (buon multifilo, magari budello ma quest'ultimo è molto costoso) o si provano altre racchette, ce ne sono molte con cui servire bene e che offrono anche un buon e vario gioco dal fondo.
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Dom 19 Giu 2011 - 10:36
senza dubbio la Pro Tour è più votata al controllo, proprio per questo puoi imprimere più potenza e grazie al piatto corde fitto non rischi che la palla ti vada "oltre"...e cosa importante genera colpi "pesanti"...la fischer con cui gioco, vecchia ormai, ha un peso unstrung di 323 con piatto di 16x20 e balance di 307 mm..genera palle non velocissime ma sembrano macigni quando arrivano sulla racca dell'avversario...quando impugnai la Radical MP e la Speed 300 ho dovuto giocare con il braccino per non regalare le palle all'altro campo
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Dom 19 Giu 2011 - 16:32
seneca85 ha scritto:ce ne sono molte con cui servire bene e che offrono anche un buon e vario gioco dal fondo.

Tipo? Dammi qualche dritta please!!!
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Dom 19 Giu 2011 - 17:07
Premesso che se sai servire servi bene con qualsiasi racchetta..... comunque una ottima al servizio è la Volkl PB 10 Mid, ma quello che ti regala al servizio ti toglie dal fondo perché molto impegnativa. Del resto tutte le racchette poco profilate e pesanti hanno nel servizio un colpo a loro favore (vedi BLX 95 da 332 gr sia 16x18 che 18x20, le stesse Prestige sia MP che Pro come anche la Speed Pro, ma il discorso è sempre lo stesso bisogna poi sostenerle dal fondo cosa non scontata).
Io se dovessi scegliere una marca per prediligere un solo colpo quale il servizio andrei sempre sulle Dunlop, secondo me le migliori in questa specialità. Ottime sotto questo punto di vista e scegliendo tra telai non troppo pesanti sia la Dunlop Biomimetic 300 Tour (sempre schema 18x20 come la tua BLX Pro Tour) o la Biomimetic 200 Lite questa con schema 16x19.
Ottime al servizio tra le più "leggere" sono anche le Speed MP 16x19 e 18x20, anche la BLX 95 Limited Edition 309.
Non l'ho provata ma ne parlano un gran bene anche della BLX Blade 98, anche se quetsa ha un bilanciamento un po' più spostato in avanti.
Si dovrebbe sapere anche che tipo di racchetta ti piace, se profilata e con che ovale.
Io ad esempio da poco sto usando una Extreme Pro IG e al servizio la trovo ottima per una profilata e dal piatto 100" la si muove bene e trasferisce buona massa al colpo.
Come sempre più prove con diverse racchette in campo ti darebbero più indicazioni.
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Lun 20 Giu 2011 - 10:57
seneca85 ha scritto:Premesso che se sai servire servi bene con qualsiasi racchetta..... comunque una ottima al servizio è la Volkl PB 10 Mid, ma quello che ti regala al servizio ti toglie dal fondo perché molto impegnativa. Del resto tutte le racchette poco profilate e pesanti hanno nel servizio un colpo a loro favore (vedi BLX 95 da 332 gr sia 16x18 che 18x20, le stesse Prestige sia MP che Pro come anche la Speed Pro, ma il discorso è sempre lo stesso bisogna poi sostenerle dal fondo cosa non scontata).
Io se dovessi scegliere una marca per prediligere un solo colpo quale il servizio andrei sempre sulle Dunlop, secondo me le migliori in questa specialità. Ottime sotto questo punto di vista e scegliendo tra telai non troppo pesanti sia la Dunlop Biomimetic 300 Tour (sempre schema 18x20 come la tua BLX Pro Tour) o la Biomimetic 200 Lite questa con schema 16x19.
Ottime al servizio tra le più "leggere" sono anche le Speed MP 16x19 e 18x20, anche la BLX 95 Limited Edition 309.
Non l'ho provata ma ne parlano un gran bene anche della BLX Blade 98, anche se quetsa ha un bilanciamento un po' più spostato in avanti.
Si dovrebbe sapere anche che tipo di racchetta ti piace, se profilata e con che ovale.
Io ad esempio da poco sto usando una Extreme Pro IG e al servizio la trovo ottima per una profilata e dal piatto 100" la si muove bene e trasferisce buona massa al colpo.
Come sempre più prove con diverse racchette in campo ti darebbero più indicazioni.

Guarda nella mia vita ho giocato solo con la Head Pro Tour 630 e con le Wilson Blx Pro Tour 2010. Quindi sempre e solo piatti piccoli.
Questo non vuol dire che li preferisca. La battuta è vero che se la sai fare, la sai fare. Ma trovare maggiore precisione e potenza per uno che la sa fare è molto utile. Vuol dire tenere il turno di battuta con maggiore facilità e senza fatica. Quello che non riesco a spiegarmi è se il peso della racchetta mi infiamma il tendine, o se è il materiale che non assorbe bene le vibrazioni
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Lun 20 Giu 2011 - 11:33
Secondo me è meglio che per un po' metti da parte la Blx Pro Tour, se ancora hai la Head PT 630 Made in Austria (se non sbaglio quella blu, usata anche da Muster) tornaci a giocare è nettamente un telaio sopra la media e soprattutto dalla qualità costruttiva superiore, le articolazioni ed il braccio ringrazieranno.
Alla battuta telai come la Head PT 630 sono fantastici (infatti ti ho consigliato la Volkl PB 10 Mid che tra le racchette moderne è veramente una delle poche che le si avvicina con il vantaggio di avere uno schema aperto, alla battuta penso che ne rimarresti soddisfatto).
Considera che la Volkl PB 10 Mid è la migliore, ma ci sono altre Volkl dalle stesse caratteristiche di qualche anno fa anch'esse ottime: Volkl DNX 10 Mid (anch'essa con schema 16x19), e le varie C10 Pro di diversi anni (ce ne sono sia con schema 16x19 che 18x20).
Tra i mid "simil" PT 630 e Volkl PB 10 Mid molto buona è anche la Prince Exo3 Rebel Mid (piatto 95" e peso unstrun 330gr e la si trova sui mercatini a buon prezzo), anch'essa ottima la servizio soprattutto piatto e slice, molto morbida, che però dal fondo richiede un gioco pulito poco arrotato, ottima anche in back di rovescio.
Potresti provare anche la Pro Kennex Black Ace più pesante o sempre in casa Pro Kennex la Redondo Mid entrambe dallo schema 18x20, come sensazioni si avvicinano di molto alla tua Head PT 630.
Come vedi ti ho fatto un po' di nomi di telai ottimi sì al servizio ma molto impegnativi dal fondo, ma se li sai manovrare e sostenere sono garanzia per articolazioni e braccio in generale, a patto di non sbagliare ed esagerare con tipo e tensioni corde.
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Lun 20 Giu 2011 - 12:50
seneca85 ha scritto:Secondo me è meglio che per un po' metti da parte la Blx Pro Tour, se ancora hai la Head PT 630 Made in Austria (se non sbaglio quella blu, usata anche da Muster) tornaci a giocare è nettamente un telaio sopra la media e soprattutto dalla qualità costruttiva superiore, le articolazioni ed il braccio ringrazieranno.
Alla battuta telai come la Head PT 630 sono fantastici (infatti ti ho consigliato la Volkl PB 10 Mid che tra le racchette moderne è veramente una delle poche che le si avvicina con il vantaggio di avere uno schema aperto, alla battuta penso che ne rimarresti soddisfatto).
Considera che la Volkl PB 10 Mid è la migliore, ma ci sono altre Volkl dalle stesse caratteristiche di qualche anno fa anch'esse ottime: Volkl DNX 10 Mid (anch'essa con schema 16x19), e le varie C10 Pro di diversi anni (ce ne sono sia con schema 16x19 che 18x20).
Tra i mid "simil" PT 630 e Volkl PB 10 Mid molto buona è anche la Prince Exo3 Rebel Mid (piatto 95" e peso unstrun 330gr e la si trova sui mercatini a buon prezzo), anch'essa ottima la servizio soprattutto piatto e slice, molto morbida, che però dal fondo richiede un gioco pulito poco arrotato, ottima anche in back di rovescio.
Potresti provare anche la Pro Kennex Black Ace più pesante o sempre in casa Pro Kennex la Redondo Mid entrambe dallo schema 18x20, come sensazioni si avvicinano di molto alla tua Head PT 630.
Come vedi ti ho fatto un po' di nomi di telai ottimi sì al servizio ma molto impegnativi dal fondo, ma se li sai manovrare e sostenere sono garanzia per articolazioni e braccio in generale, a patto di non sbagliare ed esagerare con tipo e tensioni corde.

La mia bellissima ProTour Made in Austria purtroppo l'ho data via. Sad
Grazie degli ottimi consigli, mi sbarazzerò sicuramente al più presto di queste Wilson. Ora cercherò di testare qualcuna delle racchette che mi hai consigliato anche se non mi sembrano facilissime da trovare (qui da me vanno di moda solo Babolat e Wilson)

THANKS
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mar 21 Giu 2011 - 9:19
Non ho resistito... complice anche una vincita alla slot, me so preso una coppia di Speed Pro. Mi ha attirato il prezzo davvero stracciato... male che va me le rivendo. Però mi sento fiducioso, perchè con la mia vecchia ProTour ci giocavo bene. Appena mi arrivano le faccio incordare da un mio amico fidato e vi faccio sapere le mie impressioni. Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mar 21 Giu 2011 - 9:38
non sottovalutate la diametratura del grip che potrebbe essere causa di infiammazioni...può influire anche sul gioco in generale
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mar 21 Giu 2011 - 10:02
backspin ha scritto:non sottovalutate la diametratura del grip che potrebbe essere causa di infiammazioni...può influire anche sul gioco in generale

Io uso un grip 3, il 4 è troppo grande per la mia piccola mano. Il 2 sarebbe troppo piccolo. Con il 3 riesco ad avere una presa solida senza dover stringere troppo per paura di perdere la racchetta
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mar 21 Giu 2011 - 11:12
dottorcorbe ha scritto:Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato a inserire il post qui. Io giorco con le BLX Pro Tour 2010 della Wilson, ho ripreso quest'anno dopo 10 anni di inattività. Prima avevo una Head Pro Tour, non ho mai sofferto di dolori al braccio. Da quando uso queste Wilson oltre a farmi un mazzo tanto per tirare la palla di là, ho sempre l'impressione che il mio avversario non trovi troppa difficoltà. Specie sui tentativi di vincente che faccio la palla non viaggia mai come dovrebbe. Inoltre ho sempre avuto un ottima prima palla piatta ma con queste non riesco a piazzarla dove voglio io, mai. La prima palla è sempre troppo centrale. Proprio sulla battuta il dolore al braccio viene fuori e fortissimo. Parte dal bicipide e sale fino al tricipide passando all'interno, come una lama fosse infilata dentro. Insomma, leggendo le caratteristiche della Head Speed Pro, a discapito di qualche grammo in più (le mie già pesicchiano) sembra che battuta e vincenti ne guadagnerebbero. Io sono 183cm per 78KG di peso. Le mie sono braccine secche, non sono uno muscoloso. Che dite sono troppo esagerate per me? Vorrei tornare a incidere sul servizio. Anche a scapito di farmi ancora piu mazzo. Ho solo paura per i miei tendini. Mi date un consiglio?

