Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Paolino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello: Fit 4.1
Racchetta: Prestige YT

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Corda per Pure Drive Roddick GT

Dom 5 Giu 2011 - 22:09
Ciao Eiffel,
Dopo molti anni con Head Prestige, da novembre 2010 sono stato convinto da Matteo Colla (FIT 2.1 e ns allenatore) a provare una PD Roddick GT. Mi sono trovato abbastanza bene e le cose sono migliorate mettendo 3 grammi a ore 12 (specialmente il servizio). Ora ho incordato con luxilon alu power a 24/23. Nessun dolore al braccio ma certe volte la palla scappa (specialmente il rovescio) e la cosa mi costringe a giocare un po' trattenuto. Io sono 4.1 FIT. Ora il quesito e' quesito: non volendo cambiare racchetta, che tensione posso dare senza correre il rischio di fare danni al braccio ? Ogni quante ore devo sostituire le Alu power ? Avendo 3 racchette ho letto in qualche post che Alu power perde tensione anche con raccchetta a riposo, E' vero ? La mancanza di controllo (che mi sembra caratteristica intrinseca della racchetta) puo' essere risolta con quali corde ? e a che tensione ?
Grazie fin da adesso.

Ciao.

Paolino.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Dom 5 Giu 2011 - 23:27
Paolino ha scritto:Ciao Eiffel,
Dopo molti anni con Head Prestige, da novembre 2010 sono stato convinto da Matteo Colla (FIT 2.1 e ns allenatore) a provare una PD Roddick GT. Mi sono trovato abbastanza bene e le cose sono migliorate mettendo 3 grammi a ore 12 (specialmente il servizio). Ora ho incordato con luxilon alu power a 24/23. Nessun dolore al braccio ma certe volte la palla scappa (specialmente il rovescio) e la cosa mi costringe a giocare un po' trattenuto. Io sono 4.1 FIT. Ora il quesito e' quesito: non volendo cambiare racchetta, che tensione posso dare senza correre il rischio di fare danni al braccio ? Ogni quante ore devo sostituire le Alu power ? Avendo 3 racchette ho letto in qualche post che Alu power perde tensione anche con raccchetta a riposo, E' vero ? La mancanza di controllo (che mi sembra caratteristica intrinseca della racchetta) puo' essere risolta con quali corde ? e a che tensione ?
Grazie fin da adesso.

Ciao.

Paolino.
ciao paolino....prima cosa quei 3 gr a ore 12 su una racchetta gia' potente di suo nn so quanto siano indicati......poi se vuoi stare con le luxilon mettici le original 1.30 alla stessa tensione e vedrai che avrai piu' controllo,sicuramente ti scappera' meno la palla Wink ..... e riguardo alla tensione che perde stando anche ferma e' una cosa che riguarda tutte le corde,specialmente i monofili,al limite quella che usi come prima racchetta la fai a 24/23,le altre due un kg in piu',oppure tutte alla stessa tensione 24/23 e le fai girare,nn giocare sempre con la stessa,cosi' hai tutte tre piu' o meno con la stessa perdita di tensione,quindi tre racchette piu' simili tra loro nell'incordatura Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Lun 6 Giu 2011 - 6:08
Quoto quanto esposto da abra, aggiungendo solo un paio di possibili alternative (corde con prestazioni vicine o superiori sotto certi aspetti -controllo- alla BBAlu): Signum Pro Hyperion 1.24 e Solinco TourBite 17.
Poi, vedrei di contrastare gli effetti (deleteri) di quei tre grammi in punta con altrettanti, esattamente sul fondo del manico od addirittura incollati al tappo (inteso come parte staccabile): in alternativa, sposterei i suddetti 3 grammi dalla punta mettendoli ad ore 3&9 (magari facendoli diventare 2+2) che per un telaio di quel tipo è molto più logico...
Suspect
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Dom 3 Lug 2011 - 21:25
scusate ma su questo telaio sono buone le black corde della tf a 23 22?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Lun 4 Lug 2011 - 0:08
ivan lendl ha scritto:scusate ma su questo telaio sono buone le black corde della tf a 23 22?

io le ho usate per mesi con soddisfazione tirate esattamente come te
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Lun 4 Lug 2011 - 0:30
otello69 ha scritto:
ivan lendl ha scritto:scusate ma su questo telaio sono buone le black corde della tf a 23 22?

io le ho usate per mesi con soddisfazione tirate esattamente come te
ma il braccio ce l'hai ancora attaccato al corpo? Corda per Pure Drive  Roddick GT  810504
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Lun 4 Lug 2011 - 9:20
perche dovrebbe staccarsi il braccio?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Corda per Pure Drive  Roddick GT  Empty Re: Corda per Pure Drive Roddick GT

Lun 4 Lug 2011 - 11:42
ivan lendl ha scritto:perche dovrebbe staccarsi il braccio?

perchè quel losco figuro ha il gomito di cera come i bambini in culla e quando passa vicino a qualsiasi cosa che vibra gli viene la bua... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.