Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Prince Tour Diablo MP

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Prince Tour Diablo MP

Messaggio Da superteo il Mar 6 Ott 2009 - 13:51

Le due wilson che uso abitualmente sono veramente stupende ma quando non ci sei, quando sei stanco e le gambe non vanno non ti permettono veramente di stare in campo in maniera decente.
Conscio di questo oggi dopo la solita partita mattutina sono CASUALMENTE entrato in un negozio di articoli sportivi alla ricerca di un telaio da usare nelle suddette giornate.
Premetto che non amo i telai profilati, sono allergico alle babolat e gioco meglio con racchette pesanti.
Mentre mi aggiravo tra la rastrelliera piena di Pure drive, head extreme Prince EXO3 varie e Wilson 6.1 95 vedo in un angolino una Prince Diablo Tour MP http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCPRINCE-PTDMP.html, mi si sono illuminati gli occhi come un bambino, piatto non troppo grande, profilo sottile 16X18 ed un peso che ti permette di giocare senza stancarsi troppo.
Chi di voi mi sa dire qualcosa su questo telaio? In mano è un gioiello, veramente maneggevole, dove posso trovare una recensione oltre a TW?
Non sò perchè ma i telai old style mi attirano troppo e basta un fondo di magazzino per rendermi felice .

Ultima modifica di superteo il Lun 12 Ott 2009 - 14:20, modificato 1 volta

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Prince Tour Diablo MP

Messaggio Da Felipo il Mar 6 Ott 2009 - 14:08

Molto bella esteticamente parlando.

Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1256

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Messaggio Da superteo il Mer 7 Ott 2009 - 1:38

vedo che è un telaio molto conosciuto

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Mer 7 Ott 2009 - 2:39

Hai preso un telaio tanto stupendo quando difficilotto, ricorda da vicino la n61 tour, un tantino meno tosta, ma anche questa perdona pochetto.
Non troppo maneggevole e un sweetspoot non troppo largo, precisissima prende un buon topspin. Birra ne ha ed è di tipo agonistico, ovvero spinge se ci sai tirare.
Ci ho giocato con la pht e il setup mi è piaciuto.

wik
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 682

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Mer 7 Ott 2009 - 2:54

@wik ha scritto:Hai preso un telaio tanto stupendo quando difficilotto, ricorda da vicino la n61 tour, un tantino meno tosta, ma anche questa perdona pochetto.
Non troppo maneggevole e un sweetspoot non troppo largo, precisissima prende un buon topspin. Birra ne ha ed è di tipo agonistico, ovvero spinge se ci sai tirare.
Ci ho giocato con la pht e il setup mi è piaciuto.

prima di tutto ti ringrazio per la risposta, il telaio domani mattina avrò occasione di provarlo, le caratteristiche sono quelle di un telaio completamente votato al controllo e mi stà bene ma con 310g nuda e piatto da 100 credo sia di gran lunga più facile della K90, almeno credo.
Adesso ha montate le corde di serie, Prince Duraflex 16 a non sò quanto, ci faccio qualche ora per rodare i passacorde e poi monto un'incordatura nuova, cosa consigli? Le PHT la rendono più facile o difficile di un monofilo?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Mer 7 Ott 2009 - 10:43

hurricane tour sono un monofilo
ci giocai con quelle e mi piacque la cosa, in alternariva una black code.
Multi x-one tutta la vita su quella lí.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Mer 7 Ott 2009 - 20:57

con 310g nuda e piatto da 100 credo sia di gran lunga più facile della K90, almeno credo.

wik mi rimangio quello che ho scritto, il telaio non è facile assolutamente anzi.....comunque è veramente maneggevole e con il bilanciamento a 31 mi sembra di non avere nulla in mano ma per spingere......
Che tensioni consigli?
Naturalmente la domanda è rivolta anche a tutti gli altri.
Ciao

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da abracadabra78 il Gio 8 Ott 2009 - 3:36

@wik ha scritto: hurricane tour sono un monofilo
ci giocai con quelle e mi piacque la cosa, in alternariva una black code.
Multi x-one tutta la vita su quella lí.
tutta la vita black code!!!!gran corda

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da wik il Gio 8 Ott 2009 - 11:05

@superteo ha scritto:
con 310g nuda e piatto da 100 credo sia di gran lunga più facile della K90, almeno credo.

wik mi rimangio quello che ho scritto, il telaio non è facile assolutamente anzi.....comunque è veramente maneggevole e con il bilanciamento a 31 mi sembra di non avere nulla in mano ma per spingere......
Che tensioni consigli?
Naturalmente la domanda è rivolta anche a tutti gli altri.
Ciao
bassina visto che fai fatica a spingere
la trovi maneggevole perché sei abituato a telai´ben piú pesanti, ma maneggevole non lo é poi cosí tanto eh ! Per la categoria lo é pochetto.
Dovrai un po' abituarti a velocizzare il movimento, soprattutto il momento fra fine apertura e inizio swing, che é il modo per sfruttare i telai piú leggeri dei tuoi. E gambe, piú la racchetta é leggera piú sono le gambe a spingere e non il braccio. L'uso di racchette molto pesanti ti porta ad usufruire troppo del braccio scordandoti del resto. Questa é una delle ragioni per cui si cerca di abituare gli allievi a racchette non pesanti, spesso deleterie proprio per questo motivo alla crescita tecnica e che sopperiscono col peso alla mancanza di fluiditá e correttezza dei movimenti.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Gio 8 Ott 2009 - 11:47

dopo aver fatto un'oretta con la prince ho preso la pro staff 88 e non ti dico che sensazione mi ha dato, fantastica, adesso farò ancora qualche ora con la prince e proverò un mono a 23/22 e staremo a vedere altrimenti, per la prima volta, sotto con il piombo .
Comunque mi sono accorto che il rovescio ad una mano con i mid wilson è stupendo, è l'unico colpo dove sono sicuro ed indirizzo bene la palla ma con il piatto 100 è proprio diverso

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Gio 8 Ott 2009 - 12:00

@superteo ha scritto:dopo aver fatto un'oretta con la prince ho preso la pro staff 88 e non ti dico che sensazione mi ha dato, fantastica, adesso farò ancora qualche ora con la prince e proverò un mono a 23/22 e staremo a vedere altrimenti, per la prima volta, sotto con il piombo .
Comunque mi sono accorto che il rovescio ad una mano con i mid wilson è stupendo, è l'unico colpo dove sono sicuro ed indirizzo bene la palla ma con il piatto 100 è proprio diverso
Con tutti i mid non solo con gli wilson. Se avessi possibilitá di provare il mio ti troveresti ancora meglio perché essendo piú morbido ti dá anche la frazione di secondo necessaria per lavorarlo cosa che sulla Sampras é anche un po' fattibile, mentre sulla k90 no.
Comunque teo, devi fare attenzione a non farti limitare la crescita tecnica dall'uso di racchette troppo pesanti. Il rischio é che arrivi a un limite che poi non riesci piú ad oltrepassare quando cominci ad incontrare avversari in grado di dare diagonali profonde e con costanza e sanno coprire il campo, ovvero giocatori che hanno giá una soliditá tecnico-tattica.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Gio 8 Ott 2009 - 21:11

Con tutti i mid non solo con gli wilson. Se avessi possibilitá di provare il mio ti troveresti ancora meglio perché essendo piú morbido ti dá anche la frazione di secondo necessaria per lavorarlo cosa che sulla Sampras é anche un po' fattibile, mentre sulla k90 no

parlo dei mid wilson perchè ho provato solo quelli e tra la K90 e la Pro Staff 88 l'impatto e l'uscita di palla sono molto diverse, specialmente il primo che sulla 90 è secco mentre sulla 88 anche se il telaio è rigido l'impatto risulta più morbido e lo sweetspot molto più grande.
Della tua ho letto, se non sbaglio, che è abbastanza simile alla redondo 93 con una rigidità leggermente superiore e se la sensazione della BB11 è simile alla redondo 98 che ho avuto è veramente bella.
Come mai wik dice che i telai pesanti limitano la crescita tecnica?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Gio 8 Ott 2009 - 21:39

perché usi il braccio e con forza non con fluiditá, sopperisci a una carenza tecnica con il peso della racchetta. Poi cambiare sistema é davvero un'impresa titanica.
Il peso dev'essere sufficientemente basso per poterti abituare ad armonia di movimento e velocitá di braccio, spinta delle gambe.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Gio 8 Ott 2009 - 22:16

