Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andrea85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.08.09

info:Luxilon BB Alu Power Empty info:Luxilon BB Alu Power

Lun 12 Ott 2009 - 15:33
Chi di voi le ha mai provate?

sono interessato all'acquisto, però mi sorge spontanea una domanda,
mantengono veramente la tensione e si usurano in minor tempo rispetto alle corde normali o è solo una trovata di marketing?

altri pregi o difetti?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 12 Ott 2009 - 16:11
ciao andrea, a mio avviso sono corde molto valide, che si apprezzano maggiormente più il livello di gioco sale.
Il prezzo elevato giustifica il marketing e il fatto che nei PRO sia la corda più utilizzata già da tempo.

La caratteristica principale di questa corda è il mix di controllo+potenza, più spingi più controlla, in questo è la numero 1.
Rispetto alle nuove corde esa-pentagonali o twistate, genera un pò meno spin, ma già la versione "Rough" è meglio, invece la versione "Spin" è eccezionale per lo spin ma è una corda totalmente diversa dalla versione liscia o rugosa, e fin troppo rigida.
La durata non è eccessiva, anzi se arroti molto si taglia velocemente, e su un pattern aperto a me ad esempio duravano non più di 4 ore.
Nella prima mezz'ora-venti minuti, la versione normale liscia mi era un pò indigesta, la palla scivolava troppo sulle corde senza un buon grip, poi stabilizzate erano ottime.
Le ho dovute abbandonare per i dolori al braccio che mi avevano provocato, l'ideale è non superare il 24 kg per evitare problemi, ma poi bisogna valutare se poi giocare con tensioni medio-basse non porti a snaturare il gioco, a me piace sentire il piatto bello solido, quindi ho preferito abbandonarle prima di peggiorare la situazione.
Comunque è una corda che devi provare.
ciao
Geppo
Geppo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 56
Località : Genova
Data d'iscrizione : 09.08.09

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: itr 4.0
Racchetta: Yonex Rdis 300

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 12 Ott 2009 - 16:56
Manza: che corda monti attualmente?
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 12 Ott 2009 - 17:00
Geppo ha scritto:Manza: che corda monti attualmente?

Sulla Prestige Pro uso la TF Black Code 1,18, che è più rattiva dell' 1,24.

Invece le Luxilon ALu power le ho utilizzate per una stagione sulla Extreme Pro.
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

info:Luxilon BB Alu Power Empty luxillon

Lun 12 Ott 2009 - 18:16
.....ma sulla pd cortex da che tensioni partireste! il mio accordatore le ha in promozione a 20 euro!!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 12 Ott 2009 - 22:18
allora io sono in promozione tutto l'anno!! info:Luxilon BB Alu Power 97171

Un ragazzo a cui incordo le sue PD gliele faccio a 25/24 kg con prestretch del 10% verticali.
Con il prestiramento dice che si trova meglio perchè sin da subito sente meglio la palla e gli scappa via di meno..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Mar 13 Ott 2009 - 1:11
Manza ha scritto:ciao andrea, a mio avviso sono corde molto valide, che si apprezzano maggiormente più il livello di gioco sale.
Il prezzo elevato giustifica il marketing e il fatto che nei PRO sia la corda più utilizzata già da tempo.

La caratteristica principale di questa corda è il mix di controllo+potenza, più spingi più controlla, in questo è la numero 1.
Rispetto alle nuove corde esa-pentagonali o twistate, genera un pò meno spin, ma già la versione "Rough" è meglio, invece la versione "Spin" è eccezionale per lo spin ma è una corda totalmente diversa dalla versione liscia o rugosa, e fin troppo rigida.
La durata non è eccessiva, anzi se arroti molto si taglia velocemente, e su un pattern aperto a me ad esempio duravano non più di 4 ore.
Nella prima mezz'ora-venti minuti, la versione normale liscia mi era un pò indigesta, la palla scivolava troppo sulle corde senza un buon grip, poi stabilizzate erano ottime.
Le ho dovute abbandonare per i dolori al braccio che mi avevano provocato, l'ideale è non superare il 24 kg per evitare problemi, ma poi bisogna valutare se poi giocare con tensioni medio-basse non porti a snaturare il gioco, a me piace sentire il piatto bello solido, quindi ho preferito abbandonarle prima di peggiorare la situazione.
Comunque è una corda che devi provare.
ciao

Le uso da sempre e quoto tutto ciò che ha scritto il buon Manza.

Però state molto attenti alle tensioni, sono in tanti che su questa splendida corda ci lasciano le articolazioni perché usano tensioni errate.

Attualmente (da quando sono uscite) uso le rough, per me sono il massimo.

Ci vuole un po' di tempo per "rodarle" (appunto come ha scritto Manza) e poi danno il meglio di loro.

Se picchi veramente duro è meglio cambiarle ogni 4 ore di gioco effettive (6 ore circa se calcoli il rodaggio e gli allenamenti).

Ciao. info:Luxilon BB Alu Power Icon_smile
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Ven 30 Ott 2009 - 18:54
Ciao ragazzi, io ho utilizzato le Alu Power 1.25 per qualche settimana sulle Wilson Kblade 98, e devo dire che le ho dovute cambiare perchè troppo rigide x il mio braccio. Ora utilizzo un multifilo senza alcun problema Smile
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Dom 28 Feb 2010 - 17:23
Io normalmente uso head sonic pro 1.25 a 25/24 vorrei provare a montare le lexilon apbb rough su una delle mie yonex rds 002 tour che tensione mi consigliate?
Grazie e ciao a tutti
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 1 Mar 2010 - 9:40
Mario,alex datemi qualche dritta che devo portare ad incordare e non vorrei buttare un set di luxilon ,grazie aspetto lumi
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 1 Mar 2010 - 14:30
ipermassi ha scritto:Io normalmente uso head sonic pro 1.25 a 25/24 vorrei provare a montare le lexilon apbb rough su una delle mie yonex rds 002 tour che tensione mi consigliate?
Grazie e ciao a tutti

ipermassi ha scritto:Mario,alex datemi qualche dritta che devo portare ad incordare e non vorrei buttare un set di luxilon ,grazie aspetto lumi

Scusami, mi era sfuggito il tuo Post... info:Luxilon BB Alu Power Icon_redface

...per prima cosa ti dò personalmente il "bentornato (era un po' che non ti leggevo info:Luxilon BB Alu Power 939115 )", poi sulle corde devo dire che sono un po' più rigide delle sonic pro.

Io direi di scendere a 24.5-23.5 o, al massimo, 24-23 (ma non vorrei che perdessi troppo in termini di controllo, se non ricordo male sei uno che "spinge parecchio" info:Luxilon BB Alu Power Icon_razz ).

Se non hai mai avuto problemi di braccio (infortuni) dire comunque di partire con 1/2 kg...

Ora aspettiamo il "Master"... info:Luxilon BB Alu Power Icon_smile
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 1 Mar 2010 - 22:50
Grazie alex sia per il consiglio che per il bentornato. Io sono passato dai multi ai mono neanche due anni fa ed ho usato prima pro supex big ace poi qualche prova in tecnifibre tipo red code ma non mi ci son trovato e poi sono approdato alle sonic pro che mi hanno soddisfatto sia in termini di controllo che in termini di "gentilezza" per il braccio forse in questo momento credo di poter sacrificare un po di confort con un po di reattività e visto che sono riuscito a prendere diversi metri di queste blasonate corde ad un ottimo prezzo penso possa essere quel che cercavo. Ultimamente ho provato con gli ibridi (big ace con nrg2) (sonic pro con multifeel) ma non mi ci sono trovato specialmente con il secondo mix.
Grazie e ciao ..... adesso sentiamo che dice il Master....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 1 Mar 2010 - 23:57
Da ciò che scrivi hai le mie stesse "sensazioni" sul campo.

Pure io non mi trovo con l'ibrido, provato e tagliato troppe volte ormai... info:Luxilon BB Alu Power Icon_rolleyes

Inoltre le red code piaciono a tutti tranne che a me (ed ora scopro anche a te info:Luxilon BB Alu Power 97171 ).

E poi arriviamo alle sonic pro, che non sono molto considerate ma, quando le provai su un telaio agli antipodi rispetto a ciò con cui riesco ad esprimere il mio miglior tennis, le trovai eccezionali (le provai su Head extreme pro tirate a 26-25: semplicemente fantastiche!).

Ti ho raccontato ciò perché è impressionante la somiglianza con le tue sensazioni quindi mi stupirei se non ti "innamorassi", proprio come ho fatto io, delle Luxilon Alu Power Rough... info:Luxilon BB Alu Power Icon_lol
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Mar 2 Mar 2010 - 8:34
Alex questo mi conforta quindi probabilmente è il passo giusto, oggi porto ad incordare , inizierò con 24,5 e 23,5 .
Ciao e grazie
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Lun 8 Mar 2010 - 23:06
Alex il giorno che mi sono fatto male al ginocchio ho avuto modo di provarle anche se per poco (il Palleggio ed i prime 3 games...poi crack)le ho trovate confortevolie reattive soprattutto spingendo abbastanza e devo dire che forse le tirerei addirittura mezzo chilo più delle sonic a sensazione sono morbide e spingono quindi, purtroppo ora devo aspettare almeno un mesetto, dalle impressioni che ho avuto (molto positive) le rimonterei 25,5/24,5 0 addirittura 26/25
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Mar 9 Mar 2010 - 7:39
Ripeto quanto già più volte ribadito..corda OTTIMA..per sei ore, poi ciccia...ed a quel prezzo..c'è di meglio a meno Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Mar 9 Mar 2010 - 14:25
ipermassi ha scritto:Alex il giorno che mi sono fatto male al ginocchio ho avuto modo di provarle anche se per poco (il Palleggio ed i prime 3 games...poi crack)le ho trovate confortevolie reattive soprattutto spingendo abbastanza e devo dire che forse le tirerei addirittura mezzo chilo più delle sonic a sensazione sono morbide e spingono quindi, purtroppo ora devo aspettare almeno un mesetto, dalle impressioni che ho avuto (molto positive) le rimonterei 25,5/24,5 0 addirittura 26/25

Infatti le tiro pure io (e su un 90) a 27-26... info:Luxilon BB Alu Power Icon_wink

Solo che non volevo ti potesse creare problemi articolari... info:Luxilon BB Alu Power Icon_redface

E' una corda che da il meglio di se molto tesa e che, proprio per questo motivo, "dura poco", ma quel poco, per l'avversario, sono DOLORI!!! info:Luxilon BB Alu Power Icon_twisted

Spero che tu ti possa riprendere prestissimo, ancora in bocca al lupo!!! info:Luxilon BB Alu Power 953229

Ciao. info:Luxilon BB Alu Power Icon_smile
Smokingbs1
Smokingbs1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Età : 39
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 15.10.09

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: pt57a

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Gio 11 Mar 2010 - 21:01
27 kg il luxi???? e il braccio????
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Ven 12 Mar 2010 - 7:34
Andy, tanto le tagliano prima di risentirne col BBAlu... Cool
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Ven 12 Mar 2010 - 16:09
Smokingbs1 ha scritto:27 kg il luxi???? e il braccio????

Eiffel59 ha scritto:Andy, tanto le tagliano prima di risentirne col BBAlu... Cool

Massimo 6-8 ore poi le cambio. info:Luxilon BB Alu Power Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

info:Luxilon BB Alu Power Empty Re: info:Luxilon BB Alu Power

Sab 13 Mar 2010 - 7:16
Appunto Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.