Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Dunlop muscle wawe 200g a... più spin?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Dunlop muscle wawe 200g a... più spin?

Messaggio Da Cursed il Ven 13 Mag 2011 - 14:20

Salve a tutti sono nuovo del forum anche se sono giorni che leggo recensioni di continuo XD.
Ho ripreso dopo 5/6 anni di inattività a giocare da circa 4 mesi è sono in piena febbre da tennis, gioco 4/5 volte a settimana sia con un maestro che con amici.
Attualmente sto giocando con una Dunlop muscle wawe 200g che ha un piatto da 600 è una racchetta vecchiotta che mi aveva regalato mio padre poco prima che smettessi (che ovviamente aveva preso una racchetta che piaceva a lui, molto simile alle sue vecchie prestige tour ) Smile. Mi trovo abbastanza bene fino a quando non devo spingere, soprattutto in top da fondo campo faccio molta fatica e ancora peggio spesso colpisco la palla sul bordo con risultati quasi inbarazzanti (anche se solo sul diritto). Il maestro mi ha consigliato di prendere una racchetta un piatto più grande che sia un pochino più buona con me Smile.
Visto che mi piace il feeling che ho con la mia racchetta attuale ne ho cercato una con all'incirca le stesse caratteristiche come peso e bilanciamento ma solo con il piatto più grande, e mi sono orientato sulla head speed 300 (magari il modello vecchio cosi prendo la coppia a praticamente lo stesso prezzo ) Smile.
Sarebbe una buona scelta? Gioco rovescio a una mano in top e dritto anche in top (anche se moscissimo con la mia racchetta attuale), sono alto 1,82 x 90 kg (credo xkè sto dimagrendo a vista d'occhio grazie al tennis)

Ps: comincio a preoccuparmi dei dolori a braccio e spalla che inizialmente imputavo allo scarso allenamento, ma dopo 4 mesi.. bho?

Cursed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Dunlop muscle wawe 200g a... più spin?

Messaggio Da Hammer72 il Ven 13 Mag 2011 - 14:34

Secondo me una Head speed IG mp 300 --- se ne vuoi una nuova a 100€

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da Cursed il Ven 13 Mag 2011 - 15:50

Emm... Credo aspetterò qualche consiglio meno interessato XD
Comunque grazie a limite ti mando un pm...

Cursed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da Alessandra76 il Sab 14 Mag 2011 - 11:33

Intanto ben venuto Smile

Poi per rimanere in casa Dunlop perché non provi la nuova Biomimetic 200plus? Neutral
http://www.dunlopsport.com/gb/catalog/2010/tennis/rackets/biomimetic-200-plus

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Messaggio Da Cursed il Lun 16 Mag 2011 - 10:27

Grazie mille del benvenuto Smile
Sono stato in un negozio specializzato la dunlop 200 non la avevano mi hanno fatto vedere invece la 500, la head che volevo io mi è stata sconsigliata vivamente. Mi hanno detto di orientarmi su telai più profilati tipo le babolat apd (che a vederla cosi su due piedi sembra un giocattolo) e pd e una wilson blx qualcosa Smile.
stasera provo la pd che la ha un amico... Cool
Sono indecisissimo è non ho molte possibilità di provare telai diversi mmm.

Cursed
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: