Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Messaggio Da markich il Sab 4 Giu 2011 - 10:04

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
Sono nuovo del forum, mi sono appena registrato. Mi chiamo Marco Smile

Allora, volevo chiedere un consiglio, ho comprato per le mie Prince Exo Rebel 95 (la versione pesante) 4 matassine di X-One biphase Red 1.24, ora monto delle Wilson Sensation 1.30 ma con tensione sbagliata (purtroppo un incordatore incompetente me le ha montate a 27kg invece di 24 e sostenendo la tesi di avermele incordate giuste non me le ha cambiate, no comment). Ora vorrei reincordare perchè la racchetta con le Sensation e una tensione così alta è piuttosto ingiocabile, se usassi una padella per fare le castagne forse sarebbe più comfortevole.

E qua sorgono i dubbi:
-Tensione? Io pensavo un full-bed a 25/24 o 24/23
-Prestiraggio? Posso farlo in casa? Devo farle incordare qua nel mio paese e non mi fido molto, per questo vorrei farlo da me (Eventualmente, conoscete qualche incordatore serio in zona Pavia?)

Quasi dimenticavo, ho 18 anni, alto 1.85 x 75kg, gioco prevalentemente piatto o poco arrotato, rovescio a due mani, prima piatta e seconda in kick.

Attendo vostre notizie! Grazie!

Smile Smile Smile

markich
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 282

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prince Exo Rebel 95 @ X-One Biphase 1.24

Messaggio Da markich il Dom 5 Giu 2011 - 14:35

@Eiffel59 ha scritto:Beh anche tu non l'avevi mai detto... Very Happy

Mettile sulle verticali, tirale a 24kg, e per le traverse mettici mettici le Prince XP Beast od una di quelle di cui ti ho scritto a 23 kg..e divertiti Wink
In effetti me n'ero reso conto dopo, sono sotto maturità e sono un pò stordito Very Happy Very Happy Very Happy

Allora provo e vi faccio sapere! Grazie mille! Smile

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da markich il Mer 29 Giu 2011 - 16:24

Riuppo per chiedere una cosa: mi conviene farle incordare entrambe insieme? Nel senso, se le faccio incordare insieme e una la uso mentre l'altra no, su quella che non uso l'incordatura si rovina a star ferma?

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 30 Giu 2011 - 8:07

E' quello che consiglio sempre...ovvio che non solo andrebbero incordate insieme, ma pure usate in alternanza... Wink
Non è che la corda "ferma" si rovini...è che sennò quando la prendi in mano è una cosa totalmente diversa dall'altra (e se sei in partita, questo significa minuti persi per rifarci la mano...)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40493

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da markich il Gio 30 Giu 2011 - 11:28

@Eiffel59 ha scritto:E' quello che consiglio sempre...ovvio che non solo andrebbero incordate insieme, ma pure usate in alternanza... Wink
Non è che la corda "ferma" si rovini...è che sennò quando la prendi in mano è una cosa totalmente diversa dall'altra (e se sei in partita, questo significa minuti persi per rifarci la mano...)
Perfetto, allora le incordo entrambe. Cosa dici, vado di full bed o le ibrido con un mono tipo black code?

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 30 Giu 2011 - 13:51

Fullbed...se proprio devi ibridarle, Prince ha il Beast XP che su quel telaio ci va a nozze. Wink

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Ven 1 Lug 2011 - 17:23

Una la faccio sicuramente incordare con le X-One, sull'altra faccio montare le Prince Beast XP se le trovo in negozio..oppure un bel mono, non ne ho mai provati, mi incuriosisce

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 2 Lug 2011 - 7:14

Occhio, su quel telaio ci va un mono "soft", non tutti si adattano...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Sab 2 Lug 2011 - 11:40

@Eiffel59 ha scritto:Occhio, su quel telaio ci va un mono "soft", non tutti si adattano...
Tipo? Per ora mi interessa un mono che sia reperibile abbastanza facilmente, poi testerò anche le tue StarBurn Laughing

Black code? Con le Xone penso di stare su 24-23

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 2 Lug 2011 - 14:03

In un negozio autorizzato prince, in teoria dovrebbero avere le Beast XP (se si, vai a 23/22 4 nodi) sennò dammi un idea di che marche hai in facile reperibilità che ti dico cosa scegliere ed a che tensione...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Sab 2 Lug 2011 - 14:31

@Eiffel59 ha scritto:In un negozio autorizzato prince, in teoria dovrebbero avere le Beast XP (se si, vai a 23/22 4 nodi) sennò dammi un idea di che marche hai in facile reperibilità che ti dico cosa scegliere ed a che tensione...
Le Beast XP non sono un multi? Vorrei provare le XOne come multi su una e un mono sull'altra per rendermi conto della differenza. Sulle XOne 24-23 ci siamo o faccio 23-22 anche lì? 2 o 4 nodi?

Il negozio è questo comunque, hanno un pò di tutto (prego i moderatori di editare se non si possono mettere link diretti ai negozi).
Probabilmente poi in negozio ne avranno altre non menzionate sul sito anche perchè mi sembra strano che manchi la Black Code in primis che tantissimi usano..

Grazie tante Mario Smile

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da markich il Mar 12 Lug 2011 - 12:51

Volevo riportare la mia PESSIMA esperienza avuta con le X-One su questo telaio..son convinto che sia una gran corda ma assolutamente non si abbina con questa racchetta..da fondo devo dire che spinge abbastanza bene e ha un buon controllo..il problema è sul servizio..non prende una rotazione e il servizio piatto scappa via che è un piacere..l'ho provata solo un'ora per adesso, riporterò altre impressioni nelle prossime ore..ma per ora la sconsiglio..

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 12 Lug 2011 - 14:17

Per quanto detto in più occasioni, è meglio tendere le corde uguali od addirittura le orizzontali un kg in più delle verticali: obbligatoriamente a 4 nodi e preferibilmente con pattern 50/50 (verticali e orizzontali che partono entrambe dal centro.
In questo telaio è negata dalla ditta la possibilità di incordatura a due nodi.

Per le corde. la Beast è un mono, non un multi, fabbricatoin Austria da isospped per Prince.
La X-One "è" una gran corda...ma non su quel telaio Wink
Come quasi tutti i multi classici, d'altronde.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Mar 12 Lug 2011 - 22:25

@Eiffel59 ha scritto:Per quanto detto in più occasioni, è meglio tendere le corde uguali od addirittura le orizzontali un kg in più delle verticali: obbligatoriamente a 4 nodi e preferibilmente con pattern 50/50 (verticali e orizzontali che partono entrambe dal centro.
In questo telaio è negata dalla ditta la possibilità di incordatura a due nodi.

Per le corde. la Beast è un mono, non un multi, fabbricatoin Austria da isospped per Prince.
La X-One "è" una gran corda...ma non su quel telaio Wink
Come quasi tutti i multi classici, d'altronde.
Non avendo fatto richieste particolari la racchetta mi è stata incordata a 2 nodi, se l'avesse incordata a 4 nodi mi sarei reso conto della differenza? cosa sarebbe cambiato?

Comunque proverò le Beast e (sotto consiglio di nw-t) le lxn alu fluoro Smile

markich
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 13 Lug 2011 - 7:50

La Prince dà come unica possibilità il 4 nodi. Normale, o 50/50, ma solo 4 nodi.

A 2 nodi, il telaio viene deformato, a meno che non sia "Box" ma dubito che sia stato incordato così. E comunque...non è ammesso da Prince.
Come minimo cambia la giocabilità (in testa è praticamente inerte se montato a due nodi) e lo sweetspot ne è ridotto di conseguenza.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da markich il Mer 13 Lug 2011 - 15:34

@Eiffel59 ha scritto:La Prince dà come unica possibilità il 4 nodi. Normale, o 50/50, ma solo 4 nodi.

A 2 nodi, il telaio viene deformato, a meno che non sia "Box" ma dubito che sia stato incordato così. E comunque...non è ammesso da Prince.
Come minimo cambia la giocabilità (in testa è praticamente inerte se montato a due nodi) e lo sweetspot ne è ridotto di conseguenza.
Ottimo..possibile che gli incordatori non sappiano queste cose?

markich
Utente attivo
Utente attivo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: