Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Asciugare campo in terra rossa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Asciugare campo in terra rossa

Messaggio Da iz5ast il Dom 12 Giu 2011 - 23:55

ragazzi vi chiedo un aiuto...........nel mio circolo abbiamo 2 tennis in terra rossa e quando piove (quasi tutti giorni) sono dolori !!Vi chiedo se esiste un 'attrezzo che magari avete visto o provato addirittura , per asciugare il campo rendendolo "giocabile" in poco tempo????
RISPONDETEMI PERFAVORE

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 217

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Asciugare campo in terra rossa

Messaggio Da DrDivago il Lun 13 Giu 2011 - 0:03

o usi un phon gigante oppure copri il campo con un telone non appena inizia a piovere... è l'unica...

DrDivago
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6416

Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: 2x Angell TC105 RA70 DOC CUSTOM

http://www.zeroquaranta.it/

Messaggio Da Alessandra76 il Lun 13 Giu 2011 - 2:44

Ho visto togliere le pozze d'acqua formatesi da veloci diluvi con grossi pezzoni di gommapiuma....certo è che poi è il campo che deve avere un buon drenaggio e stare in una buona posizione per asciugarsi Neutral

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da iz5ast il Lun 13 Giu 2011 - 21:32

ma........ragazzi avevamo pensato di acquistare dei teloni ma sinceramente in altri tennis club non li ho mai visti inoltre molti tennisti ci hanno sconsigliato tale soluzione sia per il prezzo oneroso sia per la soluzione finale non soddisfacente . In rete ho notato dei rulli appositi ma .......funzioneranno??
Comunque vi ringrazio per avermi risposto!!!

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Fabrizio P il Mar 14 Giu 2011 - 9:44

Io ho visto fare dei buchi di drenaggio con la forca, ha funzionato

Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 127

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

Messaggio Da iz5ast il Mar 14 Giu 2011 - 10:05

ottima soluzione......ho notato in rete un rullo "chiodato" che ha lo scopo che ha scritto Fabrizio P

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da zanzip il Mar 14 Giu 2011 - 11:09

ho visto all'opera il rullo con lo spugnone e per togliere le pozze va benone, certo non ti asciuga il campo ma se non piove più dopo poco si può giocare

zanzip
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: wilson Steam 99s

Messaggio Da nanobabbo8672 il Mar 14 Giu 2011 - 11:31

al nostro circolo il rullone con la gomma piuma si usava quando c'erano i campi in sintetico, ora sono in erba sintetica, e finzionavano bene, mai visto usarli sulla terra rossa, a sentimento non credo funzionino, perchè tolgono un po' d'acqua, ma poi bisognerebbe risistemare la terra con lo spazzolone di legno con la terra comunque ancora bagnata, e non mi sembra una cosa sensata, si rischia solo di rovinare il campo...
per il drenaggio con le punte non so cosa dirti, mai visto!
di norma sulla terra si aspetta che si asciughi, anche perchè se si gioca con la terra bagnata, anche se non ci sono pozzanghere, si rischia veramente di rovinare il campo!

nanobabbo8672
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6677

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Messaggio Da Alessandra76 il Mar 14 Giu 2011 - 11:46

Qua a Roma ci son spesso sgrulloni abbondanti e veloci....quindi come dicevo sopra assorbono le pozze con questi pezzoni di gomma piuma.....bucano se ritengono che serva.....aspettano il tempo dovuto e valutano se aiutare il campo con spolverata di terra, rullo e quant'altro....la mia descrizione è molto alla buona sia perché non sono del mestiere e sia perché non ho mai avuto l'interesse di seguire il procedimento in modo dettagliato....ricordo però lo scorso anno, durante un torneo, questa cosa della pezza di gomma piuma...mi rimase impressa Razz ...entro l'ora si rigioca Smile
Ovvio che comunque i campi devono avere un buon drenaggio di loro...altrimenti è ovvio che togliere il surplus di acqua con spugnoni o rulli non serve a nulla Smile

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da iz5ast il Mar 14 Giu 2011 - 21:28

.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da janko60 il Mar 14 Giu 2011 - 21:46

@iz5ast ha scritto:.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q

Avevo salvato un post che era stato scritto a suo tempo, riferito proprio a quest' argomento .....

te lo reincollo ..........

è il primo anno che abbiamo il telo quindi non sò fino a quando riusciremo a giocare e come si comporti con il ghiaccio. quando è baganto è un pò più pesante perchè non tutta l'acqua scola ai lati e si forma qualche pozza tra le pieghe. il sistema a manovella è un sistema brevettato che vende una ditta quindi sicuro che funziona. il costo è 1000 per il campo intero non so da dove venga comunque mi informo. terra attaccata non ne rimane, ripeto rimane solo rosso di polvere ma non ha bisogno di manutenzione diversa rispetto ai campi senza telo.

ieri sera cena sociale con presidente sponsor etc... quindi ho tutto quello che ti serve con precisione. la ditta è:

COVERING DI BALDUSSI CARLO
Teloni Impermeabili
V. Roma 26862 Guardamiglio (LO)
Tel. 0377379004
e il costo dei due teli è € 1800.00

J

janko60
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 223

Profilo giocatore
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Messaggio Da iz5ast il Mar 14 Giu 2011 - 23:17

Ciao grazie della bella risposta !!! Ti chiedevo se in quel prezzo è compreso anche il sistema a manovella ???Altra domanda , basterebbero solo una persona per stendere e ritirare i teli????Hai per caso delle foto al campo coperto dai teli ??Grazie ancora
@janko60 ha scritto:
@iz5ast ha scritto:.......ragazzi deduco dai vostri accorgimenti e valutazioni che la miglior soluzione sia la messa dei teloni al momento dell'acquazzone ma........cavolo costano un'occhio della testa !!! ho sentito alto alto circa 6 euro il metro/q

Avevo salvato un post che era stato scritto a suo tempo, riferito proprio a quest' argomento .....

è il primo anno che abbiamo il telo quindi non sò fino a quando riusciremo a giocare e come si comporti con il ghiaccio. quando è baganto è un pò più pesante perchè non tutta l'acqua scola ai lati e si forma qualche pozza tra le pieghe. il sistema a manovella è un sistema brevettato che vende una ditta quindi sicuro che funziona. il costo è 1000 per il campo intero non so da dove venga comunque mi informo. terra attaccata non ne rimane, ripeto rimane solo rosso di polvere ma non ha bisogno di manutenzione diversa rispetto ai campi senza telo.

ieri sera cena sociale con presidente sponsor etc... quindi ho tutto quello che ti serve con precisione. la ditta è:

Teloni Impermeabili
Tel. 0377379004

J

iz5ast
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da janko60 il Mar 14 Giu 2011 - 23:44

@iz5ast ha scritto:Ciao grazie della bella risposta !!! Ti chiedevo se in quel prezzo è compreso anche il sistema a manovella ???Altra domanda , basterebbero solo una persona per stendere e ritirare i teli????Hai per caso delle foto al campo coperto dai teli ??Grazie ancora
@janko60 ha scritto:

Teloni Impermeabili
Tel. 0377379004

J

iz5ast

Il post in questione non l'ho scritto io................

Mi spiace, non ti so rispondere............

J

janko60
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 223

Profilo giocatore
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Messaggio Da iz5ast il Mer 15 Giu 2011 - 9:47

OK