Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andrea19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: UK
Livello: ..who knows..
Racchetta: Wilson K Blade 93 - Prince O3 SpeedPort - Head Premier Tour - Wilson Prostaff 6.1 90

K Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 Empty K Blade 93...Luxilon e Wilson??..

Sab 28 Mag 2011 - 18:51
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti...
sono relativamente nuovo del forum, più lettore che postatore date le mie scarse competenze... Sad

Per farvela breve e non annoiarvi ulteriormente vi espongo il mio quesito..

Premesso che ho già letto il thread relativo alla K Blade, ho questo problema:
-sono un giocatore amatoriale (non scarso ma nemmeno davvero bravo) e non faccio tornei..
-vivo all'estero e gioco solo indoor/hard..
-come letto ho quest'ottima racchetta (K Blade 93), la cui ultima incordatura è stata con

-Luxilon Alu Big Banger sul verticale
-Wilson Sensation (1.3 credo) sull'orizzontale,
tirate a 23x22 kg..

Probabilmente perchè sono scarso e gioco solo una volta a settimana, sta di fatto che ho avuto un gran feeling in termini di confort alla fine della vita delle corde.. Smile
e per confort intendo che la racchetta non manifestava più tutta quella rigidità che la caratterizza, pur mantenendo ottime doti di controllo e precisione..

Ora, venendo al dunque, il quesito è:
-che corda dovrei montare per avere un feeling più morbido con la racchetta pur mantenendo le doti della racchetta stessa?
-e quale può essere una giusta tensione??

In allegato se non vi dispiace posto il link del negozio dal quale mi rifornisco, con i relativi prezzi delle corde
(immagino che cmq non dovrei creare nessun danno commerciale o fare alcuna pubblicità occulta visto che il negozio è all'estero e lontano solo 2500 km!!! cheers )

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie a tutti coloro volessero partecipare alla conversazione!!!

Andrea


Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

K Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 Empty Re: K Blade 93...Luxilon e Wilson??..

Dom 16 Ott 2011 - 19:12
Indeed... Wink
Mi raccomando "comunque" i 4 nodi.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

K Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 Empty Re: K Blade 93...Luxilon e Wilson??..

Mar 18 Ott 2011 - 20:09
scusate se mi intrometto nel post che riguarda le corde però mi sembra eccessivo aprirne un altra per sapere una futile curiosità....io ho una wilson k blade tour 93 L3 alla qualle però ho tolto il grip in cuoio e ho messo due overgrip pro's pro (ora il manico a quanto equivale?) e ho messo dieci grammi di piombo a ore 9 e 10 a ore 3..peso all'incirca 360g ..ma ora il suo bilanciamento a quanto dovrebbe essere all'incirca? vi prego di non mandarmi a..aspetto notizie grazieK Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

K Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 Empty Re: K Blade 93...Luxilon e Wilson??..

Mer 19 Ott 2011 - 9:36
Non ti ci mando (ancora Very Happy ), però non dici:
1)spessore degli over
2)se vuoi al bilanciatura senza corde o con, e nel caso..quali? Suspect Wink
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

K Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 Empty Re: K Blade 93...Luxilon e Wilson??..

Mer 19 Ott 2011 - 13:50
due overgrip pro's pro(quelli standard) con corde 1.20 vendetta bilianciamento con le cordeK Blade 93...Luxilon e Wilson??.. - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.