Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
newballs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

Consiglio corde Empty Consiglio corde

Dom 12 Giu 2011 - 16:58
volevo avere un consiglio, sono un 4.4 con gioco da fondo, drittoni con un pò di top e prevalentemente slice, gioco con una AP e rpm blast 25/24. trovo queste corde un pò dure. premesso che vorrei rimanere sui monofilamenti avete consigli da darmi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 8:45
La più usata è la TF Black Code, prova quella prima del resto a tensione come l'attuale. Poi al limite di corde ce n'è una scelta infinita, ma già con questa la resa dovrebbe essere almeno pari se non più elevata a fronte di maggior confort...poi come detto su quel telaio ci sonoi decine di corde valide e più confortevoli dalla RPM, specie se non arroti in maniera esasperata (come richiede il prodotto Babolat)
avatar
newballs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 10:14
grazie mille per la risposta. che calibro consigli?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 10:25
Eiffel59 ha scritto:La più usata è la TF Black Code, prova quella prima del resto a tensione come l'attuale. Poi al limite di corde ce n'è una scelta infinita, ma già con questa la resa dovrebbe essere almeno pari se non più elevata a fronte di maggior confort...poi come detto su quel telaio ci sonoi decine di corde valide e più confortevoli dalla RPM, specie se non arroti in maniera esasperata (come richiede il prodotto Babolat)
Non ci credo Mario che gli consigli la BC Very Happy allora penso io a consigliarti la tua Starburn Penta Twisted nera.... come alternativa la solita Tornado Signum che chiunque la provi rimane sorpreso in positivo...
avatar
newballs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 10:51
e mò mi confondete...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 11:13
Quelle che ho elencato io son meglio delle BC e costano pure meno....vai sul mercatino quì sul forum a corde...ci trovi le Starburn..provale è ti togli il dubbio...
avatar
newballs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 11:15
mi dai le specifiche tecniche please?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 11:32
newballs ha scritto:mi dai le specifiche tecniche please?
Vai a leggere ce se sono quante ne vuoi...anche a "corde Starburn" lì trovi 100 recensioni fatte da tutti quelli che quì l'hanno provate..me compreso...
avatar
newballs
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.05.11

Consiglio corde Empty Re: Consiglio corde

Lun 13 Giu 2011 - 14:26
Nw-t, che calibro consigli per le tornado? Come detto nn vorrei perdere in controllo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.