Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

costi Maestro

+18
Fabrizio P
CorriCorrado
bix71
Vittoman99
PetrKorda
Leocity
castrovejo
capi
Giocala
kobayashi maru
Genky
DrDivago
thedriller
sinnet
rovigo
F4bius
alain proust
bvzpao
22 partecipanti
Andare in basso
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

 costi Maestro - Pagina 2 Empty costi Maestro

Ven 3 Giu 2011 - 17:46
Promemoria primo messaggio :

come promesso (minacciato)

quanto vi costa giocare a tennis?

racchetta
corde
palline
affitto del campo
maestro

abbigliamento
medico(non toccatevi, che vi ho visto)

(alla fine pensate che un fumatore da un pacchetto al giorno si aggira sui 1500€ l'anno, mentre tutti quelli che spendiamo noi vanno in salute...ehm)

comincio io:
30€ per la mia pk (non vi dico come l'ho avuta nemmeno sotto tortura)
25€ l'incordatura
40 le palline
per il campo sono socio al centro, quindi direi 100 € l'anno (una proporzione sulla quota annuale, gianluini può correggere il dato!)
120€ di maestro (in un anno)
50 di abbigliamento
per il medico aspetto di farmi male sul serio


alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 8:14
di certo è meglio la lezione singola, non il corso collettivo. ovviamente, si spende di più, è ovvio.
non si può generalizzare perchè la tariffe cambiano non solo da città a città ma anche ovviamente da maestro a maestro e anche a seconda del club.
il mio fa 25 all'ora, compreso il campo, lezione individuale.
lezione in due, sono 15.
i corsi collettivi van bene secondo me per farsi un'infarinatura iniziale, ma per migliorare più rapidamente ci vuole la lezione individuale, così che il 100% dell'attenzione del maestro è concentrata su di te. già in 2 può essere divertente, ma è inevitabile che l'attività di insegnamento sia diluita.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 8:40
discorso giustissimo quello di alain proust, anche io la pensavo come te prima.
poi dopo aver speso svariati soldini e dopo 13 lezioni singole con il maestro non so più molto convinto che il corso collettivo sia più "diluito"...
con il maestro ho fatto lezione mediamente 1 volta a settimana (45 minuti!...non un'ora piena) e solo quello...
il corso collettivo sono 2 volte a settimana e oltre a smazzare palline si fa anche un po' di ginnastica che male non fa....quanti riescono a finire un cesto senza fermarsi un attimo? quanti hanno la resistenza di correre per il campo?quanti di noi giocano a tennis a "freddo"?
credo molti....e poi escono doloretti, strappi e infortuni vari...
quindi o oltre al tennis si fanno altre attività fisiche (corsa bici nel mio caso) oppure un po' di preparazione all'attività fisica (tra l'altro fatta da preparatori atletici) credo sia un benefit in più al maestro.

scusate se mi sono dilungato.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 9:03
castrovejo ha scritto:discorso giustissimo quello di alain proust, anche io la pensavo come te prima.
poi dopo aver speso svariati soldini e dopo 13 lezioni singole con il maestro non so più molto convinto che il corso collettivo sia più "diluito"...
con il maestro ho fatto lezione mediamente 1 volta a settimana (45 minuti!...non un'ora piena) e solo quello...
il corso collettivo sono 2 volte a settimana e oltre a smazzare palline si fa anche un po' di ginnastica che male non fa....quanti riescono a finire un cesto senza fermarsi un attimo? quanti hanno la resistenza di correre per il campo?quanti di noi giocano a tennis a "freddo"?
credo molti....e poi escono doloretti, strappi e infortuni vari...
quindi o oltre al tennis si fanno altre attività fisiche (corsa bici nel mio caso) oppure un po' di preparazione all'attività fisica (tra l'altro fatta da preparatori atletici) credo sia un benefit in più al maestro.

scusate se mi sono dilungato.
mah, secondo me sono sensazioni e gusti. peraltro io e te siamo coetanei e quindi non ti sta parlando un 18enne fisicato.
a livello fisico nella lezione in 2 col maestro mi sono sfiancato come da solo, perchè comunque il mio fa stare in campo entrambi e allenare le diagonali, i lungolinea, le voleè ecc. a ritmo alto. da solo semmai ho il vatnaggio che quando sono in riserva dico "basta! pausa!" e mi siedo un minuto a bere per non collassare. Shocked
se ho il compagno, non me la sento di interrompere la lezione perchè son scoppiato e quindi per assurdo fatico ancora di più.
però credo sia indubbio che , spesa a parte, se uno potesse farebbe sempre e solo lezione individuale, per sfruttare al 100% le competenze del maestro.
imho
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 12:00
indubbiamente molto meglio la lezione individuale, perchè personalizzata... il maestro può seguire solo te e aiutarti a migliorare tutti gli aspetti del tuo gioco
a milano però un'ora di lezione individuale sotto i 30 euro non sono mai riuscito a trovarla No
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 12:17
Io ho sempre fatto lezioni singole e pago il maestro 15 mentre il campo ce lo regalano ma solo a me è uno che praticamente vive al circolo (che c...lo!) Nessuna lezione costa più di 15 da noi al massimo sedici mentre con i corsi mi pare si parli di 10 a testa più o meno. bounce
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Dom 3 Lug 2011 - 17:17
Grazie a tutti ragazzi... i prezzi sono variabili , ma cmq abbastanza costosi, ci penserò.

alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 8:08
Giocala ha scritto:Grazie a tutti ragazzi... i prezzi sono variabili , ma cmq abbastanza costosi, ci penserò.

scusa, ma non hai chiesto ai maestri del tuo club o di club vicini?! il prezzo di milano o di roma non ti interessa, no? tu il maestro lo prendi a catanzaro, quindi chiedi lì, poi valuterai.
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 9:59
Volevo conoscere i "prezzi medi " , prima di chiedere..
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 11:17
Qui a napoli, nel mio circolo la lezione individuale costa 25 campo compreso per una ora!!!! Per risparmiare faccio lezione con un amico e paghiamo 15 a testa!!!! Che sono comunque molti, pensa che se vuoi fare gia tre ore a settimana di cui due con maestro e una con un amico, sono 150 euri al mese!!!!! Sad
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 11:49
Il maestro è una spesa fondamentale se si vuole crescere tennisticamente parlando; l'alternativa è quella di diventare giocatori esperti, ma con un limite tecnico.

A Piacenza il meno caro da me trovato 25 eur con campo incluso, 15 se in gruppo (almeno 2). Io sono dell'idea di fare 1 lezione meno, ma in solitaria.
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 12:03
Sono della stessa opinione, credo che un maestro sia fondamentale. Mio padre gioca a Tennis da 30anni e mi aiuta molto , ma non è un maestro. Spesso mi affido anche a video lezioni , che sinceramente trovo abbastanza utili e comprensibili , certo poi applicare ciò che hai visto non è semplicissimo ,ma sono d 'aiuto.

Il problema è che io spendo già troppi soldi per il tennis , senza maestro , con quello mi giocherei lo stipendio di papà ( gioco dalle 4 alle 5 volte la settimana , a fine mese tolgo sempre quei 150/200 solo per l'affitto dei campi).

Fabrizio P
Fabrizio P
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Età : 54
Data d'iscrizione : 30.03.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Wilson Juice 100 BLX

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 12:18
Provincia di Torino 22 euro il maestro FIT + 12 euro il campo in terra rossa.
Ho sempre fatto solo lezioni individuali giochi di più colpisci tantissime palline in sequenza e sei seguito molto meglio.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 12:18
Quanti anni hai giocala?
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 12:43
22 e purtroppo ancora studente... perchè questa domanda?
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 13:22
Per capire. Il papà che dice?
Io a 22 anni lavoravo come barista il ven/sab/dom sera per pagarmi il tennis: tiri su circa 400/500 eur al mese.
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 18:37
per curiosità:
quando parlatye di "ORA" la intendete:
a- 60 minuti
b- 50 minuti
c- 45 minuti...?
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 18:53
dipende dalle zone, nella mia provincia al mare ( stagione estiva)1 ora corrisponde a 40 minuti, costo € 30,00, nei circoli aperti tutto l'anno 1 ora corrisponde a 60 minuti, sempre € 30,00
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 4 Lug 2011 - 21:18
1 ora 40 minuti???!!!! What a Face e gli altri 20????? si fa il gioco aperitivo???
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Mar 5 Lug 2011 - 9:51
cosi i maestri guadagnano lavorando!!!!! Embarassed Embarassed diciamo che a fine giornata possono dedicarsi a un secondo lavoro Very Happy Very Happy Very Happy la cosa che lascia stupiti è che nel fine settimana sono tutti impegnati 5 maestri cheers cheers
kobayashi maru
kobayashi maru
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.06.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: Principiante assoluto
Racchetta: Head Extreme Ig Mp

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Mar 5 Lug 2011 - 10:56
Ieri prima lezione a Vicenza, 28 euro compreso campo per un'ora vera, 60 minuti pure abbondanti visto che il maestro era libero e siamo entrati un pochino in anticipo. La prossima volta pago un pacchetto di 10 lezioni a 280, con una omaggio, scendendo quindi a 25,45 euri l'una.
Ad ottobre partono dei corsi di gruppo a cui penso di partecipare, pacchetto da 110 per dieci lezioni...
Oltre al grosso risparmio, così dovrei trovare gente del mio stesso livello per poi praticare assieme - sempre mi stiano simpatici... ;-)
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Mar 5 Lug 2011 - 12:23
Provo ad esprimere la mia opinione.
Chi oggi come oggi può permettersi un abito su misura? Pochi. E infatti una volta anche un solo cappotto era un indumento per tutta una vita. L'attività di un maestro di tennis è come quella di un artigiano bravo e quindi giustamente costosa come tutti i servizi su misura.

Nel tennis manca per ora un metodo Ikea o comunque una progettualità dei corsi più articolata: o corsi di gruppo o lezione individuale o confusione.
Probabilmente l'ottimo potrebbe essere un TC ORGANIZZATO per avere contemporaneamente fasce di giocatori diversi. Corsi di gruppo di ingresso che poi si differenziano per livello ITR (così difficile fare un esamino a fine corso?), palleggio con ITR di livello più alto e un'ora al mese di verifica con il mega super maestro (con l'obiettivo di verificare e certificare la validità dei metodi di insegnamento e il livello ITR raggiunto). Infine un corso di gruppo speciale di gente che vuole solo stare in compagnia e poi andare a mangiare e, soprattutto, bere a garganella.
Dico male?
castrovejo
castrovejo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5 - 4nc
Racchetta: Head Speed MP/Babolat Aeropro Team

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Mar 5 Lug 2011 - 16:51
tanto per incasinarmi di più le idee, oggi ho parlato con il maestro del circolo presso il quale vorrei iscrivermi....il suo consiglio è stato di iscrivermi al corso in programma da settembre a giugno con frequenza bisettimanale, piuttosto che iscrivermi al circolo e prendere lezioni private... (50 minuti x 30€), le cifre alla fine tra l'iscrizione al circolo o il corso sono simili... l'unico vantaggio è che il circolo potrei frequentarlo a piacere durante l'anno, facendo solo il corso no.

Altrimenti ci sarebbe la terza opzione: pagare circolo+corso!
Very Happy Sad
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Mar 5 Lug 2011 - 17:05
Io vedo le persone che frequentano il corso serale che prima di questo si incontrano e giocano fra di loro....quindi essere anche socio potrebbe essere una cosa positiva....tu puoi sempre decidere di iscriverti al corso...così ti crei una rubrica di compagni di gioco...e poi valutare se farti socio Smile

Mentre se ti serve proprio un punto di riferimento fisso come circolo e pensi di poter ammortizzare la spesa con la frequentazione allora socio subito...e a questo punto valutare se farti qualche lezione intanto che aspetti l'inizio corso Smile

Per aggiungere dati...da me la lezione costa 25€ per socio che diventano 30€ per un esterno Smile
FreddyJhonson
FreddyJhonson
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 28.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Alle prime armi
Racchetta: Wilson SixOne 95 16 x18 309g

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 11 Lug 2011 - 14:46
Oggi mi sono informato qui al tennis club del mio paese. Abbonamento dieci lezioni in due, 150€ a testa, se lo si fa in quattro, 100€ a testa.

L'opzione in due sembra niente male! Certo, non credo ti alleni Panatta, però... Laughing


F.
AndreYNX89
AndreYNX89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Età : 34
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.07.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 3x Prince Tour 100 16x18 - Prince EXO3 Tour 100 16x18

 costi Maestro - Pagina 2 Empty Re: costi Maestro

Lun 25 Ago 2014 - 21:11
il mio maestro costa 40€/ora campo incluso faccio 3 ore alla settimana in media cambio 2 paia di scarpe all'anno circa 180€ 
le racchette sto valutando le nuove prince tour 100 ho le vecchie EXO3 16x18
corde circa 180€ all'anno rompo ogni circa 7 ore dato i buconi mangiacorde
e come completi circa un 100€ calze e balle varie circa 80€

a conti fatti ogni 12 mesi mi partono circa 6000 euri! xò è un sacrificio che faccio volentieri per uno sport che amo tantissimo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.