Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 10:09RagusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oRafael NadalOggi alle 9:16Danny 61Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

aero - Aero storm TOUR gt Empty Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 17:18
Ciao a tutti, ho cercato parecchio sia sul forum che in genere su OO però non ho trovato molto riguardo a questa racchetta, ho trovato di più per la sorella non TOUR...

C'è qualcuno che ci gioca? che impressioni potete trasmettermi?! Smile
Corde?
Tipo di gioco?
Dolore?!?!?!

grazie
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 17:50
Io c'ho giocato per un periodo dopo la prestige pro. Corde NRG carbon. Racchetta rigida non si sente molto la palla le rotazioni le prende buono il diritto buono il rovescio (forse meglio ad una mano che a due), servizio potente. Però secondo me non si sente la palla . Dolori zero le vibrazioni non ne fa molte. Controllo buono ma non ottimo. Maneggevole per essere 320 g.
Io gioco prevalente da fondo diritto in top anche molto accentuato rovescio ad una mano in top e back. Attualmente uso la Blade blx con luxilon alu power rough a 22.5 21.5 e secondo me si sente più la palla con questa racchetta che con l'altra. Comunque buon telaio la aerostorm tour meglio della gemellina secondo me in quanto più controllosa ma io non ci sentivo la palla.
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 17:55
ti ringrazio per le tue impressioni, anche io rovescio con una mano (sia la piada sul testo che la pallina con la racchetta Very Happy Very Happy Very Happy ).
Avevo individuato anche la racchetta con cui giochi tu ora, ma tendenzialmente prediligo racchette più pesanti (appunto la aero storm tour) e poi avevo letto qua e la che la blade perdeva un po di maneggevolezza per via del bilanciamento..poi sai.. ognuno dice la sua.. va a capire.. toccherebbe provare..
comunque grazie.. chiunque vuole aggiungere è bene accetto!
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 17:57
Ma sai cm più nel bilanciamento e minor peso più o meno a livello di maneggevolezza siamo come sulla aero storm solo che io sostengo che con la Aerostorm tour non sentivo la palla e con la gemellina peggio ! Io sarei invece tentato dalla nuova versione della tua quasi quasi se la trovo per provare la prossima stagione....chissà! Very Happy
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 18:00
parli della Prince?.. posso solo confermarti che (ovvio.. per me) è favolosa... però mi ripeto.. a me piace giocare con racchette pesanti bilanciate più neutro/manico... comunque quella nuova non so com'è.. ma questa "vecchia"... cheers ... lo stesso Daviydenko non la voleva mollare Smile
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Gio 19 Mag 2011 - 18:03
Mi fai un confronto con un altra racchetta tipo prestige o pure drive? Scusa l'OT
Lt. Ste
Lt. Ste
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Tiro la palla di là (NC) - da -50 a 3.5 NTRP secondo il giorno :)
Racchetta: Wilson PS97 315

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Ven 20 Mag 2011 - 8:21
Premetto che non ho giocato mai con una pure drive.. però se vuoi posso farti un confronto "alla carta"..

OZ PD
Ovale 100 100
Lunghezza 69 69
Peso incord. 343 318
Bilanciamento 310 329 ***
Rigidità 65 70 ***
Schema 18x20 16x19
Inerzia 324 325

Questi sono i dati come dicevo alla carta (ma sicuramente li avrai visti già in altri posti..) ho messo gli asterischi ai due valori che (secondo me) creano una bella differenza tra le racchette.. perchè è vero che la PD è più leggera quindi il bilanciamento più verso la testa aiuta la potenza, ma la rigidità poi si fa sentire nel braccio (questa è teoria, ripeto, non ci ho mai giocato).

Se vuoi posso dirti le mie sensazioni in confronto ad una Babolat Aero Pro drive Cortex, questa l'ho provata, ti dirò, non mi ha entusiasmato alla follia perchè l'ho trovata molto più "asciutta" devo dire che però molto se la giocano le corde.. io adesso sulla OZ ho una corda da mondezza (leggi syntgut) lenta lenta (proprio una bella fionda!! Smile ) quindi ovviamente ho un botto di potenza in più (a scapito del controllo, anche se devo dire che riesco a tenerle in campo quasi tutte..) purtroppo non posso dirti molto.. specie quella nuova, a dire il vero non l'ho ancora nemmeno mai vista dal vivo..se tu hai modo ti conviene provarla.. poi magari mi fai sapere anche a me per curiosità! Smile

Devo dire però a favore della OZ che nonstante il peso "importante" in mano è un fuscello (passatemela dai Smile ) per via del bilanciamento abbastanza arretrato.. poi certo.. devi avere un po di forza altrimenti è ovvio che un'ora non la fai.. però veramente per avere questo peso non crea problemi.. poi io sarò di parte perchè mi piacciono pesanti Smile
Spero di averti trasmesso qualcosa, ma purtroppo quando si parla di racchette il tutto si fa molto soggettivo.. giusto le caratteristiche tecniche si possono confrontare..
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

aero - Aero storm TOUR gt Empty Re: Aero storm TOUR gt

Ven 20 Mag 2011 - 18:24
Grazie Mille!
Comunque provala la Aerostorm Tour, ma prova anche la blade! Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.