Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Sab 11 Giu 2011 - 23:37
è una wilson six one tour con luxilon alu power 26.5 kg la uso tutti i giorni però e da quando ho cambiato le corde che ingiocabile ho messo l'antivibrazione ma non risolve molto poi se a il blx non dovrebbe vibrare
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 0:14
Dovresti dire quali altre corde hai montato così magari qualcuno potrebbe esserti d'aiuto Smile
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 0:36
le prime x-one biphase e vibrava nei colpi decentrati poi luxilon 27 kg non vibrava più poi ho mess un ibrido luxilon e sensation 24kg e vibrava poco ho fatto rimettere le luxilon e nei colpi decentrati vibra molto anche con l'antivibrazione a volte si a volte no invece senza vibra molto
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 10:14
in linea generale, a meno che non sia proprio il telaio ad essersi danneggiato (l'hai sbattuto incidentalmente da qualche parte?), direi che hai 4 soluzioni:

1. prova ad abbassare un po' la tensione (luxilon a 27 kg???)
2. monta su un mono più morbido o un multi
3. silicona il manico (però devi usare dei "contrappesi" per non cambiare il bilanciamento della racchetta)
4. prova il nastro antishock della Noene

cercando nel forum trovi informazioni esaurienti su tutti e 4 i punti Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 10:34

perfettamente d' accordo con il "DrDivago pensiero"...
Aggiungerei , visto che evidenzi che il problema si manifesta sui "colpi decentrati" , che un telaio del genere ... non utilizzato correttamente (vedi colpire la palla all' interno dello s.s. ... quindi guardare la palla Wink ) , ed il connubio telaio/set-up corde ... non perdonano Exclamation
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 19:46
però perchè prima non vibrava è questo che non capisco poi oggi lo riprovata e lo faceva anche se la colpisci al centro se c'e il blx non dovrebbe vibrare perchè vibra
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 20:10
il "BLX" contro le vibrazioni non è niente di così fantascientifico (avendo un paio di 6.1 95 lo posso ben dire, poi se tolgo il gommino le vibrazioni del mio mono le sento eccome)... ricordati poi che stiamo comunque parlando di un telaio retail, non aspettarti miracoli...
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 20:22
no ma prima non vibrava
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Dom 12 Giu 2011 - 23:35
avevo messo un ibrido sensation luxilon e a 24 kg e faceva doing doing mi è caduta tu tre volte ma non penso sia per quello 2 volte sul sintetico una sul cemento perchè sono scivolato anchio ed è caduta anche la racchetta
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Lun 13 Giu 2011 - 0:01
dipende dal punto e dalla violenza dell'impatto, comunque credo sia improbabile che per una caduta accidentale la racchetta si danneggi... bisogna proprio che tu la sbatta volontariamente per terra o che cozzi contro quella del tuo compagno di doppio (io la mia prima racchetta da principante l'ho rotta così, pensa te!)
avatar
simone.87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Lun 13 Giu 2011 - 16:30
se la pallina viene impattata vicino al telaio non esiste in commercio alcuna racchetta che non vibri. Il blx puo dare piu sensazione e\o sensibilita sulla palla non che elimini le vibrazioni.
Ciao
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Lun 13 Giu 2011 - 22:30
sergio gatti ha scritto:avevo messo un ibrido sensation luxilon e a 24 kg e faceva doing doing mi è caduta tu tre volte ma non penso sia per quello 2 volte sul sintetico una sul cemento perchè sono scivolato anchio ed è caduta anche la racchetta
Cambiala con un Oversize e finiranno tutti i tuoi problemi, alle volte intestardirsi con un telaio fà MALE .
Buon tennis . lol!
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Lun 13 Giu 2011 - 22:39
non ho solo quella di racchetta ho anche una slazenger challenge 270 piatto 100 peso 270 gr ma non mi piace chiedevo se era normale che vibrasse io normalmente la colpisco al centro solo se facio rimbalzare la pallina non al centro vibra ma ne ho provata un altrà ed è uguale quini è proprio il modello
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

è normale che un telaio preso a gennaio vibri Empty Re: è normale che un telaio preso a gennaio vibri

Lun 27 Giu 2011 - 10:27
sergio gatti ha scritto:non ho solo quella di racchetta ho anche una slazenger challenge 270 piatto 100 peso 270 gr ma non mi piace chiedevo se era normale che vibrasse io normalmente la colpisco al centro solo se facio rimbalzare la pallina non al centro vibra ma ne ho provata un altrà ed è uguale quini è proprio il modello

Non ci crederai ma.......tutte le racchette funzionano così Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.