Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

chi ha provato la prince exo 3 graphite 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chi ha provato la prince exo 3 graphite 100

Messaggio Da uolter74 il Gio 8 Ott 2009 - 7:16

Buon giorno a tutti
sono un nuovo utente, volevo sapere se qualcuno di voi aveva provato o gioca con questa Prince,perchè ho letto su internet pareri molto discordanti, e visto che nella mia città è molto difficile reperire certe racchette in prova volevo sapere qualche vostro parere.
Grazie Walter

uolter74
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2240

Profilo giocatore
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Tornare in alto Andare in basso

Re: chi ha provato la prince exo 3 graphite 100

Messaggio Da uolter74 il Gio 8 Ott 2009 - 21:24

propio nessuno sa dirmi x favore qualcosa?
walter

uolter74
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sman il Gio 8 Ott 2009 - 21:29

Io l'ho comprata qualche mese fa e rivenduta dopo 7gg. per il mio livello è molto difficile, ha poca spinta ed il bilanciamento in testa mi procurava fastidi al polso, inoltre le corde di serie sono troppo tese.

Sman
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 257

Profilo giocatore
Livello: ITR 2.5
Racchetta: Head Extreme Pro 2 - Yonex Ezone Xi 98

Messaggio Da uolter74 il Gio 8 Ott 2009 - 21:32

grazie tante x la tua risposta, sai con che corde era incordata, magari la poca spinta dipendeva da quello..
grazie walter

uolter74
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sman il Gio 8 Ott 2009 - 21:46

@uolter74 ha scritto:grazie tante x la tua risposta, sai con che corde era incordata, magari la poca spinta dipendeva da quello..
grazie walter
Credo il syn gut duraflex. Ultimo appunto non è maneggevole. Figurati che quando avevo la O3 la tiravo a 27 senza problemi con monofilo ma con quella ....

Sman
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da gp il Gio 22 Ott 2009 - 8:46

l'ho provata anch'io: si diceva che era la naturale sostituta del POG (graphite 110, con la quale tutt'ora gioco) ma si tratta invece di racchetta abbastanza diversa.Io l'ho provata perchè il mio scopo era quello di trovare una racchetta molto simile a quella che ho ma con un peso più ridotto e quindi la mia prova non è priva di "bias". Come dice Sman è una racchetta con il bilanciamento più spostato verso la testa (mi pare che sia 33 cm) ma è più leggera della mia per cui non ho trovato che fosse poco maneggevole (però la mia, incordata pesa quasi 360 grammi...). l'ho trovata però poco solida e con il tocco un po' troppo secco (mi piace più pastoso), ma meno secco della head youtek mp speed, per esempio. A rete non si comporta male, e sullo smash e servizio il bilanciamento in testa aiuta un po' a spingere. L'ho provata ormai più di un mese fa per un paio di ore e se non ricordo male ho avuto la sensazione che il braccio mi si fosse stancato, a dispetto della maggior leggerezza del telaio rispetto a quello con cui gioco.
In ogni caso non è una brutta racchetta ma credo che difficilmente qualcuno vi si possa appassionare al punto di farla diventare la sua prima scelta. Inoltre costa anche abbastanza...

gp
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 211

Profilo giocatore
Livello: 4.5/5.0 ITR 3.5 FIT
Racchetta: pro kennex qtour 295 16X19

Messaggio Da Skorpion il Ven 27 Nov 2009 - 22:38

Comprata nuova; provata 1h e 1/2. Dura, sbilanciata in testa rispetto al peso, intollerante ai fuori centro, spinta buona solo se si colpisce pieno, è bella finchè fai tutto bene ma se l' impatto non è ottimo le ripercussioni sono immediate su spalla, gomito e polso. Per giocatori agonisti o amatori di alto livello tecnico credo. L' idea è carina, il progetto intendo, ma come al solito ci sono delle sbavature. Questa Prince ne mette insieme due troppo gravi e cioè bil troppo avanti e rigidità che a questi livelli dovrebbe essere compensata almeno da un bilanciamento giusto. 310gr per me sposano meglio con 320mm anzichè 330mm Il doppio ponte rende davvero immobile la racchetta che in gola chiaramente non flette per nulla. Peccato perchè a livello amatoriale non è universalmente giocabile. Come 100" dallo spessore ridotto e uno dei rarissimi telai presenti sul mercato. Dai tempi della Microgel Radical Pro non ho trovato più nulla di equilibrato sul genere 100" e profilo sottile.

Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat Aero pro drive 2013

Messaggio Da Sman il Ven 27 Nov 2009 - 22:55

@Skorpion ha scritto:Comprata nuova; provata 1h e 1/2. Dura, sbilanciata in testa rispetto al peso, intollerante ai fuori centro, spinta buona solo se si colpisce pieno, è bella finchè fai tutto bene ma se l' impatto non è ottimo le ripercussioni sono immediate su spalla, gomito e polso. Per giocatori agonisti o amatori di alto livello tecnico credo. L' idea è carina, il progetto intendo, ma come al solito ci sono delle sbavature. Questa Prince ne mette insieme due troppo gravi e cioè bil troppo avanti e rigidità che a questi livelli dovrebbe essere compensata almeno da un bilanciamento giusto. 310gr per me sposano meglio con 320mm anzichè 330mm Il doppio ponte rende davvero immobile la racchetta che in gola chiaramente non flette per nulla. Peccato perchè a livello amatoriale non è universalmente giocabile. Come 100" dallo spessore ridotto e uno dei rarissimi telai presenti sul mercato. Dai tempi della Microgel Radical Pro non ho trovato più nulla di equilibrato sul genere 100" e profilo sottile.

Ti avevo avvisato Skorpion ma è stato troppo tardi !!

Sman
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da giascuccio il Ven 27 Nov 2009 - 23:06

se è per questo, l'avevo fatto anch'io!!

giascuccio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1721

Profilo giocatore
Livello: sublime
Racchetta: 2xVcore100s ; 2xRQS33

Messaggio Da superteo il Sab 28 Nov 2009 - 0:31

skorpion permettermi di darti un consiglio, piatto 100, 310 g bilanciati al mnico e profilo costante da 19mm.......Prince Diablo Tour MP, se ti capita provala perchè è superlativa e a due soldi la prendi, io l'ho data al mio compagno di merende e non se ne separa più.

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Messaggio Da frank il Sab 28 Nov 2009 - 0:36

@superteo ha scritto:skorpion permettermi di darti un consiglio, piatto 100, 310 g bilanciati al mnico e profilo costante da 19mm.......Prince Diablo Tour MP, se ti capita provala perchè è superlativa e a due soldi la prendi, io l'ho data al mio compagno di merende e non se ne separa più.

dove le trovi?

frank
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2661

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Sab 28 Nov 2009 - 0:41

dove le trovi?

ne ho vista una su stratennis e una su e-bay a circa 40€, io l'avevo pagata 59€ nuova ma non ne hanno più

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Messaggio Da Harlye64 il Mar 1 Dic 2009 - 17:48

Vi consiglio questa

Prince graphite 100 LB
Io ho ridotto la lunghezza a 70cm e portato il peso a 340gr con del piombo a ore 10 e 2.
Con Luxilon Alu Power a 24kg è la miglior racchetta con cui abbia giocato.
Impatto pastoso, nessuna vibrazione (mi ha fatto passare l'epicondilite), ottima potenza, rotazioni al top e maneggevolissima.
E costa anche poco!

Harlye64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 38

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Exo3 tour 100

Messaggio Da pink444it il Dom 14 Mar 2010 - 19:49

ciao, io ho preso da poco questa racchetta, per due anni ho giocato con la 03 white pro. Questa mi dà maggiore stabilità , maggior controllo e un top analogo. Forse perdona di meno ma mi sembra di sentire la palla molto di più. ciao.

pink444it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da pink444it il Dom 14 Mar 2010 - 19:52

Visto che ci sono volevo chiedervi secondo voi che corde dovrei metterci e a che tensione. Mi è rimasta un pòà di corda Alu Power Rough ma non saprei a che tensione tirarla su questa racchetta.
grazie ciao

pink444it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 32

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 15 Mar 2010 - 6:44

Visto il telaio ed intuendo da quanto scritto il tuo tipo di gioco..non più di 25/24....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40494

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: