Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

giocare su un campo in erba naturale

+15
bomberone
aquiles
HaranBenjo
Leo96
Vittoman99
Spacepower
nanobabbo8672
CorriCorrado
Lupo65
sinnet
nw-t
gianlugi1978
GIANLUINI DICA
alfredo scigliano
dejanshow
19 partecipanti
Andare in basso
avatar
dejanshow
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.11

giocare su un campo in erba naturale Empty giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 17:12
volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l'onore/piacere di giocare su un vero in campo in erba naturale, non sintetica
Dove, quanto hanno speso, impressioni ecc ecc
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 17:46
mai purtroppo...
e credo sia difficile un pò per tutti.
si tratta di una superficie rarissima, ormai riservata solo ai pochissimi tornei del circuito ATP, tra i quali il grande WIMBLEDON, che tutti conoscono.
le superfici sintetiche e veloci sono più facili da gestire e mantenere.
saluti
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 21:55
Dev'essere una figata pazzesca Sad
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 22:01
dejanshow ha scritto:volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l'onore/piacere di giocare su un vero in campo in erba naturale, non sintetica
Dove, quanto hanno speso, impressioni ecc ecc
Magari, penso che sia il sogno di ogni tennista che si rispetti!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 22:05
Quì in Italia ci sono qualche campo...mi pare qualcuno vicino Bologna...e poi credo in veneto..trovai un video su youtube di un negozio tommasosport che erano andati su quei campi in erba a provare dei nuovi telai usciti anni fà...e il gestore del campo o dei campi (mi pare erano 2) forniva anche la possibilità di mangiare nel dopo partita lì nel suo ristorantino attaccato ai campi....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 22:16
Video recuperato.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 23:23
Eih ... ma Paolo Bum Bum era il mio incordatore di fiducia prima che mi prendessi la Machine ! cheers
E Max è un altro bravo ragazzo competente di attrezzature per il Tennis.
giocare su un campo in erba naturale 2806
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mar 14 Giu 2011 - 23:41
Io ci ho giocato, un paio di volte.... Smile

Ci giochero' di nuovo verso fine luglio. giocare su un campo in erba naturale 41380
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 10:05
Lupo65 ha scritto:Io ci ho giocato, un paio di volte.... Smile

Ci giochero' di nuovo verso fine luglio. giocare su un campo in erba naturale 41380
Ciao grande scozzese...come va? Quanto ti fanno spendere a giocare l'ora? Fermato anche a mangiare dopo? Very Happy
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 10:30
Mai giocato, ma chissà che sensazione.
Si potrebbe pensare di fare come ha raccontato Paolo Canè nella sua preparazione a Wimbledon: lui e suo fratello trovarono un appezzamento alle porte di Bologna, di fianco ad un pollaio. Tagliarono l’erba molto bassa e disegnarono le linee: dopo di che il fratello serviva e lui si allenava e rispondere e colpire… naturalmente con qualche problema di rimbalzo…

Fonte: Intervista a Canè su TENNIS Magazine di Maggio.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 10:51
c'è sicuramente un campo vicino a brescia, affittano anche i campi per tornei con annesso ristorante... mai provato però!
in compenso quando avevo 16/17 andavo in inghilterra d'estate per le vacanze studio e un anno giocai in un campo in erba in mezzo ad un parco, senza nessun costo, se il campo era libero potevi giocare...
l'unico problema fu che il ragazzo che giocò con me non ne aveva un'idea e fu complicato riuscire a fare anche pochi scambi... la palla non tornava mai indietro e non fu una gran prova... ma che libidine!
dovevi per forza attaccare perchè se aspettavi il rimbalzo era un terno al lotto, ma sono passati troppi anni, dovrei riprovare con la consapevolezza della maturità!
il problema è che non riesco a convincere mia moglie a trasferirsi in scozia!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 11:38
NW-T, mi son scordato di dirti che vado a Wimbledon per i quarti e le semifinali? Per la finale son via, ma devo dire che i quarti son quelli che i piacciono di piu'. Oh, e anche il mercoledi' della prima settimana? lol!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 12:13
Lupo65 ha scritto:NW-T, mi son scordato di dirti che vado a Wimbledon per i quarti e le semifinali? Per la finale son via, ma devo dire che i quarti son quelli che i piacciono di piu'. Oh, e anche il mercoledi' della prima settimana? lol!
A giocare.. Very Happy Very Happy ti sei iscritto quest'anno.... Very Happy son sicuro che non passi le qualificazioni..altro che quarti... Very Happy Very Happy A parte gli scherzi...t'invidio deve essere davvero una bella esperienza... ma vai come "semplice" spettatore o hai agganci x entrare in zone off-limits x i comuni mortali??
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 12:31
Ho tre agganci, ma non li voglio usare, e vado come spettatore. Un'amico lavora li' nel settore dei giornalisti, l'altra conoscenza che ho e' la mamma di un noto giocatore di qui, ma alla quale ho in piano di chiedere una racchetta usata...
Il terzo e' un produttore sportivo della televisione di qui, tramite il quale vado a vedermi le semifinali, quindi lui "ha gia' dato". Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 12:52
Lupo65 ha scritto:Ho tre agganci, ma non li voglio usare, e vado come spettatore. Un'amico lavora li' nel settore dei giornalisti, l'altra conoscenza che ho e' la mamma di un noto giocatore di qui, ma alla quale ho in piano di chiedere una racchetta usata...
Il terzo e' un produttore sportivo della televisione di qui, tramite il quale vado a vedermi le semifinali, quindi lui "ha gia' dato". Smile
.Azz...sei messo benissimo...quale meraviglioso attrezzo t'arriverebbe tramite la mammina...non è mica la mamma di Andy... Very Happy ..tramite lei prenderesti una delle racche più ambite da noi appassionati una PT57 forata 16x19.... Twisted Evil Twisted Evil
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 13:43
Lupo65 ha scritto:Ho tre agganci, ma non li voglio usare, e vado come spettatore. Un'amico lavora li' nel settore dei giornalisti, l'altra conoscenza che ho e' la mamma di un noto giocatore di qui, ma alla quale ho in piano di chiedere una racchetta usata...
Il terzo e' un produttore sportivo della televisione di qui, tramite il quale vado a vedermi le semifinali, quindi lui "ha gia' dato". Smile

Ehm ehm, una P57 disegnata da Radical? What a Face cheers Farai un figurone!
avatar
Spacepower
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località: Crema
Livello: 4.1?4.2?4.3?4...calci nel sedere ,meglio..
Racchetta: Lavori in corso...

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 14:55
dejanshow ha scritto:volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto l'onore/piacere di giocare su un vero in campo in erba naturale, non sintetica
Dove, quanto hanno speso, impressioni ecc ecc
Ciao,
ho avuto la possibilità di giocare ad Oxford su un campo in erba naturale e le due cose che mi sono rimaste impresse sono :
- palla che rimbalza bassa e veloce ma più che schizzare via come su un sintetico veloce sembra che scivoli via rasoterra senza produrre uno scatto dopo il rimbalzo.Spero di essermi spiegato.
- sensazione di gioco attutito,soft,con meno punti di riferimento sia tattili ( per un buon qurto d' ora sono stato attento a dove e come mettevo i piedi per paura di rovinare il manto) sia acustici ( non senti quasi il rimblazo della palla ).
Tutto sommato divertente e rilassante .
Buon gioco .
Space
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 17:03
Be, di giocatori locali nei top 5 c'e' ne e' solo uno... lol!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 17:13
Lupo65 ha scritto:Be, di giocatori locali nei top 5 c'e' ne e' solo uno... lol!
forse anche nei top 200 Very Happy
ma è così antipatica come dicono? confused
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Mer 15 Giu 2011 - 17:18
Lupo65 ha scritto:Be, di giocatori locali nei top 5 c'e' ne e' solo uno... lol!
Com'è la mammina di Andy.... Very Happy è "tremenda" come si vede sugli spalti... Very Happy ..poi non ci sono parole...ha veramente delle grandi chia..pe Very Happy x portarti a casa una "reliquia" come quella....
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Sab 18 Giu 2011 - 10:52
Nano, a lui non lo conosco, la mamma la incontro al centro nazionale di tennis che e' a Stirling dove allena i bambini, e ogni tanto si chiacchera del piu' e del meno, antipatica non credo proprio, riservata si'.
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Sab 18 Giu 2011 - 12:38
Ho sentito dire campi in erba in veto!!!!!!!!!
Vivo li vicino e .............................
mi sta venendo la bava alla bocca DOVEEEEEE giocare su un campo in erba naturale 87223
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Lun 20 Giu 2011 - 10:10
Lupo65 ha scritto:Nano, a lui non lo conosco, la mamma la incontro al centro nazionale di tennis che e' a Stirling dove allena i bambini, e ogni tanto si chiacchera del piu' e del meno, antipatica non credo proprio, riservata si'.
allora a stirling non c'è solo, alla base del wallace monument, un'orribile statua di mel gibson?!?!?
fantastico anche il castello di stirling!!!
come ti invidio o tu che vivi in scozia, poi con l'arrivo del caldo e dell'umidità nelle paludi ravennati, ti invidio ancora di più! Sad
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Lun 20 Giu 2011 - 11:05
Adriano, proprio dietro alla statua (dall'altro lato della collina) c'e' l'universita' di Stirling (la localita' si chiama Bridge of Allan) e all'interno dell'universita' c'e' il Gannochy National Tennis Centre, 6 campi coperti, due scoperti in teraa e due scoperti in sintetico. Ci gioco piu' o meno ogni martedi' con un amico francese e ogni tanto con un'altro amico ex coach (mio), che e' pero' letteralmente un gradino sotto Murray, quindi non so quanto si diverta a giocare con me...

17 gradi al momento, sole, ma lo sai che ci sono 4 stagioni in un giorno....
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

giocare su un campo in erba naturale Empty Re: giocare su un campo in erba naturale

Lun 20 Giu 2011 - 11:43
Lupo65 ha scritto:Adriano, proprio dietro alla statua (dall'altro lato della collina) c'e' l'universita' di Stirling (la localita' si chiama Bridge of Allan) e all'interno dell'universita' c'e' il Gannochy National Tennis Centre, 6 campi coperti, due scoperti in teraa e due scoperti in sintetico. Ci gioco piu' o meno ogni martedi' con un amico francese e ogni tanto con un'altro amico ex coach (mio), che e' pero' letteralmente un gradino sotto Murray, quindi non so quanto si diverta a giocare con me...

17 gradi al momento, sole, ma lo sai che ci sono 4 stagioni in un giorno....
17 gradi... giocare su un campo in erba naturale 11580 che libidine!
smettila di farmi crescere l'invidia, altrimento lego la moglie in macchina, il bimbo nell'ovetto e parto subito! giocare su un campo in erba naturale 619677
stiamo andando giocare su un campo in erba naturale 729401 , quindi riportiamo il discorso sui campi in erba...

sogno già un bel parco con tanti campetti da tennis, circondato da campi da golf...

SMETTILA... giocare su un campo in erba naturale 57438
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.