Se hai ripreso quest'anno proverei a verificare che i dolori al braccio non siano "semplicemente" un forte affaticamento che nulla ha a che vedere con la racchetta se non per il fatto che dovendo tu spingere come un dannato tendi a contrarre troppo la muscolatura e a faticare ancora di più. Fatti vedere da uno specialista. Te lo dico per esperienza personale, avevo esattamente quello che hai tu, sono stato fermo 1 mese, ho imparato a stringere meno la racchetta e tutto è passato (Ps: aggiungo che gioco senza problemi con una racca notoriamente deleteria per braccio e articolazioni!). Non sottovalutare questo tipo di dolore. Ciao!
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mar 21 Giu 2011 - 11:13
usi overgrip??...anche io ho L3, ma un negoziante mi fece provare un L2 con overgrip e devo dire che mi trovavo proprio bene, anzi era più comodo..se ti capita prova anche questa soluzione
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Gio 23 Giu 2011 - 21:04
Prima impressione: premetto che le corde erano quelle che si trovano montate in esposizione quindi shit pura... E' nato un amore. Prende uno spin impressionante considerando le corde. Ho picchiato per un ora e il braccio sembra non risentirne. E' presto per parlare, ma me piace na cifra sta racca
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Gio 23 Giu 2011 - 21:17
Hai preso le Speed Pro dell'anno scorso, per intenderci le Youtek?
In ogni caso credo che ti troverai bene, abituato a telai pesanti, bilanciati al manico e dal profilo sottile (simil Pro Tour 630) con questa Head è come se stessi a casa, considera poi il bell'ovale da 98" e lo schema 16x19.
Io ho una Speed IG Pro, quella di quest'anno, ancora la devo provare, ma già solo tenendola in mano mi sembra una gran racchetta. Alla IG hanno tolto il grip in cuoio, quindi ha acquisito ancora più comfort e il grip nuovo bianco è anch'esso molto elegante e ben rifinito. Della serie Speed mi piace molto il fondello del grip un po' più "bombato" ottimo per aver più controllo al servizio.
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Gio 23 Giu 2011 - 21:27
seneca85 ha scritto:Hai preso le Speed Pro dell'anno scorso, per intenderci le Youtek?
In ogni caso credo che ti troverai bene, abituato a telai pesanti, bilanciati al manico e dal profilo sottile (simil Pro Tour 630) con questa Head è come se stessi a casa, considera poi il bell'ovale da 98" e lo schema 16x19.
Io ho una Speed IG Pro, quella di quest'anno, ancora la devo provare, ma già solo tenendola in mano mi sembra una gran racchetta. Alla IG hanno tolto il grip in cuoio, quindi ha acquisito ancora più comfort e il grip nuovo bianco è anch'esso molto elegante e ben rifinito. Della serie Speed mi piace molto il fondello del grip un po' più "bombato" ottimo per aver più controllo al servizio.

Si la Speed Pro Youtek dello scorso anno. Cerco di essere meno di pancia e più coerente:

Servizio: So partito a batte le bombe piatte, e tutte a rete. Seconde in spin: tutte a rete. Poi me so accorto che semplicemente lasciando andare il movimento fluido sullo spin di seconda, la palla saltava un casino. Quindi battendo al 30% della mia forza l'aversario andava già in difficoltà. Penso che registrando i tempi anche la botta piatta esca bene.

Dritto: tutti spinti in Spin, la palla si vedeva saltare. Considerando le corde montate non oso immaginare quando mettero le Black Mamba. Controllo ottimo, poche volte ho sparato lungo. Ma difficilmente ho tirato il piattone.

Rovescio: il Bimane, io me lo sento troppo sicuro, è il mio colpo migliore, e senza spingere per niente un coltello. Chirurgico e profondo. Mi sono usciti anche bei back, considerando che non è proprio nel mio repertorio. PROMOSSA

Volè: ne ho fatte solo un paio, ND

Recuperi e Palle Pesanti: qui si fa sentire la rigidità. M'ha letterelmente vibrato il deltoide. Ogni volta. Dovrò fare un pò di pesi sennò me gioco il braccio.

Sabato ci rigioco sull'erba sintetica e sarò magari meno influenzato dall'entusiasmo.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Gio 23 Giu 2011 - 21:36
E sì gran racchetta..... più ci metti brillantezza fisica-atletica e tecnica di esecuzione dei colpi e dei movimenti in campo e più ti ci diverti.
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Mer 29 Giu 2011 - 22:28
Ho messo su le Black Mamba Gear Twisted a 23kg. Forse però giocavo meglio con la tensione più alta, credo le originale fossero a 25kg. Comunque ripeto le impressioni positive: ormai sono 8 ore di gioco, e niente dolore ai tendini. Mi sta dando da ieri un pò fastidio la spalla, ma ho giocato contro un un 3.5 e ho dovuto remare come un vichingo per non farmi umiliare di brutto. Però i dolori di prima non li ho piu. Spero non arrivino peggiori.
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010 Empty Re: Head Speed Pro VS Wilson BLX Pro Tour 2010

Dom 3 Lug 2011 - 16:57
Confermo dopo ulteriori 6 ore di gioco, mi trovo meglio con tensione maggiore di 23kg. Sembra un paradosso ma spingo di piu faticando di meno. E ovviamente è piu precisa (un bisturi)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.