Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ho fatto male?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ho fatto male?

Messaggio Da vincent il Gio 16 Giu 2011 - 14:08

Ok, non è un consiglio per una nuova racchetta, o meglio lo è ma non per me.
E soprattutto la racchetta è stata già comprata! Smile
Spiego. study
Una mia amica vuole cominciare a prendere lezioni, ha voluto comprarsi una racchetta e mi ha chiesto di accompagnarla. Tutto ciò nonostante glielo avessi sconsigliato, prima ancora di andare al campo, dove sicuramente gliela avrebbero fornita e di capire se il tennis le piacesse o facesse per lei.
Comunque, andiamo al negozio più vicino e la scelta alla fine si restringe tra 3 modelli: Head YT Speed e Radical Lite e Prince O3 "nonmiricordoilmodello", quella col piatto 110".
Bene, il proprietario del negozio, persona quanto mai odiosa che a stento sa come è fatta una racchetta, la spinge verso le Head e lei stava per prendere la Radical.
Al ché io le ho fatto notare che la suddetta racca costava 90 (novanta) euro, senza fodero (che per un principiante assoluto è importante) e senza corde.
Spendere 100 euro mi sembrava fuori luogo, metti caso che non ti piace e non giocherai che 2-3 volte? La Prince veniva 55 euro col fodero e incordata...
Il proprietario del negozio mi dice che le sto dando un cattivo consiglio, che l'altra racca è molto meglio (che sarà pure vero, per carità...) ecc. ecc...
Comunque, alla fine ci prendiamo sta Prince, dopo aver verificato la misura del manico, molto meglio quello della Prince e ce ne andiamo.

Però il dubbio ce l'ho lo stesso...ho fatto bene a farle prendere quella racchetta? scratch

vincent
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 85

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho fatto male?

Messaggio Da m4nd il Gio 16 Giu 2011 - 14:26

Secondo me hai fatto bene.. un piatto 110 e leggero ( è la O3 blue ? ) è ottimo per una ragazza che si avvicina per la prima volta al tennis . E anche l'idea di non spendere subito una cifra esagerata mi sembra corretta. Quando saprà giocare sarà in grado di scegliere la racchetta che preferisce, per ora le serve qualcosa di facile.

m4nd
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1674

Profilo giocatore
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Messaggio Da CorriCorrado il Gio 16 Giu 2011 - 15:03

Le hai dato un ottimo consiglio...! Bravo!

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da vincent il Ven 17 Giu 2011 - 12:01

Fiuuuu, mi avete un po' rincuorato, grazie ragazzi! cheers

Ah, la racchetta dovrebbe essere la O3 Blu, però ha un paintjob grigio con tante righine, un po' tecnologico...Suspect la grafica si rifà ad altri modelli Prince di fascia più alta.

Comunque stasera lei ha la sua prima lezione, vediamo come se la cava e che le dice il maestro... Rolling Eyes

vincent
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 85

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: