Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 6:50kingkongyRacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 6:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 5:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 2:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 21:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 20:43RinoFYonex PerceptIeri alle 18:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 18:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

help ktour90! Empty help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 17:43
Ciao Amici del forum!.....ho bisogno di aiuto!.....non riesco a trovare un setting che mi permetta di sfruttare al max la k tour 90!....sono quasi sull'orlo di una vendita in coppia delle mi deu racchette verso pure drive o altro!....come bilanciamento è ok....il dramma sono le corde e la tensione! elenco ciò che ho provato:
powergy 26v 25h
pht 25v excel 24h (cordatore inetto non mi ha invertito le tensioni come richiesto...vabè)
xone biphase 24v 23h
tecnifibre black code 25 v 24h
tecnifibre xr3 25 v 24h
tecnifibre tgv 26v 25h
lux bb alu power spin 23 v + sensation 25 h
msv focus hex 24 v 23 h (uribil!!!!)

diciamo che le sensazioni migliori le ho avute con.......xone biphase....ma a quel prezzo e con quella durata!....mi dissanguano!
Pensavo di provare qualche multifilo o della MSV o della pro's pro.....incordo io e anche se non durano un gran che non importa ma almeno il prezzo è umano!!!

attendo vostri preziosi consigli! help help help....p.s. oggi ho preso una pettinata 3-0 con un pallettaro 60enne!!!! ho usato le msv focus hex.....2 e dico 2 punti di diritto su 3 set....
help!!!! help ktour90! Fresse help ktour90! Fresse help ktour90! Fresse
bubutennista
bubutennista
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Età : 50
Località : provincia salerno
Data d'iscrizione : 08.09.09

Profilo giocatore
Località: prov.sa
Livello: ho fatto la tessera....a fine anno vi aggiorno
Racchetta: 2 Exo tour 16x18,2 T-Fight 315ltd 18x20

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 18:40
multifilo? beh io sto provando le Head FPX 16 e ti dirò mi trovo molto bene anche se le ho usate solo 2 volte....sia su una racchetta tirata a 27 sia su un'altra tirata 26-25 decisamente meglio della prima....

Però non so dirti della durata......ma ti dico che le ho prese ad ottimo prezzo.

Ciao
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 19:11
il dramma sono le corde e la tensione


sei proprio sicuro che siano questi i problemi? Dall'elenco che hai fatto mi sembra che tu abbia usato moltissime corde e la tensione è abbastanza simile per ogni incordatura, io proverei qualche altro telaio piuttosto, la K 90 è una racchetta che beatifichi quando sei in palla oppure distruggi su un paletto quando le gambe non vanno o la tecnica non è all'altezza (ed io ne so qualcosa).
Ciao help ktour90! Icon_smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 20:44
ciao patillo,
concordo con l'intervento dell'amico superteo.. help ktour90! Icon_wink
io ho la n 6.1 tour 90,la versione "pre (K)" ed è fantastica ma è un telaio che esige tempismo sulla palla, gambe e tecnica sempre..
riguardo alle corde quoto bubutennista circa le Head FXP..le mie erano "17" le avevo usate su una delle ncode 6.1 95 tirate a 25/24 e mi ci sono trovato molto bene, comode e durature.
cmq come dici le x-one biphase 1.24 sono veramente ottime..magari però tirate un pò di più che a 24/23.
ora io sulle mie ntour90 ho proprio le Babolat Powergy 1.30, tensione 25/24, mi ci trovo molto bene, controllo buonissimo e sono un multi molto simile ad un mono come sensazione e resa.
non sono un profondo conoscitore di corde, ne conosco poche, ma quelle sopra, le ho ben sperimentate e mi sento di dire che sono valide per quel genere di telaio.
(parlando di multi sempre dico, perchè le mono per me sono "bandite" (->vedi epicondilite appena avuta)

ciao. help ktour90! Icon_smile
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 23:10
...lo so senza tecnica non si va da nessuna parte con la k90!....ma a lezione col maestro non ho mai avuto problemi cosi devastanti come oggi!!!....non sentivo la palla neanche se le davo un morso!....cambiar telaio ci ho pensato e ho anche già provato altri telai..PD cortex...APD cortex...wilson ncourt....radical microgel....radical instinct..niente ci gioco 20 minuti e mi viene il nervoso.....ho sempre usato (anche se l'aspetto tecnico era medio basso) racchette piuttosto impegnative (prostaff 85 estusa provantech) e con la k90 pensavo dopo un po' di anni di pausa di dare continuità all'attrezzatura per così dire. Non so cosa pensare.....di sicuro ritonerò al multi filo 26/25 o 25/24 quale non saprei ma basta con i poliesteri....
superteo: hai ragione al 10000%, ma non intendevo scaricare tutte le colpe sulla k90....è solo che quando non senti per nulla la palla la prima cosa che incolpi è il cambio corde (o il nuovo test in atto)...ci mancherebbe solo di peccare di presunzione tecnica! non me lo potrò mai permettere credimi. Eventualmente quale altro telaio mi consiglieresti di provare? tentar non nuoce magari ne trovo uno usato ad un buon prezzo . GRazie a tutti....continuate pure con le vostre opinioni per cortesia.....
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 10 Ott 2009 - 23:34
ciao..visto che hai giocato anche con le mitiche psc 85 (io ho sempre giocato (e gioco help ktour90! Icon_smile ) con le pro staff classic 95 fantastico telaio..."quasi insuperabile" help ktour90! Icon_razz help ktour90! Icon_wink come consiglio di prova potresti testare le wilson ncode six one 95 18x20, almeno non le vedo tra quelle citate che hai provato..e ti posso dire che se ne trovano abbastanza in giro di usate.
dico le "n" e non le "k" 6195 perchè a mio avviso sono due racchette ben diverse...
io mi ci sono trovato bene dopo le psc..e così potresti vedere che sensazioni hai rispetto alla k61t90. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Dom 11 Ott 2009 - 5:43
Ma porc******** gente...siete/siamo esseri umani e volete usare un'attrezzo ke pure il meglio ke c'è in giro (tal ruggero) usa a tensioni bassissime mettendo corde/combinazioni assurde a tensioni ke manco Isner ke è un pelo più fisicato usano più??? help ktour90! Icon_eek

Patillo...prova pure le Maxim della Pro's Pro ke costano mezza mazza, prestirale (e fatelo minkia cò'sti multi..ma la mamma nn vi ha detto nulla???) e tendile a nn più di 22,5/21,5 a 4 nodi oppure sempre in casa Arfaian ibridale col Vendetta 1,25 (sulle V) evitando i colori metal. 21 V/23,5 O poi famme sapé'.....
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Dom 11 Ott 2009 - 10:47
superteo: hai ragione al 10000%, ma non intendevo scaricare tutte le colpe sulla k90....è solo che quando non senti per nulla la palla la prima cosa che incolpi è il cambio corde (o il nuovo test in atto)...ci mancherebbe solo di peccare di presunzione tecnica! non me lo potrò mai permettere credimi. Eventualmente quale altro telaio mi consiglieresti di provare? tentar non nuoce magari ne trovo uno usato ad un buon prezzo . GRazie a tutti....continuate pure con le vostre opinioni per cortesia.....


ciao patillo. io non sono in grado di consigliarti nulla, sono un disastro, le racchete che vedi nel mio profilo le uso per le sensazioni che danno e non perchè io ne sia all'altezza, escludendo la diablo che è veramente uno spasso da usare, comunque le tensioni che uso io sono 23/22 sulla K90 e 22/21 sulla K88 e mi trovo veramente bene.
Ciao help ktour90! Icon_wink
elgrinta
elgrinta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.08.09

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: NCissimo
Racchetta: 2x Pure drive team 350 gr - 1x pure drive team 360 gr -

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Mer 21 Ott 2009 - 17:28
Da IGNORANTE, ci ho giocato 4/5 ore, e da giocatore di basso livello (4 ore di lezione prese nella mia carriera) dico la mia per confermare che ha basse tensioni non mi è sembrata la racchetta impossibile di cui spesso sento parlare . o con questa racchetta riesco a giocarci bene, riesco ad accellerare quando ho la palla facile, riesco a tirare dei back di rovescio che sento tesi e precisi come rasoiate. Vengo dalla PDT con cui ho giocato fino a mercoledì scorso, grande racchetta in difesa ma difficile da gestire in attacco, utilizzata ultimamente a tensioni sempre più basse vert 23/21 orizz 22/20.
Ho provato entrambe le mie k90 una incordata isospeed professional arm protection vert. 23 kg e luxilon timo 110 orizzontale 22 kg, l'altra incordata con un syn gut gosen a 22/21 kg. La prima acquistata già incordata la seconda me la sono incordata da solo. Devo dire che a tensioni basse mi sono trovato subito molto bene nonostante il passaggio dal piatto 100 a quello 90 e credo che continuerò proprio a giocarci
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Gio 22 Ott 2009 - 9:48
Io ne ho una di K61T che ho comprato solo ed esclusivamente per provarla e giocarci un'oretta ogni tanto e,non essendo uno che rompe spesso le corde, ci ho fatto mettere il vs touch 1.30 della babolat a 23V/22O a due nodi. Considera che, come mi è stato detto da un utente abbastanza esperto qui sul forum help ktour90! Icon_wink, il budello subisce una perdita di tensione iniziale di almeno 1 Kiletto e mezzo e che quindi scendi subito un pò di tensione, poi però si assesta.
Ti consiglio di provarlo se sei uno che non rompe spesso le corde. help ktour90! Icon_smile
avatar
patillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 51
Località : Besate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Besate (MI)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Prestige Rev Pro / Ps 97S

help ktour90! Empty Re: help ktour90!

Sab 24 Ott 2009 - 21:36
Ciao sto testando da 4 ore le signum pro fibertouch.....confort eccellente niente problemi al gomito, ma per il resto non saprei cosa dire....sono in crisi mistica da tre sabati (7 set persi e 1 vinto) ...non riesco più a tenere un diritto in campo....e non esce di poco!...ho provato a scendere di tensione dai precedenti 26-25v 25-24h agli attuali 24v 23h non so cosa fare...un miracolo penso di escluderlo....mi restano da provare le wilson reaction e le pro supex maxim 1.25.....vedrò di risalire ancora di tensione.....se qualcuno ha consigli utili si faccia avanti!!!......ciao!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.