Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Mono poco potente per basse tensioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mono poco potente per basse tensioni

Messaggio Da JoK3R il Dom 8 Mag 2011 - 18:51

Vorrei provare a montare un mono a bassa tensione, io uso normalmente msv hepta twist o black code sui 24kg, ho provato ad abbassare di due kg con le hepta twist ma non mi sono trovato bene...
Vorrei una corda da poter tirare sui 21-22kg che per me è veramente bassa (da poco mi sono abituato ai 24, sono sempre stato sui 25-26kg) che reagisse bene a tensioni basse in modo da mantenere un livello di potenza simile alle black code o hepta sui 24 ma che mi permetta quindi di tenere la pallina più tempo sul piatto corde senza sparacchiare cannonate sul telone di fondo Razz . A occhio pensavo alle Weisscannon Turbo Twist ma non ho idea di come siano e quanto siano potenti, ho provato un po' di tempo fa e mi trovai molto bene le Black Venom ma non ho idea di come reagiscano a bassa tensione (le avevo montate a 25) , se avete consigli su qualsiasi corda basta che sia mono e più o meno facilmente reperibile...

JoK3R
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 180

Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mono poco potente per basse tensioni

Messaggio Da magazzie il Dom 8 Mag 2011 - 19:03

Io uso le pentatwisted a 22-21 su speed 16x19 ed ho una buona potenza ed eccezionale controllo: picchi ma la palla sembra non uscire mai.
Il problema è che le corde con le facce sono più votate alla rotazione e meno al controlo e colpi piatti: la twistatura va a compensare la cosa e, nel caso delle starburn, la gomma garantisce controllo anche a tensioni basse.

Ti consiglio delle corde a facce dispari ma twistate.

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257

Profilo giocatore
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Re: Mono poco potente per basse tensioni

Messaggio Da abracadabra78 il Mar 10 Mag 2011 - 2:53

@JoK3R ha scritto:Vorrei provare a montare un mono a bassa tensione, io uso normalmente msv hepta twist o black code sui 24kg, ho provato ad abbassare di due kg con le hepta twist ma non mi sono trovato bene...
Vorrei una corda da poter tirare sui 21-22kg che per me è veramente bassa (da poco mi sono abituato ai 24, sono sempre stato sui 25-26kg) che reagisse bene a tensioni basse in modo da mantenere un livello di potenza simile alle black code o hepta sui 24 ma che mi permetta quindi di tenere la pallina più tempo sul piatto corde senza sparacchiare cannonate sul telone di fondo Razz . A occhio pensavo alle Weisscannon Turbo Twist ma non ho idea di come siano e quanto siano potenti, ho provato un po' di tempo fa e mi trovai molto bene le Black Venom ma non ho idea di come reagiscano a bassa tensione (le avevo montate a 25) , se avete consigli su qualsiasi corda basta che sia mono e più o meno facilmente reperibile...
luxilon original secondo me e' quella che si adatta piu' alle basse tensioni,oppure original rough,che e' un pelo piu' potente della liscia e dopo 6-7 ore comincia ad "allisciarsi" perdendo un po' di spin,ma cmq rimane giocabile.....cmq la liscia piu' di tutte e' la corda per eccellenza che da' i migliori risultati a basse tensioni ma in ogni caso con qualsiasi corda e' un po' questione di adattamento,anch'io da 25-26 kg sono sceso a 21-22kg...all'inizio andavo un po' lungo,poi mi sono abituato e nn tornerei mai indietro,sulla pd gt nn superavo i 23 kg con mono

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: