Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

età avanza = racchetta più leggera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

età avanza = racchetta più leggera

Messaggio Da rusale il Ven 3 Giu 2011 - 14:42

passati i 36 anni ieri (haimè) vorrei mettermi avanti col lavoro... la mia head prestige liquidmetal midsize comincia a pesare (per la precisione 355g).
passare alle radical è la scelta naturale o no ? tengo a precisare che il decadimento è appena iniziato per cui non indicate padelloni, fionde e retini per farfalle che mi offendo ! Scherzi a parte, ho anche i.prestige (un po' più maneggevole sebbene egualmente pesante) ed ho anche provato le recenti microgel, youteck (prestige) ma i materiali non mi danno lo stesso feeling. ho letto che le vecchie radical liquidmetal e intelligence erano ottimi telai. Qualche anziano e decadente tennista può dirmi la sua... grazie

rusale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 13

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: head i.prestige mid

Tornare in alto Andare in basso

Re: età avanza = racchetta più leggera

Messaggio Da CorriCorrado il Ven 3 Giu 2011 - 15:05

Sinceramente non so cosa dirti, perchè la radical è vero che pesa meno, ma secondo me, spinge anche poco (gioco con la MP). Puoi dare molta rotazione alla palla, hai un ottimo controllo, rovescio mono da favola, sopratutto in back... Non c'è bisogno del antivibro (cordata RIP control 1.30, vorrei passare a 1.20, a 24/25) perchè il piatto è molto fitto.
Putroppo non conosco la prestige, che non ho mai preso in mano, quindi, non posso fare paragoni. Ti posso solo dire che io con Radical mi trovo benissimo, perdona poco, ma se fai andare il braccio è proprio bella...

Per chiarezza uso la Microgel Radical MP.

CorriCorrado
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Messaggio Da alfredo scigliano il Ven 3 Giu 2011 - 15:37

36 anni...mi sembrano pochi per fare passi indietro.
al massimo proverei la prestige youtek mp, che completa persa circa 335g, hai già 20g in meno (non male per braccio e spalla...), ed è un gran telaio.
questo sport è longevo, basta mantenersi un pò in forma.
non molliamo!

saluti

alfredo scigliano
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1564

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 4.1
Racchetta: Angell TC95-63 ra-16x19

Messaggio Da alain proust il Ven 3 Giu 2011 - 15:44

@alfredo scigliano ha scritto:36 anni...mi sembrano pochi per fare passi indietro.
al massimo proverei la prestige youtek mp, che completa persa circa 335g, hai già 20g in meno (non male per braccio e spalla...), ed è un gran telaio.
questo sport è longevo, basta mantenersi un pò in forma.
non molliamo!

saluti
cheers
Concordo! io ho riiniziato a 39 dopo una brevissima pausa di una quindicina d'anni, quindi, vedi un po' tu...

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Messaggio Da marvenu il Sab 4 Giu 2011 - 15:23

Concordo, cerca una racca con 20 gr in meno e usala fino ai 60 anni Smile

marvenu
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 548

Profilo giocatore
Livello: Pian dij Babi-4.3
Racchetta: Tante-Esperimenti in corso

Messaggio Da rusale il Sab 4 Giu 2011 - 19:18

grazie del sostegno morale e psico...fisico, peraltro avevo anche pensato ad un attrezzo da customizzare, perciò avevo pensato ad una radical, in modo da provare. Comunque, compagni ho trovato una midplus della prestige intelligence sulla baia (50 verdoni e sembra ottima). mi dicono che già il midplus della prestige sia una racca più affabile (il mess di alfredo direi che conferma). provo e vi dirò.

rusale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da rusale il Sab 11 Giu 2011 - 11:47

cari colleghi, alla fine ho scelto la via del midplus (due prestige intelligence) e ne ho incordata una con pro's pro intense heat a 24 kg. Gran racchetta, più facile da gestire ma mi trovo più in difficoltà nel chiudere il punto "di forza".
Volevo sapere a parità di racchetta tra midsize e midplus, per avere un rendimento simile (capisco che sono due attrezzi diversi) che differenza di tensione si deve presumere. Grazie a tutti

rusale
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Ospite il Sab 11 Giu 2011 - 12:02

rusale...

personalemente - pur avendo qualche lustro piu' di te - non uso i "padelloni"...
anzi... Wink

"se insisti e resisti...ottieni e conquisti"

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da foreveredberg il Lun 13 Giu 2011 - 11:23

do il mio appoggio pure io... visto che veleggio verso i 37 e uso una prestige MP liquid. sto seriamente valutando di cambiare per abbassare il peso visto che la forma fisica è quella che è attualmente.... bimbo di 16 mesi vi dice niente ??? Very Happy
e il fatto di perdere e non giocare bene anche per questo motivo mi fa un pò male..... per cui sto cerando un "aiutino"... pur sapendo che la forma fisica è al primo posto.
ho aperto altri post simili, ma sto "valutando" blx blade 98 e dunlop 300 tour... voi che dite ???
DAI NON MOLLIAMO !!!!

foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 312

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: