Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Problema tecnico?!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema tecnico?!

Messaggio Da sergi il Dom 15 Mag 2011 - 19:17

Salve a tutti...volevo proporvi l analisi di questo "problemino"che mi sta facendo perdere tempo e soldi;ho appena aquistato una head prestige pro youtek provenendo dalla precedente prestige liquidmetal,mi sono accorto che nel rovescio in top(una mano)la palla mi scappa lunga regolarmente secondo voi dovrei appesantirla?!Boh!!Ho provato ad allentare la tensione delle corde nella speranza di trattenere un po piu la palla ma il risultato non e`comunque dei migliori.Sono consapevole della maggiore rigidita del telaio youtek ma avendo cambiato diverse racchette mi vorrei concentrare su questa....(Il mio livello di gioco attuale e`paragonabile 3.5)Grazie dell aiuto...

sergi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema tecnico?!

Messaggio Da frank mano de pedra il Mar 17 Mag 2011 - 14:31

no guarda che se la palla ti scappa su quel telaio la palla ti scappa dipende esclusivamente dalle corde /tensione , per maggior controllo usa un monofilamento che dia spin tirato tra i 23max25kg vedrai che la palla rimane in campo Smile

frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1026

Profilo giocatore
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Messaggio Da vincenzo76 il Sab 21 Mag 2011 - 8:23

io gioco con una prestige, ho pravato la pro che credo sia la tua, la sensazione di meno controllo in particolare sul rovescio dipende potrebbe essere dovuto al maggiore bilanciamento in testa.
prova ad aumentare un kg la tensione e cercare di colpire piu' da sopra

vincenzo76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Prestige Pro

Messaggio Da alain proust il Sab 21 Mag 2011 - 9:05

la domanda che poni è un po' semplicistica e non può avere risposta qui.
se il rovescio va sempre lungo, sei sicuro che sia proprio colpa di quella cattivona della racchetta?
e poi, allenti la tensione delle corde per "trattenere" la palla?!

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429

Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: