Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

+8
Eiffel59
magazzie
Leo96
abracadabra78
crazyhorse
ericson90
Mano de Madera
CICLOPE
12 partecipanti
Andare in basso
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Babolat RPM Blast

Sab 16 Ott 2010 - 16:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il mio incordatore dice che sono tranquillamente a livello delle Black Code, secondo voi?
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Sab 16 Ott 2010 - 16:34
Delle RPM si è già ampiamente discusso,sia delle "commerciali" e anche di quelle che i realtà non esistono Very Happy Very Happy , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anche il paragone con le TF BC è già stato trattato :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Sab 16 Ott 2010 - 20:15
grazie ora leggo tutto Very Happy
ericson90
ericson90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Aerostorm GT

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 19:10
Da un paio di mesi sto usando la RPM di Babolat e mi trovo benissimo a livello di gioco, il problema nasce dopo l'allenamento o la partita..
In breve mi stanno facendo dannare a livello fisico (mi fa parecchio male l'avanbraccio e la spalla), sapete consigliarmi delle corde dal rendimento simile ma magari più morbide?
thanks
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 20:02
discho black mamba penta
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 20:28
ericson90 ha scritto:Da un paio di mesi sto usando la RPM di Babolat e mi trovo benissimo a livello di gioco, il problema nasce dopo l'allenamento o la partita..
In breve mi stanno facendo dannare a livello fisico (mi fa parecchio male l'avanbraccio e la spalla), sapete consigliarmi delle corde dal rendimento simile ma magari più morbide?
thanks
tutte quelle che nn si chiamano rpm blast,una ciofeca di corda durissima,gnucca come poche,gia' una tecnifibre black code e' mille volte superiore e meno rigida,black mamba penta di discho idem ma secondo me sono meglio le black code oppure senti eiffel qualche corda della starburn,che hanno anche della gomma all'interno,quindi piu' morbide,nn ti so' consigliare su queste perche' nn le ho mai usate,ma lo faro' a breve e costano la meta' delle rpm blast...quest'ultime lasciale a nadal che ha il braccio per usarle
ericson90
ericson90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 34
Data d'iscrizione : 10.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Principiante
Racchetta: Babolat Aerostorm GT

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 20:39
Grazie mille, vi saprò dire Wink
Leo96
Leo96
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 27
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 03.06.11

Profilo giocatore
Località: Calabria
Livello: 4.6
Racchetta: Dunlop Aerogel 500 4D con TF TGV 24/25 - Wilson K six one 95 (16x18) con Wilson NXT tour 24/25 - attualmente Wilson BLX Pro Open 100 con TF Black Code 23/24

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 21:29
Le black code! Sono moooolto più confortevoli
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Ven 10 Giu 2011 - 21:37
Ah, Nadal usa le 1,35...... Razz .......mortacci sua!!!
Il passaggio naturale alle starburn gommate sarebbe con le octoblaze, normali(oggi han scritto una bella recensione) o rough se vuoi più presa sulla palla(rotazioni)......o magari una bella silver tirata pochissimo(io sulla speed l'ho a 20-19).

santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Sab 11 Giu 2011 - 0:07
Le Octo normali direi...di base hanno la stessa forma -e composizione- della RPM (Copoliestere, carbonio e silicone). "Ma"...la RPM non ha la gomma sintetica..ed il suo surplus in confort/controllo e resa anche con sforzi più ridotti.

In attesa delle versioni Alu e Boron di cui ho già accennato... Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Sab 11 Giu 2011 - 7:47
Tu sappi che quelle i sBORON non le vendo e me le tengo tutte io! rendeer Very Happy
BiGBuG
BiGBuG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 47
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex EZone DR100

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Sab 11 Giu 2011 - 9:46
magazzie ha scritto:Ah, Nadal usa le 1,35...... Razz .......mortacci sua!!!
Il passaggio naturale alle starburn gommate sarebbe con le octoblaze, normali(oggi han scritto una bella recensione) o rough se vuoi più presa sulla palla(rotazioni)......o magari una bella silver tirata pochissimo(io sulla speed l'ho a 20-19).

santa

Sto usando le Starburn Octoblaze 1.21, sono MOLTO confortevoli (nessun postumo nonostante ho un gomito disastrato), un'ottima presa sulla palla e un bell'impatto. Ne ho scritto una recensione, dopo un'ora di gioco, che mi riprometto di aggiornare man mano che le utilizzo.

Potresti provarne una matassina!
avatar
fmasoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 50
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 11.12.10

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Dom 19 Giu 2011 - 11:06
io ho fatto tante prove con le RPM e le BC ma torno sempre a preferire le rpm
mi trovo meglio con la risposta secca delle rpm, cioè con le BC ci posso anche giocare ma non mi piacciono quanto le rpm
ho una APD cortex ed incordo da solo
uso le rpm 1.25 a 25 kg e ma appena posso voglio provare anche le 1.30
emanuele fiore
emanuele fiore
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Età : 57
Località : Udine
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.6
Racchetta: wilson pro staff 100

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Dom 19 Giu 2011 - 14:08
io ho provato sia le Rpm blast 25 kg che le black code 23/22 su telaio Apd cortex le seconde le ho trovate meno confort e perso tensione .Ora montato starburn BB PT 1.25 a 22/21 molto positive ottimo comfort provate 1 ora poi si vedrà ciao
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Dom 19 Giu 2011 - 14:20
Io trovo una resa completamente diffferente tra il palleggio e la partita: una corda con la quale vado lungo n palleggio, durante la partita è perfetta; se in palleggio vado bene in partita mi pesa troppo a livello fisico e di sforzo del braccio. Non è la stessa cosa palleggiare, allenarsi e giocare partita. Forse anche questo è il bello del tennis!! santa
BiGBuG
BiGBuG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Età : 47
Località : Brindisi
Data d'iscrizione : 25.03.11

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex EZone DR100

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Dom 19 Giu 2011 - 15:25
magazzie ha scritto:Io trovo una resa completamente diffferente tra il palleggio e la partita: una corda con la quale vado lungo n palleggio, durante la partita è perfetta; se in palleggio vado bene in partita mi pesa troppo a livello fisico e di sforzo del braccio. Non è la stessa cosa palleggiare, allenarsi e giocare partita. Forse anche questo è il bello del tennis!! santa
Buh... con la Octoblaze tiro cannonate in allenamento, in palleggio e pure in partita... Smile quasi quasi mi sto pentendo di aver acquistato altre 6 matassine diverse!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Lun 20 Giu 2011 - 7:38
Beh la Octo ha tutto quello che ha la RPM con in più confort e tenuta di tensione..e costa la metà. A me personalmente piacciono di più corde tipo la Proton Rough Black, magari un pelo meno esplosiva però in ibrido è sicura su tutti i colpi...
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Mer 19 Ott 2011 - 12:30
le RPM blast a mio modesto parere sono impareggiabili. Ho provato corde simili ma il rendimento non è proprio lo stesso. La rigigidita delle blast è cmq molto alta e anche io che ho 23 anni le sento sulle articolazioni del braccio. ciao a tutti! Wink
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Mer 19 Ott 2011 - 12:31
le RPM blast a mio modesto parere sono impareggiabili. Ho provato corde simili ma il rendimento non è proprio lo stesso. La rigigidita delle blast è cmq molto alta e anche io che ho 23 anni le sento sulle articolazioni del braccio. ciao a tutti! Wink
Wmich
Wmich
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Età : 36
Località : Champdepraz
Data d'iscrizione : 19.10.11

Profilo giocatore
Località: Champdepraz
Livello: 4.3 (autovalutazione)
Racchetta: Babolat Puredrive Lite
http://www.tennischampdepraz.tk

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Mer 19 Ott 2011 - 12:31
le RPM blast a mio modesto parere sono impareggiabili. Ho provato corde simili ma il rendimento non è proprio lo stesso. La rigigidita delle blast è cmq molto alta e anche io che ho 23 anni le sento sulle articolazioni del braccio. ciao a tutti! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo Empty Re: RPM Blast di Babolat mi stanno uccidendo

Gio 20 Ott 2011 - 7:57
Credo che abbiamo capito che ti piace anche se non lo ripeti tre volte Wink
Per la Blast...dipende dal telaio. e dal gioco. Giocando di piatto e montandola su una Prestige MP (od un qualsiasi telaio equivalente) ti assicuro che c'è di meglio a meno... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.