@wik ha scritto:perché usi il braccio e con forza non con fluiditá, sopperisci a una carenza tecnica con il peso della racchetta. Poi cambiare sistema é davvero un'impresa titanica.
Il peso dev'essere sufficientemente basso per poterti abituare ad armonia di movimento e velocitá di braccio, spinta delle gambe.

dunque un periodo con la prince sarebbe ideale e potrebbe portarmi ad usare al meglio anche le wilson giusto?
C'è da dire che il problema è sempre lo stesso, di dritto spingo solo a volte mentre di rovescio riesco a spingere quasi sempre perchè eseguo il colpo correttamente o perlomeno correttamente rispetto al dritto, con la metà della velocità del braccio il mio rovescio va il doppio del dritto.....che disastro

PS
Grazie di tutti i consigli wik

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Gio 8 Ott 2009 - 22:20

@superteo ha scritto:
@wik ha scritto:perché usi il braccio e con forza non con fluiditá, sopperisci a una carenza tecnica con il peso della racchetta. Poi cambiare sistema é davvero un'impresa titanica.

dunque un periodo con la prince sarebbe ideale e potrebbe portarmi ad usare al meglio anche le wilson giusto?
C'è da dire che il problema è sempre lo stesso, di dritto spingo solo a volte mentre di rovescio riesco a spingere quasi sempre perchè eseguo il colpo correttamente o perlomeno correttamente rispetto al dritto, con la metà della velocità del braccio il mio rovescio va il doppio del dritto.....che disastro

PS
Grazie di tutti i consigli wik
se posti un video si può vedere se si riesce a individuare il difetto

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Gio 8 Ott 2009 - 22:49

se posti un video si può vedere se si riesce a individuare il difetto

vedrò cosa si può fare ma non credo sia il difetto ma i difetti

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da superteo il Ven 9 Ott 2009 - 19:40

tralasciando il motivo per il quale la racchetta non spingeva, oggi, dopo due ore di prove è risultata semplicemente fantastica, il telaio è completamente da controllo e bisogna avere uno swing lunghissimo per far viaggiare la palla, il piatto 100 la rende veramente facile rispetto alle wilson.
Per quanto riguarda il top io lo uso solamente per coprire un pò i colpi ma con questo telaio esce da solo, il rovescio ad una mano è a livelli eccellenti e lo si può tirare sia in back, piatto ed in top con il massimo controllo, il profilo da 19 aiuta.
Unico difetto il servizio, veramente poco potente, si riesce a piazzarlo benissimo ma in quanto a potenza è scarso.

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Ven 9 Ott 2009 - 19:58

@superteo ha scritto:tralasciando il motivo per il quale la racchetta non spingeva, oggi, dopo due ore di prove è risultata semplicemente fantastica, il telaio è completamente da controllo e bisogna avere uno swing lunghissimo per far viaggiare la palla, il piatto 100 la rende veramente facile rispetto alle wilson.
Per quanto riguarda il top io lo uso solamente per coprire un pò i colpi ma con questo telaio esce da solo, il rovescio ad una mano è a livelli eccellenti e lo si può tirare sia in back, piatto ed in top con il massimo controllo, il profilo da 19 aiuta.
Unico difetto il servizio, veramente poco potente, si riesce a piazzarlo benissimo ma in quanto a potenza è scarso.
pronazione del polso e velocitá dello swing sulla leva del gomito, arco portato ai massimi. Se non lo fai cosí te lo sogni il servizio. Abituato a pesi elevati fai tutto o quasi di braccio.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Alex il Ven 9 Ott 2009 - 20:29

Questa frase, quasi quasi, me la metto nella "firma" che ho qui sul forum.

E' proprio così, a differenza di ciò che si crede i telai pesanti, in certe situazioni, soprattutto per i principianti (se non si è seguiti da dei validi maestri) possono "rovinarti" tennisticamente.

Alex
Aiutante
Aiutante

Numero di messaggi : 6106

Profilo giocatore
Livello: ITR : 5.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Messaggio Da superteo il Ven 9 Ott 2009 - 21:00

pronazione del polso e velocitá dello swing sulla leva del gomito, arco portato ai massimi. Se non lo fai cosí te lo sogni il servizio. Abituato a pesi elevati fai tutto o quasi di braccio.

....infatti servire con la K Pro Staff è molto più facile di un telaio leggero.
Il lato positivo dei telai pesanti però bisogna dire che c'è, quando prendi in mano un telaio medio leggero e riesci a "sincronizzare" i movimenti sembra tutto più facile

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da wik il Sab 10 Ott 2009 - 1:08

@superteo ha scritto:

....infatti servire con la K Pro Staff è molto più facile di un telaio leggero.
Il lato positivo dei telai pesanti però bisogna dire che c'è, quando prendi in mano un telaio medio leggero e riesci a "sincronizzare" i movimenti sembra tutto più facile
facile se ti ci abitui perchè farla partire non è semplice con quel peso e bilnciamento, il polso deve lavorare per benino, ma è molto rischioso per la spalla che subisce sforzi non indifferenti.

wik
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da superteo il Lun 12 Ott 2009 - 14:31

Devo dire wik che hai ragione su tutto, ho fatto circa 8 ore con questo telaio e sembra che lo usi da sempre, la potenza intrinseca è poca ma con la giusta tecnica tira delle vere e proprie sassate. Nonostante il pattern aperto ha un controllo notevole e con il profilo da 19 mm non fa minimamente rimpiangere il tocco della K90.
Il rovescio che all'inizio sembrava incerto adesso è sicuro ed efficace come prima anzi con il piatto 100 riesco a dare molto più spin e anche i colpi non eseguiti al 100% hanno una buona possibilità di riuscita.
Non c'è un cavolo da fare la K90 contro uno tosto in mano mia non è proprio efficace anzi, la prince ha caratteristiche agonistiche ma rispetto alla K90 è proprio una passeggiata, finalmente ho rislto anche il problema di trasferire la potenza dello swing sulla palla, non chiedetemi come ma l'impatto è sempre pieno e centrato ed infine il servizio è una goduria da fare, niente a che vedere con la Pro Staff88 ma la palla si riesce a piazzare veramente bene.
Sono proprio contento dell'acquisto, riusciròa rimanere sulla retta via?

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Manza il Lun 12 Ott 2009 - 16:52

Ho provato per un mesetto la Diablo Tour appena uscita, circa 3 anni fa penso, molto maneggevole dovuta al bilanciamento spostato al manico, ma ricordo che la palla non andava proprio,.,, sembrava un carta moschicida la palla non usciva mai dal piatto corde, e per il mio gioco aggressivo non faceva proprio, l'ho abbandonata proprio per questo.
Ricordo che l'avevo scelta dopo l'abbandono della Wilson 6.1 HyperProStaff (troppo pesante per la mia spalla), perchè mi dava sensazioni di solidità simili, ma la palla non andava, quindi poi mi sono buttato (a mio malgrado) sulla Radical FXP, con tutte le conseguenze negative che mi ha portato.

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Messaggio Da superteo il Lun 12 Ott 2009 - 20:31

certo non è un mostro di spinta ma secondo me spinge più della radica mp e in compenso puoi sbracciare tranquillamente. Io attualmente stò usando le corde di serie Prince Sintetic Gut DF 16 a non so quale tensione, intorno a 25kg credo, e mi trovo veramente bene, dopo di queste vorrei montare montare un buon mono a 24/23 kg per vedere come si comporta, il buon wik consigliava le PHT, staremo a vedere.

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Messaggio Da Manza il Lun 12 Ott 2009 - 22:29

forse con un multi rende meglio... ricordo di averla provata mi sembra con le Hurricane 1,30 ed era spenta. La Radical MP spinge poco, anche se le mie erano made repubblica ceca, e spingevano molto più di quelle made in cina, ma almeno la palla usciva dalle corde.
POi se ti trovi bene, ottimo, meglio così.

Manza
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: