Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 7 Ott 2009 - 10:39
Mi è capitato di trovare in un negozio questo telaio ed ammetto che mi ha incuriosito molto.. Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Fresse
Qualcuno lo conosce?
Com'è come racchetta?
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 7 Ott 2009 - 13:51
Probabilmente hai visto quel telaio tra l'usato di un noto negozio di tennis, posto vicino a un ancor più noto mobilificio svedese Wink

Con quel telaio (o con il suo progenitore...) ho giocato per un pò, dal momentom che il mio maestro di Vicenza (dove ho lavorato per un pò), giocava con Volkl.

E' passato un pò di tempo, ma lo ricordo non dissimile dalla prestige...

A proposito, hai visto che Spalama vende le Yonex rds001?
Noin cercavi questo telaio?
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 7 Ott 2009 - 14:38
Le volkl le ho trovate nuove in un negozietto un po fuori mano, e per questo mi avevano incuriosito.
Ho visto le yonex, ma a me sarebbe piaciuta la rdx 500 ; credo che la rds001 sia piuttosto diversa.
ciao.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 18 Ago 2010 - 14:03
Possibile che nessuno le abbia mai provate??? Eppure su tt sembrano avere una schiera di proseliti non indifferente..
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 18 Ago 2010 - 14:43
...io ho la tour 10 quantum mid plus 98 16*19 gialla e nera ,è la stessa ? ciao .
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 18 Ago 2010 - 14:45
Se e tutta nera con la 'spina di pesce' gialla si . Esisteva anche una quantum 10 ma c'era anche del grigio ai lati .
Com'è come racchetta ?
ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 13:19
m4nd ha scritto:Se e tutta nera con la 'spina di pesce' gialla si . Esisteva anche una quantum 10 ma c'era anche del grigio ai lati .
Com'è come racchetta ?
ciao

... si è tutta nera con "spina di pesce gialla sull'ovale" profilo stretto sui 20 mm , peso 350 gr incordata , ottima agonista in generale ... ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 13:24
morganti_andrea ha scritto:
m4nd ha scritto:Se e tutta nera con la 'spina di pesce' gialla si . Esisteva anche una quantum 10 ma c'era anche del grigio ai lati .
Com'è come racchetta ?
ciao

... si è tutta nera con "spina di pesce gialla sull'ovale" profilo stretto sui 20 mm , peso 350 gr incordata , ottima agonistica in generale ... ciao
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 14:12
Scusa ma e' la Tour 10 MidPlus Velocity Engine?((Nera gialla e grigia con ponte a V)?
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 14:22
Turbolz ha scritto:Scusa ma e' la Tour 10 MidPlus Velocity Engine?((Nera gialla e grigia con ponte a V)?
... no non c'entra niente , è la (classica) volkl tour 10 mid plus 16*19 98 pollici tutta nera e un pò gialla sull'ovale come scritto sopra , con la scritta "quantum" in piccolo verso il basso dell' ovale ...ciao
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 14:54
morganti_andrea ha scritto:

... si è tutta nera con "spina di pesce gialla sull'ovale" profilo stretto sui 20 mm , peso 350 gr incordata , ottima agonista in generale ... ciao

Scusa andrea , non mi torna una cosa : da quel che sapevo il peso della midplus dovrebbe essere sui 330 incordata.. ci son 20 gr di differenza Shocked .
Cmq come è come telaio ? A quale racchetta si potrebbe paragonare?
ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 15:17
...la mia è pari al nuovo con la 1° corda luxilon original, ma il modello è di circa 5 anni fa. il peso è 246 gr totale (+/-) e la qualità dell' ingegneria tedesca dicono tutti che è tra le migliori . per le caratteristiche e i paragoni meglio aspettare eiffel...ciao
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Sab 21 Ago 2010 - 19:41
morganti_andrea ha scritto:...la mia è pari al nuovo con la 1° corda luxilon original, ma il modello è di circa 5 anni fa. il peso è 246 gr totale (+/-) e la qualità dell' ingegneria tedesca dicono tutti che è tra le migliori . per le caratteristiche e i paragoni meglio aspettare eiffel...ciao

... eccomi appena tornato dalla partita , ho pesato la volkl 340 gr . scusate se prima avevo dato un peso errato a memoria ...è bella tosta da agonista e non amatoriale .ciao
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 25 Ago 2010 - 16:10
Io ho giocato con una 10 Power bridge Mid (piatto corde 93), con un multifilo TF irato a 27Kg; credimi, ho vinto 2 tornei solo con la racchetta! Un mostro, cosi' mostro che non rieco a comperarla (quella con cui giocavo era presa a prestito) per paura che domini il mio gioco e che invece di migliorare mi impigrisco.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Mer 25 Ago 2010 - 17:05
Grazie Lupo , non metto in dubbio la bontà delle volkl (anzi è quella ad attirarmi ) ma il telaio cui mi riferisco dovrebbe essere un po diverso come caratteristiche , il mio dubbio è se possa essere assimilabile per sensazioni di gioco ad una Ti.proTour o ad una prestige mp
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 0:24
comprata un paio di mesi fa. la racchetta e' questa, peso a nudo 316 grammi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e' stata la prima erede dell'ottima C 10 pro, ho anche questa. la prima versione ha la scritta Quantum nella gola, la versione successiva e' identica in tutto e per tutto, ma invece della scritta Quantum compare la dicitura Tour. Non c'e' assolutamente diversita' tra le 2 versioni. piu' leggera di 15 grammi rispetto alla C 10 pro, bilanciata un po' piu' avanti, quindi inerzia simile. la racchetta e' veramente ottima negli scambi da fondo, ed e'piu' rigida nella parte superiore dell'ovale, cosa che era ritenuta un po' il punto debole della C10. quindi, racchetta piu' stabile, ma perde un filo nel controllo. punto debole, il servizio slice, e la chiusura dei pubnti a rete. per qualche strano motivo, la manovrabilita' a rete non e' un granche'. Direi che e' ottima negli scambi da fondo, dove prende bene tutte le rotazioni, ed e' solidissima,i colpi vanno belli profondi , e si "swinga" con discreta facilita'. il feeling e' ottimo,anche se inferiore alla c 10 pro. la mia l'ho incordata in ibrido con black code ed x-one a 22,5 e 24,5 kg
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 0:36
...caspiterina è proprio quella che ho io , grazie per la foto e ciao.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 0:39
morganti_andrea ha scritto:...caspiterina è proprio quella che ho io , grazie per la foto e ciao.

ma quant'e' bella? ottimo il paint-job. perdonami pero', non ti pare che sia un po' troppo "gommoso", il paint, e che si sporchi facilmente, soprattutto il giallo nella parte alta?
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 0:56
...perchè parli di paint-job , dici che la mia è pitturata ? non mi risulta ,l'ho comprata così .
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 0:59
morganti_andrea ha scritto:...perchè parli di paint-job , dici che la mia è pitturata ? non mi risulta ,l'ho comprata così .

Eh? No, paint-job e' la terminologia inglese che significa "colorazione della racchetta". Smile
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 1:02
e quindi ? è un falso?


Ultima modifica di morganti_andrea il Gio 26 Ago 2010 - 1:03 - modificato 1 volta.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 1:02
infatti ti ho chiesto se anche la tua fa lo stesso difetto della mia, ma immagino di si, perche' hanno usato un tipo di vernice un po' troppo gommoso, credo simile a quello della pro kennex black ace.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 1:04
morganti_andrea ha scritto:e quindi ? è un falso?

No, uscivano cosi' tutte, di fabbrica. ti avevo chiesto se anche tu pero' hai riscontrato quel "difetto"
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 1:13
Cesare ha scritto:infatti ti ho chiesto se anche la tua fa lo stesso difetto della mia, ma immagino di si, perche' hanno usato un tipo di vernice un po' troppo gommoso, credo simile a quello della pro kennex black ace.

...caspiterina adesso ho capito Volkl Tour 10 midplus gen. 1 810504 Volkl Tour 10 midplus gen. 1 810504 . non è un difetto credo , comunque è vero al tatto è una sensazione diversa , proprio gommosa come dici tu. gran bella racchetta ( meno male che è vera)... ciao
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl Tour 10 midplus gen. 1 Empty Re: Volkl Tour 10 midplus gen. 1

Gio 26 Ago 2010 - 1:16
morganti_andrea ha scritto:
Cesare ha scritto:infatti ti ho chiesto se anche la tua fa lo stesso difetto della mia, ma immagino di si, perche' hanno usato un tipo di vernice un po' troppo gommoso, credo simile a quello della pro kennex black ace.

...caspiterina adesso ho capito Volkl Tour 10 midplus gen. 1 810504 Volkl Tour 10 midplus gen. 1 810504 . non è un difetto credo , comunque è vero al tatto è una sensazione diversa , proprio gommosa come dici tu. gran bella racchetta ( meno male che è vera)... ciao

Ok, ciao, e scusa se non son stato chiaro. l'importante e' comunque esserci intesi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.